Degooglizzazione / Degoogling !

perchè mentre a noi serve il panico per prendere coscienza per un cambiamento avendo perso il valore civico ed umano e sociale delle cose , loro non lo hanno mai perduto.

mi dispiace ma non penso che sia proprio cosi'…
io penso che la differenzia sostanziale tra noi e loro e che noi (come tutto il mondo occidenatale) vive in una democrazia con i difetti insiti proprio nel concetto di democrazia
loro vivono in una dittatura con chiaramente i difetti insiti in essa.
che poi la democrazia dovrebbe essere duttile in casi di emergenza questo e' un discorso che si puo' affrontare
ma che poi alla fine si sottintende piu' o meno velatamente che una dittatura alla fine sia meglio di una democrazia, beh mi dispiace ma prefisco stare sa sta parte
grazie comunque del tuo contributo

è una questione CULTURALE ècosì difficile ca capire ?

ohibo'…
beh li la questione culturale si esprime diciamo da sempre in cultura pilotata, o assistita.
qui il processo culturale segue filoni diversi… dal terrapiattista, al marxismo al quello egemone capitalismo capitalista.

io penso che piu' che cultura che poi apposta differisce dal regime democratico o meno, il problema sia di identita' nazionale. I cinesi come la anche molti popoli europei tra cui in primis i krukki hanno un forte concetto sia di nazione che di popolazione nazionale.

il concetto di germania di popolo tedesco e' molto forte sia in regime dittatoriale come era quello di Hitler che con la democrazia.
lo stesso concetto da noi non c'e'… siamo fermi alle signorie.
il partito popolare nato prima del fascismo, dopo la guerra lo ha cambiato il democrazia cristiana… il termine "popolo" nessuno lo vuole usare.
non e' cosi' da altre parti.
purtroppo siamo divisi.

i tedeschi hanno combatutto fine alla fine… il motto era per la stragrande maggioranza dei tedeschi
"con Hitler fino all'ultimo respiro"...
noi gia' nel 1941 mandavamo in africa la benzina mischiata all'acqua.

noi ancora negli anni 90 eravamo quelli della mensa ufficiali sottufficiali e truppa… in germania ma quando mai.

quindi non mischiamo le carte, ritroviamo la nostra unita' partendo da un'identita' nazionale a cui purtroppo non siamo mai stati indirizzati

LA SITUAZIONE si presta ad ogni tipo di discussione, quella poilitica come sempre la più speculativa, ma io so, io credo auspico fortemente che questa "pandemia" sia l'occasione per un radicale cambiamento MONDIALE.
lo sarà, molte cose attraverso il dolore( e sangue che ancora dobbiamo versare sia economicamente che geologicamente) seminerà nuovi germogli per una umanità migliore.

STOP ARRIVEDERCI AL 2026

LA SITUAZIONE si presta ad ogni tipo di discussione, quella poilitica come sempre la più speculativa, ma io so, io credo auspico fortemente che questa "pandemia" sia l'occasione per un radicale cambiamento MONDIALE.
lo sarà, molte cose attraverso il dolore( e sangue che ancora dobbiamo versare sia economicamente che geologicamente) seminerà nuovi germogli per una umanità migliore.

STOP ARRIVEDERCI AL 2026

di certo ci saranno dei cambiamenti epocali che influiranno socialmente ed economicamente nelle nostre vite, ma di cui pero' ne avrai concretezza come minimo tra dieci anni.

e cmq in ogni caso non facevo un esame politico, ma un'esame di chi ci ha gernvato dall'unita' d'italia ad oggi, incapace sia il governo che l'opposizione di suscitare quella cui ho parlato "identita' nazionale" che non e' un concetto politico come si vuole purtroppo fare passare

di certo ci saranno dei cambiamenti epocali che influiranno socialmente ed economicamente nelle nostre vite, ma di cui pero' ne avrai concretezza come minimo tra dieci anni.

e cmq in ogni caso non facevo un esame politico, ma un'esame di chi ci ha gernvato dall'unita' d'italia ad oggi, incapace sia il governo che l'opposizione di suscitare quella cui ho parlato "identita' nazionale" che non e' un concetto politico come si vuole purtroppo fare passare

A propsito di punti di vista, sono stati ad oggi tutti maschi.:d:

Confido al cambiamento epocale che possa passare di mano ....oggi 8 MARZO 2020:rolleyes:
:baci:
questo sarebbeun metodo classico ai tempi dell'amor di patria quello che intendi tu :D:
ESnHASOXgAAPBIY

Ultima modifica:
A propsito di punti di vista, sono stati ad oggi tutti maschi.:d:

Confido al cambiamento epocale che possa passare di mano ....oggi 8 MARZO 2020:rolleyes:
:baci:
questo sarebbeun metodo classico ai tempi dell'amor di patria quello che intendi tu :D:

secondo te io ho qualche cosa a che fare con questa tipo di gente??
beh spiace dirtelo ma non hai capito proprio nulla ma nulla proprio di me!

passando oltre sta consentimi "pirlata"
io non ho nessuna obiezione ad un governo femminile, anzi tutt'altro.
devo pero' dire che se ci fosse un Adolfina con un carattere adolfino, sarebbe molto secondo peggio dell'adolfino originale :rotfl::d::D

cmq un :baci: lo ricambio volentieri :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto