Obbligazioni reverse floater Depfa 2018 reverse floater XS0083585595 oltre il 10%

• Creatore Discussione Creatore Discussione SL66
  • Data di Inizio Data di Inizio
dubbi no ne ho,
l'unico dubbio era sull'emittente ma noto che adesso è garantita dallo stato tedesco, quindi no 90, ma andreno oltre e di tanto...............

non mi sbagliavo per Croazia a 86 o grecia 14 a 91 o hellenic 4.7% a 81:D:D:D , ti ricordi quando tutti ridevano su sti titoli, io ero dentro ,
adesso penso di non sbagliarmi su questa ,......e poi ..........in coppia penso che si vada bene;):)...........................:D

entrato...adesso ragazzi vi faccio compagnia con il titolo in questione
non ci poteva essere segnalazione senza titolo..............

ed infatti oltre ad essere dentro ho notato con piacere che i volumi a 1/2 giornata sono superiori di circa 110.000.000ITL a quelli dell'intera giornata di ieri,
:)

dubbi no ne ho,
l'unico dubbio era sull'emittente ma noto che adesso è garantita dallo stato tedesco, quindi no 90, ma andreno oltre e di tanto...............

non mi sbagliavo per Croazia a 86 o grecia 14 a 91 o hellenic 4.7% a 81:D:D:D , ti ricordi quando tutti ridevano su sti titoli, io ero dentro ,
adesso penso di non sbagliarmi su questa ,......e poi ..........in coppia penso che si vada bene;):)...........................:D

Ciao, ma dove hai letto che è garantita dallo stato tedesco?
se cosi' fosse sarebbe AAA come le KFW inoltre sul prospetto dell'eurotlx non trovo il rating.
Grazie:ciao: Luana

tratto dal sito Intesasanpaolo

ISINXS0083585595 MercatoEuroTLX Divisa emissioneITL Divisa negoziazioneITL
EmittenteDepfa Pfandbriefbank Scadenza30.01.2018
Tasso nominale annuo 10,2905
TipoALTRO
SegmentoObbligazioni societarie
SottosegmentoFinancials
Orario negoziazione09:00 18:00
Rateo interesse4,7165
Base calcolo rateo30E/360
Rating titolo S&P-Rating emittente S&P BBB

questo bond ha una strana storia .fino a un mese fa quotava 100 e nessuno se lo filava .poi il tlx lo ha sospeso per qualche giorno dalle quotazioni e lo ha riammesso con prezzo sui 70-75 .si è scatenata la corsa all'acquisto e il prezzo del mm lievita ogni giorno.il tlx non è nuovo a queste sorprese,in genere con bond riservati al pubblico italiano.un'idea potrebbe essere che un fondo o una banca debbano disfarsi in fretta di quantitativi in loro possesso.

okkio perchè depfa ha dei bei problemini...

Concordo, è tutto tranne che un emittente tranquillo :D
In campana... :cool:

ancora con questa storia?

è un bond senior ragazzi...se fosse un subordinato ci andrei piano anche io ma trattasi di bond senior :)

La situazione è ancora molto ingarbugliata...

Tecnicamente la banca è fallita, HRE ha ricevuto 100 mld € di finanziamenti :eek:, da parte dello stato e delle altre banche tedesche, senza i quali avrebbe dovuto portare i libri in tribunale.

Ora lo stato è entrato in HRE (controllante di Depfa Bank PLC) al 90%, ma non è ancora chiaro come intende muoversi, come dimostrano le quotazioni dei bond sull'euromercato.

Si è parlato della creazione di una "bad bank", ma ancora non è chiaro se le obbligazioni verrebbero messe in carico a quest'ultima o alla banca "in bonis"...

Probabilmente è un caso destinato a fare scuola, nel senso che da come si comporterà il governo tedesco (e la Commissione Europea, che tende ad avere un ruolo sempre più attivo in questi salvataggi, per non distorcere la concorrenza) si avranno indicazioni importanti per il futuro. Ma c'è ancora molta incertezza. :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto