de ferrari ord e risp

C'è un precedente, il famoso fondo Liverpool fece un esposto alla Consob chiedendo spiegazioni sul diritto di recesso per i soci Olivetti nella fusione con Telecom Italia.
La commissione guidata allora da Spaventa, rispose così: ....si precisa che la verifica dei presupposti dell'esistenza del diritto di recesso non rientra nelle competenze istituzionali della Consob ma attiene ad aspetti strettamente di diritto societario e che, in ogni caso, esula dai compiti di questa Commissione quello di valutare il merito delle affermazioni contenute nei documenti predisposti per la fusione: più specificamente, in tali ipotesi l'Autorità di controllo è tenuta esclusivamente ad accertare che le informazioni diffuse al pubblico siano complete, conformi a quanto richiesto dalla normativa di riferimento e, in ogni caso, idonee a consentire agli azionisti di formulare un fondato giudizio sulle caratteristiche dell'operazione e sulle conseguenze della stessa. :rolleyes:

http://www.consob.it/main/documenti...htm?hkeywords=liverpool&docid=6&page=0&hits=9

Per me non rimane che la magistratura.
 
Un importante studio legale che rappresenta fondi esteri ed investitori istituzionali con in mano circa il 15% delle azioni rnc ha fatto un esposto alla Consob per evidenti irregolarità e mancato riconoscimento del diritto di recesso.
Fatemelo dire: Finalmente! Era ora! adesso che la Consob è stata chiamata in causa vediamo come va a finire questa storia.

http://www.lombardreport.com/lr/articolo.asp?id_articolo=14604 articolo free di Guido Bellosta.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto