Vediamo un po' se e' giunta l' ora di un ritraccio di una certa consistenza :
e' stato fatto un massimo a 1,2938 che onestamente non mi dice granche' sui miei grafici .....bah magari e' qualche target di elliot, dei ciclisti o chissa' che altro

....ad ogni modo , ennesima shooting star sul grafico a 3 ora , vediamo se verra' confermata da una bella candela nera , magari engulfing bearish ....che potrebbe davvero voler dire inizio della correzione ....manca ancora il conteggio dei massimi relativi ( argomento che magari affronteremo piu' in la

).
Dal punto di vista daily , la candela odierna comunque conferma l' hammer di venerdi , percio' ci andrei ancora piano con il parlare di inversione imminente....ma siamo su resistenze importanti ....dunque io ci credo

Piu' nel dettaglio , e scendiamo ai grafici a 15 minuti e 5 minuti, notiamo questo .
Al 15 minuti, e' stata rotta al ribasso la ema a 21 periodi ma ora si e' in lotta con il supporto(ex resistenza di stamane) a 1,2906 ...macd al ribasso .
Sul 5 minuti invece la rottura della sma 60 ha sortito subito anche qui lo scontro con il supporto 1,2906 . Ad essere stati proprio veloci e un po' audaci , la violazione della ema 21 e il contemporaneo girarsi short del macd avrebbe dato il segnale di short valido
(sempre mantenendo lo stop di 5 pips).
Un buon segnale di short di breve ora potrebbe essere la perdita di questo supporto 1,2906), ma ormai sono le 18 passate, percio' calo degli scambi e pertanto mkt poco consono allo scalping.
In definitiva oggi si e' assistito ad una buona giornata di scambi sulla maialaZZa, caratterizzata da un trend ampiamente positivo e da un' oscillazione per noi europei di un 85 pips (dalle 08:00 a.m.) ,che non sono tantissimi, ma che hanno offerto cmq spunti per un discreto scalping (ho contato almeno 4-5 ingressi tra long e short).
Per oggi e' tutto : vi abbiamo trasmesso .....pillole di scalping in tempo reale ( o quasi

) .....spero di aver dato alcuni spunti utili agli amici
riepilogo posizione attuale : short sempre di 2 ctr.
Ho detto