Ora, stasera, andiamo ad analizzare 4 profili di potenziali vittime da Lufthansa
FENOMENO D - LO SFIGATO
(mavaadarviaiciapet quel giorno che ho conosciuto il tradingonline)
Detto elemento è un Carismatico. E' insomma uno prescelto da Dio. A Svolta je fa na pippa.
Ha un talento straordinario...
Essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato... e statene sicuri… non certamente per colpa sua.
Detto fenomeno D non conosceva la borsa e se ne ha assaporato il gusto è merito dei consigli dell’amico SBORONE. Abitualmente investiva in titoli postali o al massimo nei BOT.
(Sbaglio, o anche voi ne conoscete qualcuno?)
Lo sfigato, consapevole che nel mondo ci sono tanti sfigati (… lui ovviamente non può matematicamente esserlo), spesso viene colto da impulsi irresistibili e si domanda:
“Perché non cimentarmi nel trading on line per incassare guadagni da paura ? Sento di avere una splendida intuizione”. Ohhh..tutta farina del suo sacco…
eh?
Questa specie nasce e si procrea dai primi di Aprile ‘99, compra giornali finanziari di settore tutti i giorni per sapere come vanno i titoli, mette un buon 80% del proprio capitale nel nuovo mercato... e per un certo sesto senso... (dato che è un forte instintuale) ha comprato TISCALI a 120 €, FREEDOMLAND in collocamento, così come obbligazioni PARMALAT e CIRIO.
Il suo patos si nutre di falsi guru da bar (ne riconosce l'odore lontano chilometri e chilometri) cibandosi del primo (spesso l'elemento Viagra) che gli lenisce i dolori psicointestinali.
Per la legge dei corsi e dei ricorsi storici, abbocca, compra, aspetta un 20% di perdita (questa volta però ha migliorato rispetto alla voltaprecedente), vende e ricompra un titolo bancario (non ai massimi perché la lezione l'ha capita), ma durante un annunciatissimo
profit warning che lui, ovviamente perché sfigato, non aveva previsto in quanto quel giorno si era dimenticato di acquistare il suo giornale di finanza preferito.
Riscrive un appello d'aiuto nel forum e questa volta, ben conscio che ci possano essere dei vari marpionifalsiguru, tende a scremare i nick troppo assurdi fidandosi del nome e cognome. In fondo in fondo da più sicurezza e poi, scherziamo, chi è quel
pirla che scrive
vaccate con le proprie generalità?
Aaaaaa sfigatoooo... e svejjate!!!!
Questa volta ricade nel tranello, ma sente una grandissima intuizione. Così in data 11 settembre 2001 all’incirca verso le 15.00, compra in
daytrading in fase laterale, va al bagno con una colite da urlo corredata da un grappolo di emorroidi magicamente comparse e puntualmente tutte le borse mondiali colano a picco di un 15% in un battibaleno. Preso dallo sconforto, scrive si guru, nessuno se lo fila perché ovviamente tutti cercano di salvarsi le penne, riscrive ossessionatamente fino alla chiusura del mercato e poi, qualche anima pia gli dice: ”Guarda, fossi in te aspetterei... “
Per diversi giorni, ovviamente, le borse europee sono in caduta libera (..e qui c'è l'apoteosi… altrimenti che sfigato sarebbe) e perde ancoraun buon 15%. Tanto per gradire, Wall Street rimane chiusa per una settimana e il tizio si pone finalmente una domanda:
“
Cheffaccio? Vendo?... e se lunedì poi rimbalza... Tengo?... e se poi si scende ancora? “
Caro sfigato, non importa quello che tu farai, anche perché, qualsiasi cosa ti venga in mente, succederà ovviamente il contrario.
E non cercare di ragionare con le finte...della serie dico di fare una cosa e poi faccio al contrario. Non funziona!!. Matematico!!!.
Il fenomeno (C) O'ZAPPATORE, potrebbe persino dimostrartelo scientificamente e dimostrarti che la tua
sfiga è in una fase perennemente laterale.
Pare che lo sfigato, demoralizzato dalle ultime perdite causate dal grande crollo, abbia deciso di non investire i suoi risparmi per lungo tempo e i primi di marzo 2020 sia partito per una lunga in vacanza. Le sue spinte emotive gli hanno fatto partorire questa splendida idea supportate dai seguenti ragionamenti:
Quando tornerò, uscirò dal mercato, comprerò a prezzi più bassi. Mhh… sì… ne sono sicurissimo.
Intanto mi faccio un bel viaggetto in aereo a prezzi
lowcost… tiè, alla facciaccia di chi mi prende per o gulo.
… e poi, ziocan, qui a Wuang sono fuori dal mondo. Chi volete che mi venga a rompere i maroni?