giambel
Forumer storico
Allora,non vieni a cena???
mi sono perso, è sabato prossimo ?
perchè se fosse sono in partenza per la montagna.......
Allora,non vieni a cena???
mi sono perso, è sabato prossimo ?
perchè se fosse sono in partenza per la montagna.......
facciamo una chiasmata?ti proponi così?
Esempio di chiasmo rimorchievole:
PS: molto importante: il primo periodo va recitato guardando la vittima negli occhi (fino a "mente"), il secondo periodo fissando in maniera assorta un punto lontano, con un espressione di beata riflessione.
facciamo una chiasmata?ti proponi così?
Esempio di chiasmo rimorchievole:
avrai avuto l'abietta abilità di portare il discorso sul ricordo di un bell'episodio (possibilmente convissuto, oppure tratto dal cinema o dalla letteratura) che dà spunto ad una riflessione di carattere esistenziale leggera che dà luogo ad un riso (non il riso di allegria, ma il riso che suscitano i bei pensieri); a quel punto attacchi:
"riesco a parlare con naturalezza alla tua mente come tu riesci a parlare con leggerezza alla mia anima.........sai, in te c'è una specie di cielo...."
PS: molto importante: il primo periodo va recitato guardando la vittima negli occhi (fino a "mente"), il secondo periodo fissando in maniera assorta un punto lontano, con un espressione di beata riflessione.
.....previsto rimbalzo: luna pienissima, rossa; solstizio d'estate; orione entra nel sagittario, e Venerdì inizia la nuova turné di Carmen Consoli.
SP atteso a 1612, poi segue aggiornamento.
....
Stop
Il collasso del sistema finanziario implica la perdita di potere dei padroni del "vapore"; in un sistema fiat-money non c'è ragione perchè collassi un sistema (al limite recede, anche fortemente l'economia reale), ma non si scorgono motivi di masochismo affinché smettano di pompare per smettere di controllare il mondo.
Nella peggiore delle ipotesi, in un sistema fiat money, si finisce in iperinflazione, ma questo è un problema solo di noi comuni mortali.
abra cadabra deriva dall'aramaico avara ke-devara, che significa "mentre parlo creo"....
prendi a riferimento il prezzo più antico che ricordi di una cosa. Io mi ricordo che da bambino ogni pomeriggio andavo in pizzeria e prendevo un pezzo di pizza con le patate e mi costava 100 lire: oggi quanto costa un pezzo di pizza con le patate (pizza al taglio)?? quello è il prezzo del fiat-money, il cui prezzo è pagato non da uno specifico soggetto sociale, ma da quello "deciso" dal livello politico.