Degooglizzazione / Degoogling !

la polarizzazione che si diceva
basta vedere i battibecchi anche in questo forum su cose che dovrebbero essere patrimonio di tutti

Anzi, aprì il computer e mi mostrò un’immagine che descriveva il modo in cui il Congresso aveva votato dal 1920 fino a quel momento. All’inizio le due parti sembravano aver votato sempre all’unanimità, poi, più ci si avvicinava ai giorni nostri, più i due colori, rosso e blu, iniziavano a dividersi, come l’acqua dall’olio.

«È l’uso dei dati» dichiarò Megan. Gli algoritmi tendevano a separarci, per farci chiudere nelle nostre convinzioni.

Roger McNamee..
Era stato uno dei primi investitori del social network e il mentore sia di Zuckerberg sia di Sheryl Sandberg.

aveva scoperto le falle e le problematiche e le fece vedere a zuk .....«pensavo fosse contento di vedere le falle che avevo scoperto nel sistema. Gli mostrai gli algoritmi, il modo in cui venivano usati i dati degli utenti, e gli suggerii alcune soluzioni. Ma lui non voleva sapere niente, e mi fece addirittura declassare.» Zuckerberg aveva ignorato gli avvertimenti di Roger e l’aveva spostato in un settore di livello inferiore, rendendolo consapevole di una verità: finché fosse cresciuto, a Facebook non importava.
«Quello di Facebook è il triste caso di un’azienda completamente accecata dal successo» disse Roger.
«Ho contribuito a costruire Facebook» mi disse. «Ci sono le mie impronte ovunque! Voglio solo poter dormire la notte.»

poi quando si dice che lo tirerei sotto con la macchina :prr:

pensavate che FB avesse abbandonato libra?

E poi abbiamo un uomo a Menlo Park, anche lui per nulla disposto a rinunciare al potere: di recente ha annunciato il lancio di Libra, un sistema di pagamenti fondato sulla tecnologia della blockchain che vorrei supportare, ma non posso. Libra è un consorzio di grosse società come Facebook, Uber e Visa, intenzionate ad avviare un loro sistema finanziario che permetterà un aumento ancora maggiore degli abusi legati ai dati. Immaginate un mondo distopico in cui vi vengano venduti gli stessi prodotti a prezzi diversi perché i venditori sanno quanti soldi avete sul vostro conto bancario. Sta già succedendo, e Libra ci condurrà in un mondo connesso che non è certo quello che abbiamo sognato, ma che somiglia piuttosto a un incubo.

bund flat, btp +0.32 fib +0.86 (ora sul fib spinge ma non avra' tanta pazienza...la tolleranza prima di chiudere tutto si sta stringendo)

ora -1.1

Ultima modifica:
telegram oggi segnala 25 milioni di utenti attivi nel mondo solo nelle ultime 72 ore... ti avranno letto nei giorni scorsi?!? :-D;)
in totale sono 500 milioni di utenti attivi

lo metterei come materia a scuola
altrimenti non ci saranno +elezioni democratiche da qui in poi
tutti quelli che sono usciti da CA hanno fondati altre aziende,i regolatori non hanno capito niente...dobbiamo noi modificare i comportamenti altrimenti nessuno ci salvera'

Users who are viewing this thread

Back
Alto