FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

cmq se torni indietro........ a prescindere da sta cosa che ho scritto... te rendi conto di certe cose

se hai le "tue"..non scriverlo pero' :-o:-o

dunque..ieri abbiamo avuto un movimento USA che lascia perplessi : i volumi dei titoli con segno up, sono stati ben piu' alti di quelli con segno down...eppure i listini hanno chiuso rossi

notare la media a 6 sei volumi up..che e' quella azzurra sul grafico del future : volumi media girata in su...future girata in giu'

il future sta a 8-10 ticks da un'area che ha dimostrato per 8 volte di essere impenetrabile...( elder dayli che dice che non si siorta)

pertanto, come si e' scritto ieri, abbiamo un numero di investitori che sta rastrellando titoli al punto che l'accumulo e' al 10% piu' alto da inizio anno del corrispettivo del valore del listino

e questo si e' visto anche ieri

L'America scommette sul Q.E. europa che portera' crescita anche a loro...this is my opinion

Allegati

• nyud.JPG
    nyud.JPG
    120,3 KB · Visite: 211
  • spfut.JPG
    spfut.JPG
    68,9 KB · Visite: 188
tra l'altro, Sue Hellen con i suoi continui interventi ..ha portato il decennale ad un punto che,tecnicamente siamo di fronte ad un testa spalla,molto imbarazzante...il cui RSI,CCI e lo stesso PPO, dimostrano la volonta' di andare avanti con tassi a ZERO...

ieri eravamo a 1,87% di rendimento...ma siamo sull'orlo di una caduta ancora sui minimi

se i bonds non rendono una ceppa, da un lato i soldi cercano rendimento altrove, dall'altro l'inflazione e' un miraggio sempre piu' lontano

queste due constatazioni pero' sono una l'antitesi dell'altra...perche' senza inflazione, non serve aumentare i prezzi..specie quelli azionari

pertanto, dagli indici al decennale...l'indecisione regna..per poi dire che 20,52 di P/E e' molto alto...

e ci avviamo verso maggio...

Allegati

• decennale.JPG
    decennale.JPG
    107,7 KB · Visite: 202
Essendo Giovedi', giornata di liberta' delle badanti, percio' pericolosa pergli squilibrati che scrivono sui forum ...( me incluso e' logico)...direi di leggersi quello che scriveva Serra..

prima candela nera dopo dieci consecutive bianche ma ancora nessuna rottura di angoli ascendenti di supporto.
Il grafico settimanale indica la presenza di una squadratura nella settimana appena trascorsa, che richiederebbe come aspettativa minima il raggiungimento di prezzi inferiori a 22275 di future.
Il setup weekly verrebbe invalidato in caso di superamento di 23035, ipotesi che permetterebbe al mercato di raggiungere il primo importante obiettivo a quota 24000 di future contratto giugno.
Una chiusura di barra weekly al di sotto di 22500 sarebbe invece da vedere come segnale di rallentamento del trend perchè aprirebbe un varco verso 21500 ed eventualmente 21100, dando luogo alla prima correzione importante da gennaio.
La correzione eventuale sarà intesa, come più volte sottolineato, come occasione di investimento in ottica di medio termine.
Anche sul daily per ora nessuna rottura di trend, ma il supporto angolare è molto vicino ed è già stato respinto nella giornata di giovedi e venerdi 27.
Sarà sufficiente una chiusura daily inferiore all'angolo crescente dal 18/3 e passante lunedi a 22530 per avere un alert di inizio correzione, che verrebbe confermata sotto 22370 con un primo obiettivo in area 22100 e successivamente a 21800-21500.

praticamente ci siamo...e domani come si sa..pesce

Ultima modifica:
ho evidenziato il pensiero altrui in viola,non perche' voglia emulare qualcuno ( se no dovrei scrivere 25000 messaggi con CANCELLA :-o )..ma perche' si vede meglio...e perche' da 23000 a 22500..e' quel 2% di perdita che scrivevo stamane e che comincerebbe ad intaccare la fiducia dei longers, cioe' farebbe scendere il PPO

finche' non succede...il trend e' quello e basta

ho evidenziato il pensiero altrui in viola,non perche' voglia emulare qualcuno ( se no dovrei scrivere 25000 messaggi con CANCELLA :-o )..ma perche' si vede meglio...e perche' da 23000 a 22500..e' quel 2% di perdita che scrivevo stamane e che comincerebbe ad intaccare la fiducia dei longers, cioe' farebbe scendere il PPO

finche' non succede...il trend e' quello e basta

:mumble::mumble::mumble:

tra l'altro, Sue Hellen con i suoi continui interventi ..ha portato il decennale ad un punto che,tecnicamente siamo di fronte ad un testa spalla,molto imbarazzante...il cui RSI,CCI e lo stesso PPO, dimostrano la volonta' di andare avanti con tassi a ZERO...

ieri eravamo a 1,87% di rendimento...ma siamo sull'orlo di una caduta ancora sui minimi

se i bonds non rendono una ceppa, da un lato i soldi cercano rendimento altrove, dall'altro l'inflazione e' un miraggio sempre piu' lontano

queste due constatazioni pero' sono una l'antitesi dell'altra...perche' senza inflazione, non serve aumentare i prezzi..specie quelli azionari

pertanto, dagli indici al decennale...l'indecisione regna..per poi dire che 20,52 di P/E e' molto alto...

e ci avviamo verso maggio...

Il T-note a questi livelli "chiama" un rialzo tassi, basta guardarsi cosa si aspettavano gli analisti e i mm quando nei mesi scorsi era a questi prezzi, poi è intervenuta la colomba Yellen e i prezzi sono rientrati.

Io credo che non alzerà prima di fine estate, ma i prezzi dicono altro.

Jackson Hole è il Mantra per dare il via al rialzo.

io non credo proprio che un -2% possa intaccare la fiducia
sotto 22000 si...

ma 22500 sarebbe solo un contentino

cmq...

l'altro anno a giugno c'e' stata la questione dei troppi aumenti di capitale... soprattutto mps e quello che ne e' conseguito... diluzione del 50% aumento molto pesante... e poi anche altri...

io penso che finche' non si riparlera' diffusamente di aumenti di capitale il listino e' long... avrebbe bisogno di una correzione per fare riprendere titoli alla gente... parliamo di bancari... ed altri...

io non credo proprio che un -2% possa intaccare la fiducia
sotto 22000 si...

ma 22500 sarebbe solo un contentino

cmq...

l'altro anno a giugno c'e' stata la questione dei troppi aumenti di capitale... soprattutto mps e quello che ne e' conseguito... diluzione del 50% aumento molto pesante... e poi anche altri...

io penso che finche' non si riparlera' diffusamente di aumenti di capitale il listino e' long... avrebbe bisogno di una correzione per fare riprendere titoli alla gente... parliamo di bancari... ed altri...

ad ogni buon modo questo e' l'indice daily... c'e' una divergenza negativa... se ci fosse una figura di inversione se potrebbe anche pensare ad uno short

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    80,6 KB · Visite: 142

Users who are viewing this thread

Back
Alto