Degooglizzazione / Degoogling !

puoi cominciare anche gratis Guida Python - manuale completo in italiano o simili

cmq comincia con excel
poi se ti piace vai in azure
poi se sei convinto python

tieni presente che al 99% vieni rimbalzato sulla finanza perche' e' random walk e asimmetrica ..devi avere prima tu le idee chiare!!
un esempio banale...dovrai togliere tutte le giornate con i tweet di trump e robe simili...sei in grado di farlo ora su dati di 1 2 3 anni fa?
e non basta
gli ultimi 3/4 mesi di borsa, mi stanno degradando tutte le previsioni ..il perche' e' abbastanza evidente
puo' essere che fra un tot togliero' mesi non giorni

Ultima modifica:
puoi cominciare anche gratis Guida Python - manuale completo in italiano o simili

cmq comincia con excel
poi se ti piace vai in azure
poi se sei convinto python

tieni presente che al 99% vieni rimbalzato sulla finanza perche' e' random walk e asimmetrica ..devi avere prima tu le idee chiare!!
un esempio banale...dovrai togliere tutte le giornate con i tweet di trump e robe simili...sei in grado di farlo ora su dati di 1 2 3 anni fa?

questo natale ho investito in cultura :d:

buon natale

infatti e' giusto conoscere....magari non userai queste tecniche....ma gia' sapere perche' sono tutti affamati dei ns dati e come li manipolano e' interessante
Buon Natale a tutti!!

oggi il gold ha pagato bene...era ora...pero' se davo retta ai ts..a posto!!
come dicevo, ho provato a condizionarlo per non farlo andare short ma era peggio
sui max delle borse prevale l'aspetto difensivo su tutto
ho chiuso 1/3 perche' +- ora coincide col cot
se scende ricompro perche' non e' finita

gold -0.64 usdcad +0.55 resto flat..sul gold na tranvata prevedibile...a fine giro daro' un'occhiata perche' troppo diverso da quello che penso io....e se devo usarlo non va bene...totale +20.27

c'e' stata una figura simile nel recente passato..skew,max storici...ma mentre l'altra volta avrebbe fatto perdere...ora vincere
al momento e' impossibile inserire e capire se e' un caso (c'e' da dire che nel 2018 c'e' stata una manovra per affossare il gold..gia' descritta anche qui)

Immagine.gif

non mi interessa se perde eccc..ma che sia contrario alla mia visione...rischio di non usarlo
ho inserito il sentiment dell'azionario usa tiratissimo...evito di vendere il gold ..le prox volte sara' cosi'....la performance e' +- la stessa..ma almeno non lo vedro' vendere come in questi giorni..intollerabile

Immagine.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto