Fondi_comuni diffidate dei debosciati/e... solo banditi (2 lettori)

marofib

Forumer storico
loro sono un popolo, noi no....siamo quelli dei campanili
andiamo avanti per ordine sparso.....basta vedere anche le aziende.....da noi sono medio piccole.....da loro enormi
chiaro che un'azienda da 15 persone non puo' assumere ingegneri ecc....quindi i migliori li costringiamo ad emigrare ed arricchirli dopo aver speso per la loro formazione 170 mila euro

quindi il ns problema e' che non siamo un popolo
chiedi a un veneto come vede un napoletano e viceversa
 

kiRman

debosciato senior
per sconfiggere una organizzazione del genere devi avere molta ma molta fantasia...

durante la guerra i bombardamenti sulla germania quelli piu' devastanti mi sembra che furono 4 tutti differenti l'uno dall'altro...

non li freghi facilmente...

se tu pensi che nei prossimi decenni la popolazione amricana sara' per il 60% di origine latina o perlomeno non "americana" beh se devi puntare denari.............................
 

kiRman

debosciato senior
loro sono un popolo, noi no....siamo quelli dei campanili
andiamo avanti per ordine sparso.....basta vedere anche le aziende.....da noi sono medio piccole.....da loro enormi
chiaro che un'azienda da 15 persone non puo' assumere ingegneri ecc....quindi i migliori li costringiamo ad emigrare ed arricchirli dopo aver speso per la loro formazione 170 mila euro

quindi il ns problema e' che non siamo un popolo
chiedi a un veneto come vede un napoletano e viceversa

questo e' un discorso che potrebbe andare bene sull'immediato come in effetti si e' verificato... ma sulle lunghe distanze e' compeltamente sbagliato...

capisco che e' facile essere indotti in questa idea, e ce potrebbe anche stare, ma non e' lungimirante... alemno secondo me
 

marofib

Forumer storico
prendiamo una ns grande pecca ........la burocrazia
chi e' il burocrate negli uffici del nord ?
al 90% un meridionale...perche' i locali un tempo trovavano subito lavoro e non continuavano gli studi...quindi tutti questi posti sono stati fagocitati dai suddetti
pretendere che li vedano di buon occhio e' utopistico.....al di la' di altro......
 

kiRman

debosciato senior
nessuno discute che e' sbagliato ma questo e' quanto

tu mi hai fatto un esempio del veneto e dei napolitano rappresentano un po' gli estremi... storicamente parlando

ma se mi dici lombardo e romano allora il discorso cambia o diciamo potrebbe cambiare.............

d'altronde se ho due figli ed uno e' piu' debole con l'eta che avanza quale e' la tua preoccupazione maggiore come genitore??? cosa cercherai di dire a quello piu' forte???
 

kiRman

debosciato senior
prendiamo una ns grande pecca ........la burocrazia
chi e' il burocrate negli uffici del nord ?
al 90% un meridionale...perche' i locali un tempo trovavano subito lavoro e non continuavano gli studi...quindi tutti questi posti sono stati fagocitati dai suddetti
pretendere che li vedano di buon occhio e' utopistico.....al di la' di altro......

questa e' una cosa che cmq e' destinata a correggersi..........
a livello centrale si e' molto piu' evoluti che non in quello periferico e questo te lo dico perché ne ho giornalmente conoscenza...

e ti posso assicurare che non e' solo una questione di burocrazia statale, ma anche di quella privata parlo di grosse societa' o perlomeno non piccole
 

marofib

Forumer storico
anche il rispetto delle regole non mi pare uniforme
come spieghi la pulizia (una volta sigh!) di certe citta' del nord con quelle del sud?
e l'intreccio mafioso?
insomma....siamo troppo diversi....ci unisce la lingua e poco altro
paragonarci ai tedeschi non ha senso
 

kiRman

debosciato senior
anche il rispetto delle regole non mi pare uniforme
come spieghi la pulizia (una volta sigh!) di certe citta' del nord con quelle del sud?
e l'intreccio mafioso?
insomma....siamo troppo diversi....ci unisce la lingua e poco altro
paragonarci ai tedeschi non ha senso

Roberto forse non mi sono spiegato... paragonarsi ai tedeschi non ha senso... e non serve a nulla

siamo troppo diversi...

ma quello che penso e' che prima o poi le nostre possibili "grosse" potenzialita' verranno sfruttate e ne abbiamo da vendere

siamo dei maghi in diplomazia... abbiamo un territorio invitante sotto il profilo turistico, culturale... ce manco er fantino giusto :D:D:D

quelli c'hanno i cavalli ed i fantini... questa e' la differenza... :lol::lol::lol:
 

kiRman

debosciato senior
Roberto forse non mi sono spiegato... paragonarsi ai tedeschi non ha senso... e non serve a nulla

siamo troppo diversi...

ma quello che penso e' che prima o poi le nostre possibili "grosse" potenzialita' verranno sfruttate e ne abbiamo da vendere

siamo dei maghi in diplomazia... abbiamo un territorio invitante sotto il profilo turistico, culturale... ce manco er fantino giusto :D:D:D

quelli c'hanno i cavalli ed i fantini... questa e' la differenza... :lol::lol::lol:

pero' le coppe le :winner::winner::winner: le mettiamo solo noi de roma!!! ed anche qui e' la storia che lo dice, non io!!! :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto