Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (4 lettori)

cosarara

Forumer attivo
Forza terrificante del DJ, io short come da indicazioni del TS di strong, ho mancato il T2 di un soffio e dopo cena mi son trovato in profondo rosso (dopo essere stato verde la più parte del giorno), alle 22:00 è arrivato il segnale di reverse del TS, che fare?
Reversare subito o aspettare l'apertura di domani, che dici strong?

grazie
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.0 – Livelli Intraday per il 03/02/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

Pabloz

Forumer attivo
Bisogna distinguere i cicli naturali da quelli astronomici,sono 2 materie diverse
seppure correlate.La spiegazione di segnali contaddittori e cambiamenti bifronte o di trading range,scarsa direzionalita',specie sul nostro mercato,sarebbero dovuti,(come tipicamente e puntualmente accade)al movimento geocentrico di mercurio,che in questa fase presenta un andamento anomalo iniziato il 22/01.Molti Trader che seguono tale fenomeno,spesso evitano di operare quando cio' accade,per i motivi sopra menzionati.La fase stessa ,presenta in tutto 5 sotto fasi diverse,prima di un ritorno alla normalita' e all'uscita' dalla cosidetta zona d'ombra.Ad ogni sotto fase corrisponde una risposta diversa...del mercato.Oggi termina la prima sotto fase..nel senso che ci troviamo a meta' strada del percorso... apparentemente anomalo ,ma la reazione di questa subfase e' troppo sottile e contraddittoria per poter dire di piu'.L'ultima volta che si trovava in questa subfase e' stato il 16/10 ed il mercato ha segnato un minimo di periodo,ma c'erano altri aspetti che tendevano verso quella probabilita'....solo che il fenomeno e' accaduto in concomitanza con questi ed e' stata una delle poche eccezzioni che io ricordi di alta volatilita',direzionalita'....ed inversione....L'utilita' della cosa sta principalmente nel constatare l'imprevedibilita' ed i molti falsi segnali,che spesso accompagna il tutto...ma parliamo di probabilita 'nn di certezza.Lo segnalo solo a titolo di curiosita'.

Grazie mille DJ, bella spiegazione, la trovo una materia molto interessante. Certo siamo sempre nel tema delle probabilità e non delle certezze... Del resto di certezze nella vita ce ne sono ben poche ;) In borsa, poi...
Vediamo allora se domani realmente cambierà qualcosa e si uscirà da questo trading range nella terra di nessuno. Chissà che gli astri ci diano una mano :titanic:
 

Pabloz

Forumer attivo
Chisura in cielo di Wall Street, che tra una finta e l'altra, non intende mollare la zona "massimi storici".
Ma come sappiamo tutto non è mai come sembra.
A guardarla così domattina ci sarà un'apertura in gap up per il banana nostrano e per gli altri indici europei. Indici che in questi giorni post decisione QE stanno dimostrando una notevole forza.
Gli short in essere del TS sul nostrano e sul CAC40 potrebbero avere vita breve a questo punto... Ma mai dar per perso nulla sino a segnale contrario...
Ricordo a tutti, se ve ne fosse bisogno, che l'ultimo long da oltre 2000 punti del TS era partito in zona 18500 e prima del grande rally aveva sofferto parecchio vedendo per ben due volte gli inferi in zona 18080 mi pare (vado a memoria).
Quindi, calma e sangue freddo.
Una buona notte a tutti.
 

SuperLoss

Forumer storico
Chisura in cielo di Wall Street, che tra una finta e l'altra, non intende mollare la zona "massimi storici".
Ma come sappiamo tutto non è mai come sembra.
A guardarla così domattina ci sarà un'apertura in gap up per il banana nostrano e per gli altri indici europei. Indici che in questi giorni post decisione QE stanno dimostrando una notevole forza.
Gli short in essere del TS sul nostrano e sul CAC40 potrebbero avere vita breve a questo punto... Ma mai dar per perso nulla sino a segnale contrario...
Ricordo a tutti, se ve ne fosse bisogno, che l'ultimo long da oltre 2000 punti del TS era partito in zona 18500 e prima del grande rally aveva sofferto parecchio vedendo per ben due volte gli inferi in zona 18080 mi pare (vado a memoria).
Quindi, calma e sangue freddo.
Una buona notte a tutti.
:up:
 

xinian70

CROC Analista
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.0 – Livelli Intraday per il 03/02/2015


ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.0 – Livelli Intraday per il 03/02/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

Users who are viewing this thread

Alto