Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Derivati e forex 25 Agosto (5 lettori)

simone7110

Forumer storico
Bipop ha scritto:
Mi spiace, io lo stop l'ho messo alla pari

Ah guarda non c'e' nulla da dispiacersi, sapessi quanti ne acchiappo di stop da 2 pippi :D

Piuttosto, come mai hai anticipato l' ingresso ? E lo stop dove l' hai messo , appena entrato long ?
Quale indicatore hai seguito, oltre che la presunta tenuta del supporto ?


Purtroppo ho constatato che anticipando i segnali , il numero di stop di 2 pippi che lasciavo alla maialaZZa era sensibilmente superiore ai 5 di TP che mi prendevo nel corso della giornata, da qui la decisione di non anticipare mai piu' ;)
 

Bipop

Forumer attivo
simone7110 ha scritto:
Ah guarda non c'e' nulla da dispiacersi, sapessi quanti ne acchiappo di stop da 2 pippi :D

Piuttosto, come mai hai anticipato l' ingresso ? E lo stop dove l' hai messo , appena entrato long ?
Quale indicatore hai seguito, oltre che la presunta tenuta del supporto ?


Purtroppo ho constatato che anticipando i segnali , il numero di stop di 2 pippi che lasciavo alla maialaZZa era sensibilmente superiore ai 5 di TP che mi prendevo nel corso della giornata, da qui la decisione di non anticipare mai piu' ;)

Al momento non conosco lo strumento quindi stò cercando d'imparare, per le entrate uso RSI settato su vari livelli e controllo vari frame dal 15 minuti al 4 ore, per questo anche le mie uscite sono rapide e come succeso ieri capita di perdermi il movimento buono, però vedrò con il tempo di rimediare aggiungendo parametri migliori
 

simone7110

Forumer storico
Bipop ha scritto:
Al momento non conosco lo strumento quindi stò cercando d'imparare, per le entrate uso RSI settato su vari livelli e controllo vari frame dal 15 minuti al 4 ore, per questo anche le mie uscite sono rapide e come succeso ieri capita di perdermi il movimento buono, però vedrò con il tempo di rimediare aggiungendo parametri migliori


Ottimo, ognuno ha i suoi metodi ;)
Se non mi avesse preso lo stop, vista l' accelerazione che c'e' stata alla rottura della sma60 sul 5 minuti e la ema21 sul 15 , avrei seguito in trail fino al tp di 1,2778, ovvero un paio di pippi prima della successiva dinamica data dalla sma30 minuti ;)
Il segnale era di per se buono, la velocita' iniziale non mi e' piaciuta e anche da qui il motivo di ridurre subito lo stop, questo e' sempre a discrezione dello scalper ;)

Vediamo se e' la solita finta o un tentativo di ripresa, adesso ;)
 

Patapem

Nuovo forumer
Il segnale per un citrullo come me e' chiaro sul 60' e 30'

A tale proposito ho reversato long 50000 a 1,2769

ciao e buona giornata
 

simone7110

Forumer storico
Patapem ha scritto:
Il segnale per un citrullo come me e' chiaro sul 60' e 30'

A tale proposito ho reversato long 50000 a 1,2769

ciao e buona giornata


Patapem, a me non sembri proprio un "citrullo", anzi ;)
Fammi una cortesia : posteresti anche di qua, la news di stamattina ?
Grazie :)
 

Patapem

Nuovo forumer
Fidatevi ,non e' falsa modestia sono proprio un citrullo non proprio uno sprovveduto ma con il tempo l'inesperienza e il carattere istrione si faranno sentire

Non me lo auguro ma qualche loss l'ho messo gia' in conto nel proseguo di questa nuova avventura ,cerchero' di far tesoro degli errori e di imparare per rendermi conto tra qualche mese se ne vale la pena e se sono un trader almeno sufficiente

Due operazioni buone non fanno primavera :specchio:

Penso che gioco forza(lunedi' si torna in ufficio) dovro' lavorare su trading di posizione sul quale sperimentero' tre diverse strategie sperando di non fare danni ,nel tardo pomeriggio nel caso provero' l'intraday per fare esperienza

O.k. per il resto

Ho chiuso alla pari troppi dubbi e sono flat , mai aprire posizioni a meta' strada




25 agosto 2006

Giornata di rialzo per il biglietto verde che nonostante la fase congiunturale di debolezza della propria economia trova la forza per rivalutarsi contro le principali valute.
Il rapporto euro dollaro è tornato ben sotto 1.2750 puntando il supporto di area 1.2700 .
La divisa americana messo a segno un ottimo rialzo contro lo yen giapponese ed ora si trova a ridosso di massimi relativi.
nel pomeriggio non sono attesi dati macroeconomici rilevanti dagli USA, mentre alle 10:30 è atteso il PIL preliminare anglosassone.
Nel pomeriggio saranno le parole di Bernanke che potenzialmente potrebbero muovere il mercato.

Spunti operativi

EurUsd: Trend neutrale/ribassista di breve. Resistenza 1.2785/1.2890 Supporti 1.2750/1.2700

EurJpy: Trend neutrale/rialzista di breve Resistenza 149.60/150.00 Supporti 148.50/148,10

UsdJpy:Trend neutrale/rialzista di breve. Resistenze 118.00/119,00 Supporti 116.80/116.25

25 agosto 2006

Dati negativi sono giunti ieri pomeriggio dagli Usa, ma il dollaro non solo ha tenuto le posizioni, ma ha pure mostrato un ulteriore lieve recupero nei confronti di euro e yen. Nel dettaglio, il rapporto sulla vendita di nuove abitazioni ha mostrato un calo corposo del 4.2% nel mese di luglio, confermando il consistente rallentamento che sta investendo il mercato immobiliare statunitense. In più, il valore complessivo (headline) degli ordini di beni durevoli ha fornito un numero piuttosto negativo, con un calo del 2.4%, anche se escludendo il settore dei trasporti il valore assume pecentuali di crescita positivi (dello 0.5%).
Nonostante ciò, il dollaro, dopo alcune fasi di incertezza, ha proseguito la sua lenta marcia di recupero contro diverse valute, incontrando un supporto per ora decisivo contro l'euro a 1.2745/50.
Lo yen, poi, non ha sicuramente beneficiato della modifica nei sistemi di calcolo dell'inflazione, che ha portato a rivedere al ribasso il Cpi degli ultimi mesi, con una crescita dei prezzi al consumo al di sotto delle attese. Questa notte, in particolare, è stato pubblicato il valore dell'inflazione nazionale "core" nel mese di luglio, che si è mostrata in crescita dello 0.2%, sotto le attese degli analisti.
Per oggi non sono previsti dati di rilievo dagli Usa. E' invece atteso con una certa attenzione l'intervento di Bernanke al simposio annuale del Kansas City Federal Reserve Bank di stasera.
 

Patapem

Nuovo forumer
simone7110 ha scritto:


Ci mancherebbe adesso che si fa ?

Si aspetta come leoni nella savana ,strisciando nell'erba alta controvento :D


Torna a muoversi qualcosa passa una gazzella .............

buon trading :)
 

Users who are viewing this thread

Alto