Obbligazioni reverse floater Depfa 2018 reverse floater XS0083585595 oltre il 10% (1 Viewer)

Topgun1976

Guest
La situazione è ancora molto ingarbugliata...

Tecnicamente la banca è fallita, HRE ha ricevuto 100 mld € di finanziamenti :eek:, da parte dello stato e delle altre banche tedesche, senza i quali avrebbe dovuto portare i libri in tribunale.

Ora lo stato è entrato in HRE (controllante di Depfa Bank PLC) al 90%, ma non è ancora chiaro come intende muoversi, come dimostrano le quotazioni dei bond sull'euromercato.

Si è parlato della creazione di una "bad bank", ma ancora non è chiaro se le obbligazioni verrebbero messe in carico a quest'ultima o alla banca "in bonis"...

Probabilmente è un caso destinato a fare scuola, nel senso che da come si comporterà il governo tedesco (e la Commissione Europea, che tende ad avere un ruolo sempre più attivo in questi salvataggi, per non distorcere la concorrenza) si avranno indicazioni importanti per il futuro. Ma c'è ancora molta incertezza. :cool:

Ecco:cool: Quindi vediamo di non farlo passare come Bond BBB perchè sappiamo tutti cosa contano i rating:D
Se esce qlc Brutta News questo và a 60 in un amen...

Spero ovviamente vada tutto bene,ma non è un Intesa,Unicredito,ecc....sia chiaro;)

mb1

Nuovo forumer
Depfa XS0083585595

Innanzi tutto Buon 2010 a tutti. Cortesemente chi mi potrebbe spiegare in parole semplici come calcoleranno la prossima cedola di questa obbligazione?:bow::bow::bow:

fabriziof

Forumer storico
Innanzi tutto Buon 2010 a tutti. Cortesemente chi mi potrebbe spiegare in parole semplici come calcoleranno la prossima cedola di questa obbligazione?:bow::bow::bow:
la domanda è pertinente visto che oggi è sparita la scheda del titolo su eurotlx che sta rifacendo il sito.a memoria la risposta è :15 -(euribor 12 mesi *2).credo che l'euribor di riferimento sia quello del giorno della scadenza della cedola.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Novita' per Depfa dopo gli stress test? Saluti

GERMANIA;13 PROMOSSE,BOCCIATA HRE CON TIER 1 AL 4,7% - La Hypo Real Estate (Hre) è l'unica banca tedesca, tra le 14 sottoposte agli stress test, che non ha superato la prova. Lo hanno annunciato oggi in un comunicato congiunto la Bundesbank e la BaFin, la Consob tedesca. "La Hre è l'unica banca tedesca che non ha raggiunto la soglia del 6% fissata per il rapporto di capitale Tier 1 sotto lo scenario di stress più rigido", si legge nella nota. Nello scenario peggiore, il gruppo Hypo Real Estate ha registrato un Tier 1 al 4,7%. Le banche tedesche hanno "dimostrato di essere robuste" e di avere "buone capacità di ripresa": è quanto hanno sottolineato oggi in un comunicato congiunto la Bundesbank e la BaFin, la Consob tedesca, commentando i risultati degli stress test effettuati su 14 istituti di credito del Paese. L'unica banca che non ha superato il test è stata la Hypo Real Estate (Hre). La media del rapporto di capitale Tier 1 per il settore bancario tedesco è aumentata di quasi due punti percentuali negli ultimi tre anni, si legge nella nota. La "sovibilità" del sistema, prosegue il comunicato, "é assicurata", con un rapporto di capitale Tier 1 di poco superiore all'8,9% (secondo lo scenario che prevede solo un calo dei titoli di Stato) "nonostante un forte calo della crescita...". La Bundesbank e la BaFin hanno commentato inoltre che "le banche tedesche sopportano molto bene" anche lo scenario peggiore - cioé quello che, oltre a un calo dei titoli di Stato, prevede un aumento del rischio legato al debito sovrano dei paesi Ue - con un Tier 1 all'8,5%.
[http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/07/23/visualizza_new.html_1875095789.html]

Ho le XS0083585595 (Depfa reverse floater 2018) da quando quotavano poco meno di 80 e non penso di venderle nel futuro prossimo.
Hanno una struttura (15% - 2 x euribor12m) più favorevole di tante RBS e Barclays collocate di recente e il fatto che lo stato tedesco sia l'azionista di maggioranza (90%) di HRE mi pare una buona garanzia di solvibilità...

Users who are viewing this thread

Alto