La privacy prima di tutto
Ovviamente, qualsiasi dispositivo che scatta foto e registra clip audio a casa o in ufficio e li invia su Internet potrebbe sembrare più un'intollerabile violazione della privacy che una misura di sicurezza, specialmente per qualcuno sensibile alla privacy come Snowden, che non lo ha fatto. portava persino un telefono cellulare da quando è diventato un fuggitivo dal governo degli Stati Uniti nel 2013.
Haven invia avvisi crittografati quando l'attività attiva i sensori del telefono.
Ma Haven prende alcune misure serie per impedire che i suoi meccanismi di sorveglianza vengano rivolti contro il proprietario di un telefono. Integra l'app di messaggistica crittografata Signal, in modo che ogni avviso, foto e clip audio che invia all'utente sia crittografato end-to-end. Come ulteriore salvaguardia, gli utenti possono anche configurare Haven per lavorare con l'app Android Orbot, che ha un'opzione per trasformare il telefono in un cosiddetto
servizio Tor Onion , essenzialmente un server sulla darknet. Ciò significa che è possibile accedere al registro degli eventi del telefono Haven da remoto dal desktop o da un altro telefono, ma solo tramite la connessione quasi irrintracciabile di Tor. In teoria, ciò significa che nessun intercettatore può entrare per accedere a quelle istantanee audio e fotografiche dei tuoi spazi sensibili.
The NSA leaker's latest project aims to secure your computer—and you—from not just digital but physical attacks.
www.wired.com