Derivati e forex 21 Agosto 2006

simone7110

Forumer storico
Stamane sveglia presto, li 4 Jappo si sono dati da fare in notturna :)
....ed eccoci tornati ancora al livello che a me piace tanto : 1,2880.
Short con il secondo ora .....che si aggiunge a quello di 1,2805 rimasto da settimana scorsa.
Graficamente il mio short non ci starebbe e' vero, siamo prossimi ai massimi del 5 Giugno scorso a 1,2979 ....ma staremo a vedere che succede , siamo ancora compressi nel canale 1,2880 - 1,27 e qualcosa ancora non mi torna ...intanto area 1,29 sara' gia' tosta da superare....di li passa anche la trend discendente dai massimi .....
per ora insisto nello short....mi riservo un ultimo colpo in area 1,3050 circa.

A dopo ;)

....ah .....buongiorno a tutti :D

Arrivati ora a quota 1,29 tondi tondi.....vediamo come si comporta qui ....a giudicare dalla salita fatta da 1,27 .....credo abbia bisogno di fiato per ulteriori allunghi in zona 1,30 .....vediamo se sta maialaZZa lo trovera' il fiato :D ....altrimenti .... :V
in ottica di scalping , uno shortino ulteriore ci starebbe, con stop sopra 1,2903 ora ;)

a dopo ;)

simone7110 ha scritto:
in ottica di scalping , uno shortino ulteriore ci starebbe, con stop sopra 1,2903 ora ;)

a dopo ;)

Visto male, perche' lo stop andava posto a 1,2907 , ovvero grosso modo dove passa la trend discendente dai massimi di Giugno ... :rolleyes: :)

Ciao SIMONE. :)

Il trading sulle valute mi ha sempre interessato...peccato non avere il tempo per poterle seguire. :(

Grazie per i tuoi interventi, :up: , mi fanno un pò sognare.

Buona Giornata e Buon Gain. :)

Mauro.

Ciao Bill....
io invece stavo leggendo il tuo 3d sul super trading system....e mi trovo sostanzialmente d'accordo con te....su molti punti.
Per il resto, trovo che il mercato dei cambi sia il piu' interessante per via dei volumi e della volatilita' ...
pero', c'e' anche da dire che probabilmente e' il piu' tosto da tradare.....
Io operativemente prendo posizioni di medio termine , alle quale accosto un po' di scalping "abbestia" come lo chiamo io :D
...per ora non dico che ci si potrebbe vivere, ma non mi lamento ....per ora :D
:V

grazie e ciao ;)

simone7110 ha scritto:
Ora : vedrei bene una probabile accelerazione ribassista alla rottura di 1,2890 ....vediamo un po' ;)

E invece per ora mi sa che di accelerazioni ribassiste non se ne vedono ....
l' ultima candela oraria mi stava lasciando intravedere una possibile discesa della maialaZZa, invece al tentativo di rottura di un livello chiave (secondo le mie statistiche) in ottica intraday (1,2890 , dove passa la EMA a 21 periodi, su grafico a 5 minuti), nuovi compratori hanno sostenuto le quotazioni.
Percio' ....ripeto 1,2906 sara' tosto da superare....ma il mkt oggi mi pare molto forte.

P.S.
Da notare un' altra cosa : la candela daily di venerdi avrebbe dovuto gia' metterci in preallarme in quanto chiaramente rialzista....quindi lo short che ho provato a 1,2880 e' dato semplicemente da una serie di resistenze poste in quest' area , da dove si e' sempre ritracciato e da dove nei trade scorsi ho sempre portato a casa qualcosa. ;)

simone7110 ha scritto:
Ora : vedrei bene una probabile accelerazione ribassista alla rottura di 1,2890 ....vediamo un po' ;)

Nuova candela oraria , nuovo scenario (sempre in ottica di scalping) .....ribadisco una probabile accelerazione sotto quota 1,2890 .....un altro indicatore favorevole allo short e' dato dal macd standard a 15 minuti , che sta reversando short, unito al probabile formarsi di una bearish engulfing oraria.
Tutte ipotesi, certo, ma considerando il tutto , trovo da questi livelli piu' probabile uno shortino che un long....questo e' il mio modo di valutare entrate di scalping....e non sempre va bene , chiaramente ;)

....mentre sto scrivendo, intanto la ema a 21 periodi su grafico a 5 minuti si e' portata sui 1,2895 e fa ancora da tappo ....vediamo che succede alla sua eventuale rottura ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto