Da zero a... boh? (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
Per la serie "Buy the dip":

1655907946446.png
 

mrnovellino

Forumer storico
Evidentemente nei primi 116 giorni la perdita era inferiore
probabilmente, anche se non capisco il senso di queste stime parziali. Ad esempio, non vedo il motivo di prendere a riferimento i primi 116 giorni, se non allo scopo di evidenziare quel che serve all'autore. Ma sicuramente mi sfugge qualcosa. Grazie per la condivisione comunque.
p.s.: nel 2020, ad esempio, nei primi 116 giorni avremmo perso il 35%, se non ci fosse stato il veloce recupero successivo
 

percefal

Utente Old Style
probabilmente, anche se non capisco il senso di queste stime parziali. Ad esempio, non vedo il motivo di prendere a riferimento i primi 116 giorni, se non allo scopo di evidenziare quel che serve all'autore. Ma sicuramente mi sfugge qualcosa. Grazie per la condivisione comunque.
p.s.: nel 2020, ad esempio, nei primi 116 giorni avremmo perso il 35%, se non ci fosse stato il veloce recupero successivo
116 giorni sono semplicemente la meta' delle sedute borsistiche dell'anno (che sono in tutto 233).
L'autore ha semplicemente esposto i peggiori rendimenti della prima meta' dell'anno, ed ha verificato cosa e' accaduto nella meta' successiva.
E' una statistica, da prendere come tale: prima meta' dell'anno vs. seconda meta' dell'anno.
 

mrnovellino

Forumer storico
116 giorni sono semplicemente la meta' delle sedute borsistiche dell'anno (che sono in tutto 233).
L'autore ha semplicemente esposto i peggiori rendimenti della prima meta' dell'anno, ed ha verificato cosa e' accaduto nella meta' successiva.
E' una statistica, da prendere come tale: prima meta' dell'anno vs. seconda meta' dell'anno.
così ha già un senso. Speriamo vada come le altre volte
 

percefal

Utente Old Style
Ho impostato un nuovo piano di accumulo su IE00BKX55Q28, ETF sull'FTSE250, indice UK piu' rappresentativo dell'economia britannica.
Il primo investimento avverra' il prossimo 29 giugno, ne ho approfittato per spostare a questa data anche il save plan sull'S&P500.

Berkshire Hathaway lo acquisto invece manualmente, per cui lascio la data invariata al primo del mese, possibilmente all'apertura.
 

Users who are viewing this thread

Alto