su questa proverei qualche lira.......anche se dovrò impegnare altro capitale per mediare dei lev (4000) di vecchia data....a prezzi indegni......
Wheat : fase laterale!
Il wheat chiude la settimana all’insegna della noia e nonostante dicembre sia un mese favorevole per la salita dei prezzi abbiamo avuto delle spiacevoli sorprese a causa di un movimento laterale con retest del gap aperto con il rollover del mese scorso. Devo dire che sui 630 volevo uscirein leggero loss ma ho preferito restare per l’aspetto tecnico anche il trend era molto debole ed adesso dobbiamo chiederci che fare e a che punto siamo.
Il wheat dal punto di vista orario mostra dei segnali di ripresa che solo una chiusura oraria sopra 600 direbbe che abbiamo fatto il minimo e partiamo al rialzo, quindi se supera 600 arriviamo almeno a 620 sull’orario.
Sul daily abbiamo una forte anomalia tecnica che non riesco a capire, potrebbe trattarsi di una trappola per orsi ed allora le prossime sedute saranno decisive per capire cosa fare. La rottura dei 600 $ non ha provocato un sell-off come era facile prevedere e questo è di ottimo auspicio. Solo la rottura dei 630 darebbe un forte segnale rialzista al trend del wheat che per il momento si trova ingabbiato in un canale leggermente discendente.
La cosa di fa eccitante se guardiamo il grafico senza l’effetto dei rollover per capire cosa c’è dietro…
Qui si vede un triangolo rialzista in formazione con divergenze rialziste e doppio minimo segnato dai pallini rossi ………meglio di così!!!
Quindi dobbiamo solo aspettare sul daily e vedere dove arriviamo, qui il grafico da target 700$.
Il system questa volta fa i capricci ma rimaniamo in posizione long e lo seguo. Se sommiamo quanto detto dal system con quanto scritto sopra comincio ad avere molte speranze di rialzo per i prossimi giorni.
Il contago è salito al 4% canonico come spesso accade e vediamo che fino alla fine di febbraio non abbiamo problemi di roll sui futures.
Quindi siamo in fase di debolezza ma se l’occhio grafico non mi inganna stiamo per ripartire e se rompiamo verso l’alto i 630 il quadro ribassista cambia dando soddisfazioni ai long.