Degooglizzazione / Degoogling !

io faccio cosi', poi vedi tu
lascio liberi i sistemi di fare i trade che vogliono.....pero' prima di andare a mercato devono superare un controllo sul rischio/oppurtunita'
se non lo passano...si sta flat o sego la size
il gold esempio sta tentando di vendere da un bel po'...ma il trade viene bocciato ....e posso dire che e' andata bene....tutta volatilita' risparmiata (il rendimento non e' cambiato)
+- la stessa cosa nel tbond....ha senso venderlo con borse cosi' tirate?....anche qui ho risparmiato dei trade farlocchi

quindi perderei tempo nel costruire questo controllo che tutto sommato e' abbastanza semplice
max di borsa...volatilita'...cose cosi' insomma

la volatilita' se supera certi livelli...ti porta a degli stop loss...quindi danni....bisogna tenerla bassa

Ultima modifica:
io faccio cosi', poi vedi tu
lascio liberi i sistemi di fare i trade che vogliono.....pero' prima di andare a mercato devono superare un controllo sul rischio/oppurtunita'
se non lo passano...si sta flat o sego la size
il gold esempio sta tentando di vendere da un bel po'...ma il trade viene bocciato ....e posso dire che e' andata bene....tutta volatilita' risparmiata (il rendimento non e' cambiato)
+- la stessa cosa nel tbond....ha senso venderlo con borse cosi' tirate?....anche qui ho risparmiato dei trade farlocchi

quindi perderei tempo nel costruire questo controllo che tutto sommato e' abbastanza semplice
max di borsa...volatilita'...cose cosi' insomma

la volatilita' se supera certi livelli...ti porta a degli stop loss...quindi danni....bisogna tenerla bassa

il controllo del rischio si puo' fare ma e' contingente al momento nel senso te lo devi inventare
e' probabile che questo controllo che fai non andra' bene una prossima volta
avevo un blocco su dax e nasdaq ma alla fine ha levato tutti i trade... allora l'ho lasciato ma passano solo quelli long tranne sul fib
sulle valute invece il discorso e' diverso bisognerebbe mettere dei target che difficile che facciano piu' dell'uno * cento o meno dell'uno
il gold in effetti e' quello piu' ostico si vedo che se gli indici vanno quello e' negativo
ma non per forza il contrario
quindi alla fine bilancia poco
btp va bene o perlomeno parrebbe
bund altro cacacapzo
e' ottimo per day trading ma multiday non rende

le cose logiche vanno sempre bene...non devi inventarti robe strane
un prodotto difensivo es gold,bund, tbond,yen,chf,usd.... ha sempre lo stesso comportamento sui max...da sempre

il codice che boccia gold e tbond e' lo stesso identico....due prodotti cosi' diversi ma uguali

Ultima modifica:
USDCAD 0.39.......edit,diventa 0.2 ma non e' importante....senza smenarci
T30Y 0.3
BUND 0.58
GBP-USD -1.3

non ho controllato bene tutto perche' ho tradato come un maiale....al limite solite sistemazioni del sabato
alle 22.30 sto giro +0.63 tot +52.25
armando +0.16 -25.65

Ultima modifica:
e' iniziato il 12° mese dell'accrocco
al momento + 52.22(i costi sono calcolati)...parecchio sotto l'obiettivo
i motivi sono molti...-bug, storici corti, errori miei tipo aver disattivato l'azionario nel 2019 e mercato un po' strambo

come calcolo l'obiettivo?
in-sample dei sistemi diviso 2....e gold diviso 3
quindi usa 12%. europa 21%,valute 6.5%,gold 10,5% btp 7%,T30Y 8%..il bund non lo so...anche a occhio sembrano target facilmente raggiungili

con il saldo virtuale attuale di 15222 e gli attuali pesi e leva il gain dovrebbe essere
usa 2577
europa 6373
valute 4185
gold 2635
btp 1260
t30 1287

tot 18317 *100/15222 = 120 %,.....target annuale

manca 1 mese e forse e' gia' tanto arrivare a meta'
quindi al momento per le svariate ragioni che si dicevano sono al 25% scarso dell'in-sample...molto peggio di altri test....dove nell'ipotesi peggiore sono al 33%

l'azionario usa/europa ha portato -300 euro...tra l'altro quasi sempre disattivato
quindi e' mancato questo 60%....il resto ha +- confermato il target

una cosa direi ad armando.....hai provato a vedere cosa viene con i tuoi sistemi con 25% ?. ( e io sono vecchio di ste robe ;) )
quindi la tara sara' molto grande...stanne certo

Ultima modifica:
e' iniziato il 12° mese dell'accrocco
al momento + 52.22(i costi sono calcolati)...parecchio sotto l'obiettivo
i motivi sono molti...-bug, storici corti, errori miei tipo aver disattivato l'azionario nel 2019 e mercato un po' strambo

come calcolo l'obiettivo?
in-sample dei sistemi diviso 2....e gold diviso 3
quindi usa 12%. europa 21%,valute 6.5%,gold 10,5% btp 7%,T30Y 8%..il bund non lo so...anche a occhio sembrano target facilmente raggiungili

con il saldo virtuale attuale di 15222 e gli attuali pesi e leva il gain dovrebbe essere
usa 2577
europa 6373
valute 4185
gold 2635
btp 1260
t30 1287

tot 18317 *100/15222 = 120 %,.....target annuale

manca 1 mese e forse e' gia' tanto arrivare a meta'
quindi al momento per le svariate ragioni che si dicevano sono al 25% scarso dell'in-sample...molto peggio di altri test....dove nell'ipotesi peggiore sono al 33%

l'azionario usa/europa ha portato -300 euro...tra l'altro quasi sempre disattivato
quindi e' mancato questo 60%....il resto ha +- confermato il target

una cosa direi ad armando.....hai provato a vedere cosa viene con i tuoi sistemi con 25% ?. ( e io sono vecchio di ste robe ;) )
quindi la tara sara' molto grande...stanne certo
:mmmm::mmmm::mmmm:

ohibo'!!!!
25% di cosa, e di cosa dovrei fare??

dividere per 4 i rendimenti che vedi nei test
tieni presente che se il rendimento atteso fosse paradossalmente 0.....non e' che la mia aspettativa sara 0/4=0...ma ci potra' essere anche un bel numero negativo dato che la win probability sara' sicuramente bassa

dividere per 4 i rendimenti che vedi nei test
tieni presente che se il rendimento atteso fosse paradossalmente 0.....non e' che la mia aspettativa sara 0/4=0...ma ci potra' essere anche un bel numero negativo dato che la win probability sara' sicuramente bassa

un quarto dell'atteso??? ma si puoi arrivare ad un mezzo.

secondo me cmq il discorso non puo' essere fatto sulle percentuali, ma sul pecunia vero e proprio.
diciamo che com 10000 euro potresti arrivare anche a percentuali elevate... con 10000 diciamo che a conti fatti un 25% annualizzato e' soddisfacente e fattibbile di piu' vai a culo

con 50000 secondo me si puo arrivare tra il 12 e il 18%
con 100000 tra 8 e 12

come mai ci sono ste divìfferenze anche con stesso sistema ma con capitale differente? semplice: il guadagno medio di un mettiamo operaio specializato o impiegato con 20 anni di anzianita' e' di 1800 tra stipendio e benefit diciamo che 60 euro al giorno
poi mettici il tasso di interesse attuale
ecco ogni sistema deve fare con questi numeri

quindi secondo me il tuo va piu' che bene

ricordi cosa scrissi sul forum delle opzioni? che secondo me con quel sistema ed un capitale di 100000 euro tra il 6 e l'8 % se po' fa di piu' e' difficile

Users who are viewing this thread

Back
Alto