Datamat (DAM) DATAMAT - Tra gli sbadigli, è trascorsa metà del tempo (6 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti

X ferdy: avevo letto il prezzo ma volevo solo capire se c'erano delle valutazioni e di che tipo su quel valore. Tutto qui.

10 potrebbe essere una cifra psicologica nn indifferente, ma dubito vogliano offrire di più
 

gastone

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti

X ferdy: avevo letto il prezzo ma volevo solo capire se c'erano delle valutazioni e di che tipo su quel valore. Tutto qui.

10 potrebbe essere una cifra psicologica nn indifferente, ma dubito vogliano offrire di più


non credo che sia finmeccanica che offra, ma credo che il prezzo venga stabilito dalla consob valutando indipendentemente gli asset e i bilanci.
sorprese positive in residuale ce ne sono già state, le ultime che ricordo apm e gnv
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto, il prezzo lo fa la Consob e non è Finmeccanica ad offfire una somma.

A 10.50 ci arrivai abbastanza ad occhio, ricordo, e senza fare stime particolarmente favorevoli.
 

Driver

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Esatto, il prezzo lo fa la Consob e non è Finmeccanica ad offfire una somma.

A 10.50 ci arrivai abbastanza ad occhio, ricordo, e senza fare stime particolarmente favorevoli.

Esatto lo ricordo bene, purtroppo da quella data Finmeccanica ha presentato un paio di bilanci piuttosto deludenti ( ettepareva ), pertanto non sono in grado di valutare quanto ciò possa o meno influire sul prezzo della residuale; tu che ne pensi? Ciao.
 

morpheus

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
L'abbruttimento del bilancio è un altro classico delle opa, però la Consob deve valutare anche le prospettive.

Si potrebbe "tentare" di fare un calcolo approssimativo tanto per avere un'idea?
Mi sembrava che l'offerta fatta da Finmeccanica non fosse poi cosi "tirchia" come in altri casi.
Quali parametri usa la consob per fare tale valutazione, vi sono dei dati su cui anche noi possiamo fare delle ipotesi che non siano "impressioni di settembre"? :)

Grazie
 

morpheus

Nuovo forumer
calmau ha scritto:
la residuale puo' avere un prezzo inferiore a quello stabilito dalla societa' nella prima opa?

se la memoria non mi inganna credo che l'unico caso sia costituito dalla Buffetti...ma li l'OPA fu talmente alta...che ancora adesso i vecchi proprietari stan facendo baldoria... :lol:
 

hal

Nuovo forumer
morpheus ha scritto:
Mi sembrava che l'offerta fatta da Finmeccanica non fosse poi cosi "tirchia" come in altri casi.
già, ma ti ricordi a quanto era stata collocata datamat nel 2000?
a me sembra che fossero 23 euro, ora dopo sei anni di dividendi striminziti ti sembra corretto ritirarla a 9,65?
d'accordo, allora eravamo in piena bolla ma credo che qualcosina in più si possa spuntare!
 

Users who are viewing this thread

Alto