Degooglizzazione / Degoogling !

si ci sta
il gold e' incoerente...anche ieri poteva salire invece ha fatto un movimento a pistone

altro giorno avevi messo storico put call anche io ho provato a fare delle prove e non e' venuto fuori niente

perche' non provi con open interest sugli indici escludendo magari le date prossime alla scadenza e' di piu' facile reperibilita' e forse potrebbe dare piu' soddisfazione

altra cosa che ho notato sempre grazie ai tuoi interventi i cds mondiali da pareccchio non fanno che scendere nel loro complesso consideraando anche paesi con le pezze al k...

avevo gli oi del fib, poi col passaggio agli inglesi ho caricato numeri strani che mi hanno distrutto l'archivio
ora li guardo come ho fatto l'altro giorno col tuo grafico

i put call ratio devi smussarli....una media
singolarmente non ricavi niente

avevo gli oi del fib, poi col passaggio agli inglesi ho caricato numeri strani che mi hanno distrutto l'archivio
ora li guardo come ho fatto l'altro giorno col tuo grafico

i put call ratio devi smussarli....una media
singolarmente non ricavi niente

borsa italiana a volte non li aggiorna
eurex e' piu' affidabile
forse si trova la serie storica... io l'avevo che la piattaforma metteva i dati, poi da qualche anno ha levato questa informazione su eurex e fib e quindi la scarico da eurex, ma non ho piu' la serie storica completa

quando non c'e' piu' trippa si vede

Noname.jpg

la valuta + logica e' il canadese

piena di materie prime.... e' un ottimo indicatore macro
ora ovviamente si rafforza pensando al dopo covid

non la sto prendendo perche' con borse sui max....storicamente flette...ma ora e' una situazione particolare

un esempio di come molte cose non riescano a funzionare in questo momento...se si guardano gli storici

interessante ...se e' vero..ma non sarebbe una novita'
cioe' si comprano vaccini in base alla geopolitica e non come sono fatti, se funzionano ecc

L’accusa di Der Spiegel è che la penuria di vaccini sia dovuta alla volontà della Commissione, sotto la pressione del governo francese, di raggiungere una sorta di parità con Sanofi, il gigante farmaceutico francese alle prese con lo sviluppo di un altro vaccino, che tuttavia, essendo basato su proteine ricombinanti, ha bisogno di più tempo. La procedura è più lunga e complessa e gli studi sono «indietro» di sei mesi (qui la spiegazione delle diverse tecniche vaccinali in gioco).

«Acquistare di più da una compagnia tedesca non sembrava equo», dice una fonte al settimanale. Peccato però che in questo caso sia in ballo la salute dei cittadini.

La Commissione smentisce naturalmente e nega di aver voluto «aspettare» per proteggere Sanofi. Anzi contrattacca, dicendo di aver selezionato i vaccini più promettenti e avanzati. È così?

Ultima modifica:
praticamente forse l'unico vaccino promettente, che non ha bisogno di temperature estreme e che al momento non si sono sentite grosse controindicazioni(e' una mia idea...posso sbagliarmi) non l'hanno ordinato

......Il problema è che secondo der Spiegel, anche nei negoziati con il gruppo americano Moderna, la Commissione avrebbe mostrato il braccino, ordinando infatti «solo» 80 milioni di dosi con un’opzione per altri 80.

Secondo l’Ad di Moderna, Stephane Bancel, l’azienda avrebbe invece potuto assicurarne fino a 300 milioni, ma l’Ue non ha voluto.

E intanto il prezzo del legname sfiora di nuovo il record storico... Con evidenti future ripercussioni sull'inflazione.. Guardatevi il grafico

Users who are viewing this thread

Back
Alto