Dcw june 2010 (2 lettori)

astrader

Forumer storico
colla, hai notato il gold?
considerato ieri come max, oltre a quelli che ti ho detto, vedi bene il talpa, il lampa, e la vecchia
 

THEMAUI

Nuovo forumer

Non lo dicono solo gli astri.:D

IRAN NUCLEARE 12 NAVI DA GUERRA USA NEL GOLFO PRONTE A COLPIRE -


22-06-10 IRAN/NUCLEARE: 12 NAVI DA GUERRA USA NEL GOLFO PRONTE A COLPIRE (ASCA) - Roma, 22 giu - Dodici navi da guerra americane ed una corvetta israeliana hanno attraversato nei giorni scorsi il canale di Suez, facendo salire a tre le squadre navali d'attacco aereo operative nella zona del Golfo Persico, che si aggiungono alle forze aeree di stanza sull'isola di Diego Garcia. Un dispositivo pronto al bombardamento dei siti in cui gli iraniani, secondo gli USA ed Israele, starebbero per realizzare la prima bomba nucleare. Ne parla un servizio di ASIANEWS, che cita come fonti il quotidiano egiziano Al-Quds-al-Arabi e i quotidiani israeliani Jerusalem Post e Haaretz ed ipotizza un rischio di conflitto per il periodo a cavallo tra fine luglio ed i primi di agosto.

Tra le navi da guerra transitate da Suez, ci sarebbe anche la portaerei Harry Truman, che finora stazionava nel Mediterraneo e secondo l'agenzia d'informazione israeliana Debka, in quelle acque sarebbero presenti anche tre sottomarini israeliani dotati di missili con testate nucleari.

red-uda/cam/lv
 

astrader

Forumer storico
thema, son gia da un mese che trafficano da quelle parti, non so chi ma qualcuno aveva postato un bellissimo video spagnolo sullo zenith dell'oil, vedi se riesci a trovare una cartina di quelle parti, e vedrai che li hanno già accerchiati da parecchio.. è tutto già progettato da tempo
 

astrader

Forumer storico
possono pure volerlo fare proprio per mostrare la potenza nucleare all'opera... giustificandolo dal fatto che l'iran ha la minaccia nucleare in partenza, e grazie a loro, nostri salvatori, si sistemano le cose... e se prendono i pozzi... aggratiss .. e noi gli lecchiamo il kiulo
 

THEMAUI

Nuovo forumer
Sulla M. Star c'è stata un'esplosione mentre era nelle acque fra l'Oman e l'Iran

È giallo sulla petroliera colpita, spunta l'ipotesi di una mina o di un sottomarino


Prima si era pensato a un attacco esterno,
poi si era parlato di un'onda anomala



Sulla M. Star c'è stata un'esplosione mentre era nelle acque fra l'Oman e l'Iran
È giallo sulla petroliera colpita, spunta l'ipotesi di una mina o di un sottomarino

Prima si era pensato a un attacco esterno,
poi si era parlato di un'onda anomala
0L6B0CCR--180x140.jpg
I danni sulla petroliera giapponese (Ap)
Il caso della M. Star, la superpetroliera giapponese danneggiata nelle acque di Hormuz, si è trasformata in intrigo. Cos'ha provocato lo squarcio sulla fiancata della nave con a bordo 270 mila tonnellate di greggio? Le ultime ipotesi parlano di un’esplosione causata da una mina o di una collisione con un sottomarino non identificato. Una storia ben diversa da quella raccontata fino a mercoledì, quando un esperto aveva sostenuto che un’onda anomala aveva colpito la Star. Partita dagli Emirati e diretta in Giappone, la petroliera ha comunicato via radio l’avvenuto «incidente» mentre era all’ingresso del vitale stretto di Hormuz.
LAMPO ED ESPLOSIONE - Uno dei trentuno marinai a bordo ha riferito di un lampo seguito da un’esplosione nel settore dell’unità dove sono ospitate le scialuppe di salvataggio. Poco dopo, il capitano ha annunciato che avrebbe raggiunto il porto di Fujairah. La notizia dell’incidente ha subito messo in agitazione gli ambienti economici e petroliferi, un’inquietudine accresciuta dall’incertezza sulle cause.
LE IPOTESI - Molte le teorie. La prima – assai improbabile – era quella dell’onda anomala scatenata da un maremoto. Ma gli istituti di sismologia hanno escluso che si siano verificati terremoti. Quindi si è pensato a un’azione terroristica: in passato la sezione yemenita di Al Qaeda ha attaccato una petroliera e una nave da guerra. E, nell’ultimo anno, c’erano indicazioni su una possibile ripresa dell’offensiva del mare. Altri sospettati i pirati che operano nell’Oceano Indiano. Infine ci si è concentrati sulla pista dell’esplosione e della collisione. Infatti, uno dei responsabili della compagnia navale proprietaria della Star ha dichiarato che all’origine dello squarcio c’è qualcosa avvenuto all’esterno. L’area è molto sensibile. Vi operano la flottiglia iraniana e quella americana. Intensa anche l’attività di sottomarini alleati e di piccoli battelli usati dalla Marina dei pasdaran, minisub per operazioni di infiltrazione e sabotaggio. Ma dalla Us Navy è subito arrivata una smentita: nella zona dell’incidente non c’erano nostre unità.

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=980442
 

corcas

Forumer storico
Themaui sei un grande cronista, te lo riconosco: riporti tutte le news celermente, anche le previsioni dei grandi guru...ma qui di scendere nun se ne parla minimamente. Sta certo che se decidono qualcosa la news la vedi a forma di candelone rosso sui grafici :D
 

Users who are viewing this thread

Alto