Deutsche Bank e Lufthansa .., cosa fare?

Ciao a tutti, ho un problema, che ultimamente la notte mi lascia in bianco.
Negl' ultimi 3 mesi, sto perdendo in Borsa oltre il 30%, pari ad un cifra di 40000 €, visto che sono tutti i miei risparmi, cosa faccio? Vendo tutto?
In pratica, dopo che avevo venduto un appartamento, avevo messo prima tutto in Fondi (gli ho investiti in Germania, per motivi famigliari) dove avevo guadagnato da 200.000 in un anno il 4,5%, dopo sono passato agl' Azioni diretti e per il momento ho una perdita oltre 40.000.
Aspetto qualche mese, con la speranza che salgano? Sono in possesso di azioni della gran parte di Deutsche Bank e Lufthansa, una piccolissima somma in azioni italiani.

Chi mi può consigliare come comportarmi?

Grazie

Ciao a tutti, ho un problema, che ultimamente la notte mi lascia in bianco.
Negl' ultimi 3 mesi, sto perdendo in Borsa oltre il 30%, pari ad un cifra di 40000 €, visto che sono tutti i miei risparmi, cosa faccio? Vendo tutto?
In pratica, dopo che avevo venduto un appartamento, avevo messo prima tutto in Fondi (gli ho investiti in Germania, per motivi famigliari) dove avevo guadagnato da 200.000 in un anno il 4,5%, dopo sono passato agl' Azioni diretti e per il momento ho una perdita oltre 40.000.
Aspetto qualche mese, con la speranza che salgano? Sono in possesso di azioni della gran parte di Deutsche Bank e Lufthansa, una piccolissima somma in azioni italiani.

Chi mi può consigliare come comportarmi?

Grazie

Sarebbe facile dirti che bisognava valutare il rischio prima di investire.

Adesso non resta che aspettare :wall: e cercare di dormire la notte, tanto non serve restare svegli.

In bocca al lupo :help:

ciao congstar, benvenuto
una cosa che dovresti fare è postare dei grafici delle 2 società che hai citato
una decisione sul vendere o tenere non può basarsi su fattori emotivi
occorrono delle analisi tecniche di lungo periodo, e anche delle analisi fondamentali
solo così puoi capire se i titoli che hai in portafoglio hanno la possibilità di recuperare o meno
devi darti da fare
vai sul forum dei mercati esteri, apri delle discussioni sui 2 titoli .. e cerca di ottenere dei pareri circostanziati
ma la tua parte la devi fare

Lufthansa

1224264372lha.de.png

Deutsche Bank

1224264419dbk.f.png

canale discendente per Luft .. Deutsche idem .. ma l'ha perso, e non per rialzare ma per scendere con una pendenza più ripida

troppo pochi i mesi inseriti .. l'unica è vedere l'andamento su + anni, per cercare le resistenze di lungo sulle quali potrebbe rimbalzare

e possibilmente devi cercare una qualche analisi fondamentale su questi 2 titoli
se la trovi postala qui :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto