Dio non voglia che ci scappi il morto

si è vantato in trasmissione di essere un FASCISTA
e ha dato del traditore a Fini
vogliamo chiamarlo neo-fascista? Va bene...

un passo avanti , dopo quello della Brambilla
che non ha ammesso , tirando fuori scuse ridicole

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QZLV2Vd0__Q]YouTube - Brambilla, saluto Fascista: dimettiti.[/ame]

si è vantato in trasmissione di essere un FASCISTA
e ha dato del traditore a Fini
vogliamo chiamarlo neo-fascista? Va bene...

?

Per una questione squisitamente storica or u prefer anagrafica, nn puo' essere altro che un neo-fascista...

E quindi?

Per la cronaca definirsi comunista o fascista o nazista sempre ideologie totalitarie sono; prova ne sia (ad esempio) i 6 - 20k di suoi concttadini dei quali il Georgiano firmava ogni santa sera l' ordine di deportazione et annullamento (fisico..)

F. è uno che nn è fedele tout court alle idee ... per metterla sul semplice. Comunque, per lui, parlerà il futuro ... ;)

Kronos ...

Ci sono stati i preti pedofili ... ma la Chiesa nel suo complesso nn lo è; ci sono medici incapaci (che probabilmente hanno acquisito la laurea...) che causano morti, ma nel complesso nn si puo' certo dire che la Sanità nel suo complesso sia da buttare ... Nello specifico parli di un delinquente e lo associ pure alla Polizia... ma che diamine: va bene che per fare un minestrone occorrno tante verdure ma mescolarci pure il cemento ed il piombo (nel minestrone..) nn innalza la qualità dello scritto ;)

Ci sono stati i preti pedofili ... ma la Chiesa nel suo complesso nn lo è; ci sono medici incapaci (che probabilmente hanno acquisito la laurea...) che causano morti, ma nel complesso nn si puo' certo dire che la Sanità nel suo complesso sia da buttare ... Nello specifico parli di un delinquente e lo associ pure alla Polizia... ma che diamine: va bene che per fare un minestrone occorrno tante verdure ma mescolarci pure il cemento ed il piombo (nel minestrone..) nn innalza la qualità dello scritto ;)

Mi pare che stai calcando troppo le tracce del Mostro lasciate sulla neve:

si trascina.:D

Non ho scritto quello che vorresti far passare tu. Comunque, trovo interessante scrivere per gioco. Stimola la mente. E' tutto scritto e non cambio una parola. Infatti quando non si quota è come non si rispondesse, quando si quota è come se si fosse convinti di sbaragliare l'avversario.
"Avversario" inteso come gioco delle parti del confronto letterario in progress.:cool:

senza giri di parole, sintesi pulita :
sono con la Polizia, non necessariamente con ciascun singolo poliziotto
come scritto già sopra

puntroppo, anche tu non hai fiducia di ogni e ciascun singolo: proprio come avevo detto io in origine ...
sto con i poliziotti in genere ma aspetto l'indagine su alcuni poliziotti
proprio la indagine mi fa solido nella fiducia alla Polizia : l'errore casuale , sempre possibile, del singolo, non ricade su tutto il Corpo :up:

le leggi si applicano a loro in modo diverso, la 626 non credo proprio sia prevista sempre: non sono nemmeno obbligati ad allacciarsi le cinture sui veicoli, mi pare

indagare sui centri sociali ?
mi sta bene , senza eccessi tipo arresti preventivi
http://www.corriere.it/politica/10_...va_dc74e724-0b60-11e0-bf9a-00144f02aabc.shtml

mi sta bene come mi sta bene che vengano colpiti gli ultrà del calcio
ieri ho parlato di una macchina con una donna e due suoi figli a bordo, incendiata da ultrà del calcio, scampata per miracolo
ma quasto non è un problema di ordine pubblico ?
magari qualcuno , che nel silenzio avalla , dirà che è sport :lol:
ricordi i laziali che attaccarono le caserme di Polizia? dico, attaccarono le Caserme !
niente furore mediatico, bravi ragazzi un pò eccitati :rolleyes:

ma , per il poliziotto che rischia la sprangata, son più pericolosi e più frequenti gli scontri con gli ultrà o con gli studenti ??
fa differenza, se la sprangata arriva durante un incontro di calcio o durante una manifestazione ?

sul resto
mi sembra di aver letto che ci sono indagati per danneggiamento e lesioni
il ragazzo che ha rubato le manette ha l'accusa di furto , vado a memoria

infine
ho sempre avuto il massimo rispetto per le forze dell'ordine
sono sempre stati loro, Polizia Cartabinieri VVFF ecc , col loro comportamento, che mi hanno fatto capire che si sentono e sono 'qualcosa in più'
devo dirlo?
ma lo dico :)
i Carabinieri forse più degli altri :up::up::up:

La citazione alla 626 nn è casuale: diciamo che lo Stato in quanto datore di lavoro al corpo di Polizia ed in generale alle Forze dell' Ordine debba assicurarsi di dare protezione alle medesime: appunto il compito del datore di lavoro.

E quindi: 1) protezione (fisica) stricti sensu - concordo a questo punto con te sul fatto che la restrizione dei fondi nn è cosa buona e giusta.
2) Protezione via intelligence ... (l' allargamento della discussione al tifo violento c'entra, e nello specifico per me c'est la meme, ma esula dalla trattazione al momento); in questo caso è necessario capire e colpire i fenomeni legati ai black block ed ai centri sociali; ovviamente senza arresti preventivi et similia; ma nn per questo nn si deve fare...

O forse nn si deve indagare (e nn mi sembra che si indaghi in questo senso, ma magari nn sono informato) perchè c'è sotto altro? ;) per esempio l' esercitare pressione politica...e quindi si scoprirebbe che (come in decenni passati esiste ancora una contiguità...) ed allora certe dichiarazioni di alcuni esponenti della minoranza hanno un senso, come dire? + preciso...+ logicamente inquadrato ;)

Si i Carabinieri, per trascorsi anche personali sono i miei preferiti ... :up:

Mi pare che stai calcando troppo le tracce del Mostro lasciate sulla neve:

si trascina.:D

Non ho scritto quello che vorresti far passare tu. Comunque, trovo interessante scrivere per gioco. Stimola la mente. E' tutto scritto e non cambio una parola. Infatti quando non si quota è come non si rispondesse, quando si quota è come se si fosse convinti di sbaragliare l'avversario.
"Avversario" inteso come gioco delle parti del confronto letterario in progress.:cool:

Quotato - contento? - :D

Ma anche questa faccenda (se noti bene anche f4f in qualche occasione NON ho quotato) si vede la diversità che esiste tra l' intento di uno e l' interpretazione dell' altro: nello specifico quando si tratta di quotare post troppo lunghi mi sembra di togliere qualcosa alla leggibilità del 3d... ;) . non altro...:prr:

Purtroppo (per te....) i fatti nn sono noccioline; il tizio in questione era (è) un delinquente che si è avvalso della divisa per compiere atti criminali. Niente di + e niente di -.
La Polizia è invece un organo che ti permette di scrivere anche che sei convinto di essere nel regime + feroce, ma sta pur certo che nessuno (se le Forze dell' Ordine ne sono al corrente, ovviamente) ti minaccerà per questo, perchè loro nn lo permetteranno.
Nn è una democrazia sana? puo' essere .... anzi sono assolutamente convinto che è ampiamente perfettibile, ed è valido anche per gli usa per esempio ma nn solo; ma sono anche convinto che in nord corea darebbero un rene per essere al mio o tuo o nostro posto...;)

15/12/2010
pixel.gif
Il muro tra politica e Paese
pixel.gif
pixel.gif

pixel.gif
pixel.gif
MARIO CALABRESI
pixel.gif
La politica chiusa nel Palazzo consuma la resa dei conti che aspetta da mesi: grida, si insulta, si conta e poi festeggia. Fuori la città brucia. Le porte del Palazzo vengono sprangate, a separare due mondi che sembrano vivere in galassie lontane anni luce.

Le colonne di fumo, le esplosioni, il clangore degli scontri, i sampietrini che volano, i caschi, le mazze, ci parlano naturalmente del passato, ci fanno pensare agli Anni Settanta, ma non è lì che dobbiamo andare per capire. Meglio guardare a Londra, ai ragazzi che assaltano le banche, che colpiscono l'auto di Carlo e Camilla, alla Grecia dei fuochi in piazza, a tutti i giovani fuori controllo che non hanno più nessun rapporto con i partiti e le loro mediazioni ma puntano allo sfascio, convinti di avere il diritto di sfogare in piazza la rabbia per una vita che si preannuncia precaria.

Le immagini di Roma fanno spavento e raccontano in modo esemplare la distanza tra una politica rinchiusa in se stessa, nei suoi riti più deteriori, e un Paese che sbanda, si incattivisce e non ha più né sogni né una direzione. I ragazzi che giocano alla guerra col casco, la benzina, il passamontagna e i bastoni non rappresentano certo gli italiani, ma la politica dovrebbe saper guardare oltre quei fuochi per vedere una maggioranza silenziosa e sfinita che non è più nemmeno capace di illudersi.

Invece la politica si blinda, si preoccupa di costruirsi una «zona rossa» per stare al sicuro, per lasciare fuori non solo i facinorosi ma tutti gli italiani, e poi dentro litiga, sbraita, eccita gli animi e non sembra in grado di produrre alcuna soluzione.

Il Paese sbanda perché da troppo tempo non è governato, perché nessuno si preoccupa di affrontare e contenere i massimalismi deliranti, di rassicurare chi ha paura del futuro e di bloccare la violenza che sta tornando a emergere. Non possiamo rischiare di perdere un'altra generazione, anche se parliamo di piccole frange, anche se non siamo al terrorismo e alle pistole.

Il rumore degli scontri di ieri richiede un sussulto di dignità del governo e imporrebbe un cambio di linguaggio delle opposizioni: non si può salire sui tetti o chiamare "cilena" la polizia italiana senza preoccuparsi di fomentare le piazze.

Il 14 dicembre è finalmente passato e Berlusconi è rimasto in sella, vincendo un'altra battaglia della sua guerra totale con Fini. Ma un governo che si salva per tre voti, conquistati nottetempo, ha poco da festeggiare: la sua unica preoccupazione oggi dovrebbe essere quella di riuscire a ritrovare la capacità di ascoltare il Paese e non quella di sopravvivere un giorno in più.

pixel.gif

Sono mesi che in Grecia ci sono scontri, manidfestazioni, scioperi e qualche bomba.

Credete veramente che le forze di polizia o l'esercito

possano contrastare un sentimento di rabbia crescente, ormai quasi odio per la loro classe politica. Per quanto tempo credete che possano tenerli a bada? Per quanto

tempo credete possa durare questa farsa degli speculatori contro i poveracci? delle banche contro i lavoratori?

E' più violento un atteggiamento demenziale che si fa ostaggio della polizia oppure quello di un ragazzo o di uno studente o di un lavoratore o di un terremotato che

mena le mani contro chi l'osteggia nella sua protesta?

Non ci sono tante risposte, o l'una o l'altra.

Se dobbiamo morire, bisognerà sapere di che morte si muoia.:cool:

Ultima modifica:
Quotato - contento? - :D

Ma anche questa faccenda (se noti bene anche f4f in qualche occasione NON ho quotato) si vede la diversità che esiste tra l' intento di uno e l' interpretazione dell' altro: nello specifico quando si tratta di quotare post troppo lunghi mi sembra di togliere qualcosa alla leggibilità del 3d... ;) . non altro...:prr:

Purtroppo (per te....) i fatti nn sono noccioline; il tizio in questione era (è) un delinquente che si è avvalso della divisa per compiere atti criminali. Niente di + e niente di -.
La Polizia è invece un organo che ti permette di scrivere anche che sei convinto di essere nel regime + feroce, ma sta pur certo che nessuno (se le Forze dell' Ordine ne sono al corrente, ovviamente) ti minaccerà per questo, perchè loro nn lo permetteranno.
Nn è una democrazia sana? puo' essere .... anzi sono assolutamente convinto che è ampiamente perfettibile, ed è valido anche per gli usa per esempio ma nn solo; ma sono anche convinto che in nord corea darebbero un rene per essere al mio o tuo o nostro posto...;)

Leggi appresso, che ti rifai er core.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Hb9kH3Xh7lQ&feature=related]YouTube - Kronos - Roma Caput Mundi[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto