Degooglizzazione / Degoogling !

Se mi posso permettere, è una bella resa anche 200 medi al giorno, impiegandone 10000 in conto capitale. Al terzo mese il capitale sarebbe raddoppiato, dopo un anno quadruplicato.
Performance più che lusinghiera.

con l'intraday se si è tranquilli e non devi perforza contarci su quei soldi, non e' impossibile.

Essenziale non fare iperattività, solo un contratto max due ma solo in casi particolari, scegliere un future che non sia eccessivamente volatile, che sia molto scambiato e che abbia i livelli del book molto coperti. sarebbe meglio anche un future il cui nozionale sia max 5 volte superiore al capitale... esempio stoxx microsp micronasdaq. il minidax lo lascerei perdere volatile e book con livelli scarsamente coperti. Il bund si potrebbe fare

non e' impossibile ma e' difficile..roba per pochi e a tempo pieno........quasi l'eccezione che conferma la regola...molto difficile essere costanti in mercati in costante mutamento

10mila, leva 5 ..per fare 200 euro devi fare lo 0.4%
il range medio giornaliero di un indice e' circa 1%
e' chiaro che siamo al limite....non deve andare sempre dritta....di +

sulla carta è tutto bello poi quando vai in reale le cose cambiano, senza contare che intra è molto più difficile del multi (mia esperienza ovviamente)

se guardo alla mia esperienza....e' fattibile 1/4 ..ma non lo faccio a tempo pieno....un paio di trade al giorno e nemmeno tutti i giorni
ora un professionista full time puo' aggiungere qualcosa...meno chiaro quanto

uno bravino 200 euro li fa quasi tranquillamente
ma se ragioni sul raddoppio l'approccio e' sbagliato
ed e' anche secondo me sbagliato l'approccio che 200 sia il gettone quotidiano
e' un lavoro come quello con cui si ha a che fare con i "caporali"... lavori solo se c'e' lavoro da fare
bisogna operare solo quando si puo' presumere che ci siano le condizioni è questa la cosa piu' difficile
bisogna saper aspettare pazientemente... e di solito almeno due volte al giorno ci sono queste condizioni, ma l'ora non te la dicono
apposta dico che parlare di borZa e' un conto che ha a che fare col trading che e' la cosa che piu' interessa, parlate di altre cose e' solo distoglierci dal nostro lavoro

solo che quello che lavora ha malattia,ferie,tredicesima,pensione, posizione sociale
e' chiaro che un trader deve guadagnare molto di + (poi c'e' il 26.2)
ma lo deve fare col capitale non con la leva
la leva va bene per un po'

sia ig che activ dichiarano che il 76% perde denaro...... ... comportano un rischio di perdita elevato dovuto alla leva

qui, ma soprattutto nel fol c'era 1 che tradava anche una 20ina di dax con 50k in mediata
ogni giorno postava i 1000 euro....poi ogni tanto spariva per mesi....indovinate perche'?

se si inceppava il broker, il pc e un qualche cignetto ..non gli sarebbe bastato una vita per pagare i debiti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto