Differimento polizza

Salve a tutti,
sperando di essere nella sezione giusta, vorrei chiedervi un consiglio.
Con molti sacrifici,sono riuscito a portare a scadenza 2 polizze Alleanza,una intestata a me e una a mia moglie,denominate Allecapital assicurazione vita di capitale differito rivalutabile con controassicurazione potenziata a premi costanti. Non avendo la necessità urgente di usare questi soldi (circa 45.000€) vorrei usufruire del differimento automatico di scadenza,perchè ,anche se ignorante in materia di investimenti,mi sembra che offra buone condizioni.I promotori di Alleanza però mi hanno sconsigliato il differimento in quanto poco redditizio proponendomi invece il loro prodotto denominato Reinvesto.
Ho letto il fascicolo informativo del prodotto Reinvesto e sinceramente non mi convince molto.Secondo voi qual'è la soluzione migliore per tutelare i miei risparmi?
Allego le condizioni di polizza relative al differimento.
Grazie

Allegati

Salve a tutti,
Con molti sacrifici,sono riuscito a portare a scadenza 2 polizze Alleanza,una intestata a me e una a mia moglie,denominate Allecapital assicurazione vita di capitale differito rivalutabile con controassicurazione potenziata a premi costanti. Non avendo la necessità urgente di usare questi soldi (circa 45.000€) vorrei usufruire del differimento automatico di scadenza,perchè ,anche se ignorante in materia di investimenti,mi sembra che offra buone condizioni.I promotori di Alleanza però mi hanno sconsigliato il differimento in quanto poco redditizio proponendomi invece il loro prodotto denominato Reinvesto.
Ho letto il fascicolo informativo del prodotto Reinvesto e sinceramente non mi convince molto.Secondo voi qual'è la soluzione migliore per tutelare i miei risparmi?
Grazie

vai con il differimento e lascia perdere reinvesto

Salve a tutti,
Grazie

:mumble: Non riesco a vedere il pdf che tasso tecnico avevi?

Se il 4% ok
Se il 3% valuteri
Se 2% sarei tenta di lasciar perdere e fare altro

Le polizze di reinvestimento sono in generale delle sole :rolleyes:

Inoltre qual'è il costo della controassicurazione potenziata il differimento estende la garanzia e i realti costi? :mmmm:

Ultima modifica:
Ciao Arancia,grazie per l'interessamento.
Il tasso tecnico dovrebbe essere il 3%.Per quanto riguarda l'ultima domanda,anche rileggendo le condizioni di polizza,non riesco a trovare le informazioni che mi chiedi (come dicevo nel primo post,sonoabbastanza ignorante in materia).Comunque adesso ho poco tempo,ma stasera potrei fare la scansione del librettino che ho e potrei inviartela.

Pochi minuti fa è passato l'agente di Alleanza e mi ha riferito che il differimento a scadenza non è più previsto perchè hanno cambiato le condizioni dalla sede centrale.Ma secondo voi è una cosa regolare?E inoltre mi ha riproposto Reinvesto plus dicendo che ha condizioni migliori del differimento.Vi allego il prospetto che mi ha lasciato così gli date un occhiata in modo da darmi qualche argomento per controbattere quando domani ripassa l'agente Alleanza.

Allegati

Pochi minuti fa è passato l'agente di Alleanza e mi ha riferito che il differimento a scadenza non è più previsto perchè hanno cambiato le condizioni dalla sede centrale.Ma secondo voi è una cosa regolare?E inoltre mi ha riproposto Reinvesto plus dicendo che ha condizioni migliori del differimento.Vi allego il prospetto che mi ha lasciato così gli date un occhiata in modo da darmi qualche argomento per controbattere quando domani ripassa l'agente Alleanza.

NO!
Le condizioni sono quelle riportate nel fascicolo informativo in vigore al momento della sottoscrizione.
Solo lo stato italiano può permettersi di apportare modifiche retroattive.
Secondo me il consulente di alleanza sta facendo il furbo. Scavalcalo e scrivi alla compagnia.

Come immaginavo!!!
A questo punto ho perso anche la poca fiducia che avevo in Alleanza e molto probabilmente domani chiederò la liquidazione di entrambe le polizze.Il problema per me adesso è come investire questi soldi dato che, oltre al differimento, non avevo preso in considerazione altre possibilità.Ogni consiglio è bene accetto(tenete presente il fatto che non sono molto pratico dell'argomento).
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto