Pirelli & C (PC) Divertissment di AT su Pirelli nel medio-lungo termine (1 Viewer)

codam

Forumer storico
Pirelli & C.: T.Provera, possibili piattaforme collaborazione Fiat/Chrysler.

Pirelli & C.: T.Provera, possibili piattaforme collaborazione Fiat/Chrysler.
MILANO (MF-DJ)--L'eventuale accordo tra Fiat e Chrysler "e' una buona cosa in termini assoluti per l'economia italiana e l'immagine del paese" e per Pirelli & C. "ci possono essere piattaforme su cui collaborare insieme" come per esempio nel Cyber Tyre dove e' in atto un accordo di sviluppo con Brembo e Magneti Marelli. Lo ha affermato il presidente di Pirelli & C., Marco Tronchetti Provera, durante l'assemblea degli azionisti, aggiungendo che "la collaborazione nel campo dei pneumatici intelligenti puo' aiutare noi e loro. Noi ovviamente siamo aperti ad accelerare lo sviluppo in questo settore dove per l'industria italiana ci sono opportunita' di crescita". mur (END) Dow Jones Newswires April 21, 2009 06:42 ET (10:42 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

codam

Forumer storico
Pirelli conferma target piano, ritorno a utile netto in 2009. martedì 21 aprile 2009

Pirelli conferma target piano, ritorno a utile netto in 2009.
martedì 21 aprile 2009 13:30 MILANO, 21 aprile (Reuters) - Pirelli conferma gli obiettivi 2009, compreso quello di un ritorno all'utile netto. Lo ha detto il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, a margine dell'assemblea degli azionisti.
"Sì, continuo a essere fiducioso sulla possibilità di poter raggiungere i target indicati nel piano", ha risposto Tronchetti a chi chiedeva la conferma dei target, compreso quello di chiudere il 2009 con un utile netto.
Il piano prevede per il 2009 ricavi a circa 4,3 miliardi e un Ros (return on sales) al 4,5-5%.
© Thomson Reuters 2009 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 

codam

Forumer storico
Pirelli/ Trimestre in linea coi target, +5,3% in Borsa.

Pirelli/ Trimestre in linea coi target, +5,3% in Borsa. Scende allo 0,9% in Telecom. Tra una settimana assemblea Camfin. Milano, 21 apr. (Apcom) - Pirelli riesce a contenere gli impatti della crisi e chiude il primo trimestre in utile, seppur in deciso calo rispetto ai primi tre mesi del 2008, e con risultati operativi in linea con gli obiettivi del piano triennale, presentato lo scorso febbraio. Numeri che consentono al presidente, Marco Tronchetti Provera, di ribadire la propria fiducia di poter chiudere in utile l'esercizio in corso (nel 2008 la perdita è stata di 413 milioni) e che premiano in Borsa il titolo, balzato del 5,37% a 0,251 euro, all'interno di un listino piatto. Doppio appuntamento oggi per il gruppo della Bicocca: l'assemblea annuale degli azionisti, che ha approvato il bilancio 2008 e nominato il nuovo collegio sindacale, è stata infatti preceduta da un consiglio di amministrazione che ha esaminato i conti del primo trimestre e approvato un nuovo piano di incentivazione destinato ai senior manager, che sarà legato al raggiungimento degli obiettivi annunciati nel piano industriale, dopo l'azzeramento dei bonus per il 2008. I primi tre mesi hanno visto scendere i ricavi di Pirelli a 1,043 miliardi (1,19 mld a fine marzo 2008) e l'utile netto consolidato a 1,1 milioni (da 62,4 mln). L'indebitamento finanziario ammonta a circa 1,278 miliardi. Nel settore pneumatici i primi tre mesi del 2009 hanno mostrato segni di miglioramento rispetto agli ultimi mesi del 2008, pur scontando ancora il permanere dell'alto costo delle materie prime, la cui diminuzione, spiega Pirelli, produrrà benefici a partire dal secondo trimestre. I ricavi del Tyre sono scesi del 13,9% rispetto a marzo 2008 a 927 milioni. Nel 2009 le prospettive per il business delle gomme si preannunciano comunque "interessanti", ha detto Tronchetti. Su Pirelli Real Estate è stata nuovamente esclusa ogni ipotesi di delisting e smentite le indiscrezioni di cessione a Generali di una quota dei fondi immobiliari ("suggestioni non corrispondenti al reale"). Parlando, invece, più in generale dello scenario macro, il presidente di Pirelli ha mostrato un cauto ottimismo ("si vede un po' di luce, i fondamentali pare si stiano stabilizzando"), anche se è ancora presto per poter parlare di una vera e propria ripresa. Nel corso dell'assemblea si è toccato anche l'argomento Fiat-Chrysler: se l'operazione andasse in porto, ha detto Tronchetti, sarebbe "una buona cosa per l'Italia e l'immagine del Paese" e rappresenterebbe una "possibilità di sviluppo" per l'intera industria italiana dell'automotive. Il nuovo conglomerato potrà essere per Pirelli "un partner con cui si potranno sviluppare collaborazioni su una scala più grande, noi ovviamente siamo aperti ad accelerare questo processo". La Bicocca ha già in essere una partnership di ricerca con Magneti Marelli (gruppo Fiat) e Brembo sul Cyber Tyre, il pneumatico 'intelligente'.
Prosegue intanto la progressiva uscita dal capitale di Telecom Italia. Nel corso del mese di aprile Pirelli ha infatti venduto sul mercato ulteriori 44,7 milioni di azioni del gruppo telefonico, incassando circa 47 milioni. La partecipazione è così scesa allo 0,9% dal precedente 1,2% circa. Infine, sotto la regia di Mediobanca, proseguono le trattative sul piano di rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria di Camfin, la società a cui fa capo il 26% circa di Pirelli e che quest'anno non riceverà alcun dividendo dalla Bicocca. Piazzetta Cuccia sta lavorando alla ricapitalizzazione e alla ristrutturazione del debito, che a fine 2008 ammontava a 559 milioni. Qualche novità potrebbe giungere in vista dell'assemblea annuale degli azionisti Camfin prevista il prossimo 28 aprile.
http://notizie.virgilio.it/notizie/...t_+5_3percento_in_borsa_-_punto,18862249.html
 

nagual

mondo patafisico
Qualche righetta, proprio 2...
buttate lì...pochi riferimenti per carità...

La speranza mia è che i ritracciamenti di fibonacci non mentano e che, anche lei come telecom, sia vicina ad una rottura della trendline che consenta un'accelerazione rialzista...

Ma ripeto...è una divertissment...una speranza....con nessuna certezza e poche righette...

:titanic::ciao:

Ciao,

ce n'è qualcuna in più forse di righette, comunque l'ho shortata poco fa per colpa della linea rossa e dello stocastico principalmente.

Capture22-04-2009-20.27.07.gif


Capture22-04-2009-20.26.44.gif
 

nagual

mondo patafisico
Così rispondo anche al compare di merende.

:wall:

Se supera 0,328 se ne va a 0,355, quindi mi becco uno stop modello tramvata.

:wall:

Capture25-04-2009-10.45.53.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
No, nagual
;)

ti è andata bene.

respinta dalla mm200

ora o tiene qs livello o rivede 0,25
:)

ciao
:ciao:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    30 KB · Visite: 138

ricpast

Sono un tipo serio
E' andata proprio a ritestare 0,25 (ha fatto 0.2510 per la precisione).
da qui la mm50 ha agito anch'essa da forte supporto assieme alla statica e sta riprendendo la via del rialzo.

Vediamo e speriamo in una chiusura odierna sopra 0,28
:cool:

E' quindi probabile che voglia andare di nuovo ad attaccare la mm200.
Per me è ben impostata al rialzo nel medio termine
:cool:
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    23,8 KB · Visite: 230

ricpast

Sono un tipo serio
E' andata proprio a ritestare 0,25 (ha fatto 0.2510 per la precisione).
da qui la mm50 ha agito anch'essa da forte supporto assieme alla statica e sta riprendendo la via del rialzo.

Vediamo e speriamo in una chiusura odierna sopra 0,28
:cool:

E' quindi probabile che voglia andare di nuovo ad attaccare la mm200.
Per me è ben impostata al rialzo nel medio termine
:cool:

l'attacco alla mm200 parte subito con il mese nuovo.
volumi discreti e bella candela che dovrà trovare conferme questa settimana solo dopo che starà sopra la media detta prima.

primo step attorno a 0,33

per me è più che confermata l'ottima impostazione tecnica per il medio periodo.
Mi sento di sbilanciarmi dicendo che per "ottima impostazione" intendo dire che non sono così remote le possibilità di vederla al doppio degli attuali valori verso la fine dell'anno.
:eek:
:ciao:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    23,7 KB · Visite: 231

Users who are viewing this thread

Alto