Degooglizzazione / Degoogling ! (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
da stasera blocco tutti i corti sull'oro finche' non si chiarira', modifichero' leggermente i pesi tra bonds e gold che sara' 60 40
i ts va bene, ma se arriva un meteorite bisogna modificare
ieri esempio ad un certo punto il dollaro si apprezzava forte e l'oro uguale...non e' la norma
probabilmente un alert sulla correlazione tirata farebbe evidenziare distorsioni


l ben rifugio per eccellenza, l’oro, vola a 1.600 dollari l’oncia sui timori di una diffusione rapida del coronavirus, resi ancora più forti dall’allarme lanciato da Apple. Il colosso di Cupertino ha infatti corretto al ribasso le previsioni sui ricavi per i primi tre mesi di quest’anno, con impatto non solo sull’iPhone, ma anche su due nuovi prodotti attesi a breve: l’iPad Pro versione 2020 e gli auricolari AirPods Pro Lite. L’oro con consegna immediata è salito a 1.601 dollari l’oncia, vicino ai massimi di 1.611 dollari toccati a gennaio sull’onda delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. In rally anche il palladio a 2.700 dollari l’oncia.
«Quando c’è paura — ha spiegato all’AdnKronos David Campomaggiore, esperto in materia di compravendita di metalli preziosi — gli investitori di tutto il mondo si rifugiano nell’oro, spostando enormi capitali sul metallo giallo, facendone lievitare il prezzo. Proprio in questo momento con il Coronavirus — aggiunge Campomaggiore — il rischio pandemia è sempre più forte. Tutto il mondo ha paura delle conseguenze e l’economia cinese ha subito un vero e proprio colpo. Quattro intere città con milioni di abitanti sono blindate con fabbriche chiuse ed esportazioni bloccate. La Cina è uno dei motori dell’economia e quando si ferma, i contraccolpi sono visibili in tutta l’economia mondiale».




Coronavirus, l’oro ai massimi sui timori legati alla pandemia
 
Ultima modifica:

misista.armando

Forumer storico
certo che se danno numeri fasulli !! chi gli sta dietro!
capisco la 30 ma non la 180

Indice Volatilità FTSE MIB IVI 180 Days - Borsa Italiana

per non saper ne' leggere ne' scrivere anch'io con l'opa ho tirato i remi in barca quindi ci sta ...ma non cosi'

a me sembra sbagliato…
cmq per il btp ho fatto delle prove e la formula anche se con pesi diversi va meglio su btp che non sul bund
unica cosa che la curva e' meno regolare del bund

per quanto riguarda le stranezze di questo periodo in effetti:
euro segnale short da 11 giornate
fib long da 10
e nasdaq addirittura da 13
bund da 7 ma a saldi invariati
 

marofib

Forumer storico
appena ho tempo faccio un indicatore casini con bonds,gold,dollaro...ci sarebbe anche il franco svizzero ma non lo tengo

se i 3 o 4 salgono insieme bene, houston...
 

powermind

Forumer storico
Ho un sistemino automatico borsistico da 20k se vi interessa
Posso farlo a 10k a testa
Pensateci bene prima di rifiutare la proposta
Sembra promettere bene
 

powermind

Forumer storico
Praticamente esce in Gain dopo 2/3 max sedute borsistiche, nessun Loss nei test fin qui effettuati

pensateci con calma senza fretta

10k pagamento bonifico o carta di credito
 

marofib

Forumer storico
mi dispiace power, ma non mi interessa...ho gia' le mie cose che devo seguire..e faccio una fatica matta...figurati quelle di altri
 

Users who are viewing this thread

Alto