Datamat (DAM) DATAMAT - Tra gli sbadigli, è trascorsa metà del tempo (2 lettori)

stef33

Forumer storico
morpheus ha scritto:
allora finmeccanica si diverte a comprare aziende che sono sul viale dl tramonto...e fà pure della beneficenza...e la consob è babbo natale...

mi fermo qui, ma ovviamente non sono assolutamente daccordo con questo ragionamento.

No non è così
Finmeccannica ha preso una società modesta come Datamat (da cui erano scappati già alcuni soci) perchè gli interessavano alcune competenze della stessa, già abituata a vivere di commesse "politiche" sulla difesa...come fa Finmeccanica
L'ha pagata il giusto, ma tanto per FNM i soldi non sono un problema...visto che è un carrozzone contiguo allo stato ed alla politica
Infine gli interessava integrare Datamat con quel carrozzone pazzesco di Elsag
Tutto qui
 

Fernando'S

Forumer storico
La Consob ha fissato il prezzo per l'offerta pubblica di acquisto
residuale di Finmeccanica sulle azioni ordinarie Datamat a 9,911 euro per azione. Lo
comunica la società guidata da Pierfrancesco Guarguaglini in una nota spiegando
che indipendentemente dall'esito dell'opa residuale a conclusione del
periodo di offerta, la cui durata e modalità vanno concordate con la Consob, Borsa
Italiana disporrà la revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie Datamat "che
pertanto non saranno più negoziabili sul mercato regolamentato".
Finmecccanica
ha oggi una quota in Datamat pari al 90% circa del capitale.

Se con l'opa residuale verrà a detenere "una partecipazione superiore al 98% eserciterà il diritto di acquisto sulle azioni residue.
 

tdf

Forumer attivo
non ho letto ancora da nessuna parte entro quanto tempo Finmeccanica dever lanciare la residuale.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
DATAMAT - Vero il rischio quasi nullo, ma 9.911 è poca cosa

E' vero che con queste posizioni si rischia poco, è vero che con queste posizioni si sta tranquilli qualsiasi cosa accade sul msercato, è vero che con queste posizioni ci si può addormentare coi titoli in portafoglio (e proprio in questo caso è ciò che è accaduto) ma non mi ritengo soddisfatto del prezzo di 9.911 anche sommando il dividendo staccato qualche mese fa. Non che mi aspettassi chissà cosa, ma almeno 10.00 euro dovevano esserci.
 

Users who are viewing this thread

Alto