FTSE Mib Futures DOBBiAMO FARE UN'ATTENTA ANALISI SU NOI STESSI E AMMETTERE..... (4 lettori)

silpla2000

che bello il yo yo
eh si caro.

gli etf sono strunz per questo nav di minchia che pochi tengono conto.

ed anche per questo se posso chiudo la posizione intra
mo me mis nu pensiero n'gap debbo vede tutte le operazioni chiude con gli etf e vede se mi hanno ciullato i sordi:specchio::specchio:

bru ti faccio sapere domani notte e grazie
 

unlui

Cymbius !
mo me mis nu pensiero n'gap debbo vede tutte le operazioni chiude con gli etf e vede se mi hanno ciullato i sordi:specchio::specchio:

bru ti faccio sapere domani notte e grazie
e' cosi' contaci.

guarda bene e informa anche gli altri, non credo che abbiano approfondito la cosa degli etf ;)
io lo so' perche' ho litigato con la banca. poi ho letto il regolamento etf e avevano ragione ;)
 

unlui

Cymbius !
mi fai un esempio di come faccia il nav a fare il prezzo???:help:
allora.


domanda da porsi . che minghia e' il nav?
il nav e' il prezzo diciamo medio che mm fissa a fine giornata.

bene .
esempio n.1
se oggi compro a 10 e vendo in giornata a 11 , io incasso 1 - le spese di commissione . stop discorso semplice e filante direri.

le cose cambiano se
oggi compro a 10 e vado over.

bene a quel punto entra in ballo il nav.
se ho comprato a 10 , ma il prezzo nav di quel giorno e' 10,50 il giorno dopo se vendo a 11 non prendo piu' 1 , ma 0,5.
addirittura se non ho una buona quantita' di pezzi , quello 0,5 potrebbe non essere sufficiente a darmi un plus

spero d'essere stato chiaro

leggere comunque

NAV degli ETF - Borsa Italiana
Fiscalità ETF - Borsa Italiana
 

walter ego

Forumer attivo
allora.


domanda da porsi . che minghia e' il nav?
il nav e' il prezzo diciamo medio che mm fissa a fine giornata.

bene .
esempio n.1
se oggi compro a 10 e vendo in giornata a 11 , io incasso 1 - le spese di commissione . stop discorso semplice e filante direri.

le cose cambiano se
oggi compro a 10 e vado over.

bene a quel punto entra in ballo il nav.
se ho comprato a 10 , ma il prezzo nav di quel giorno e' 10,50 il giorno dopo se vendo a 11 non prendo piu' 1 , ma 0,5.
addirittura se non ho una buona quantita' di pezzi , quello 0,5 potrebbe non essere sufficiente a darmi un plus

spero d'essere stato chiaro

leggere comunque

NAV degli ETF - Borsa Italiana
Fiscalità ETF - Borsa Italiana


quindi paradossalmente acquistando a 10 se il nav di quel giorno viene fissato a 9.5 a 11 gaino 1.5?

ma sai dirmi in due parole, non voglio tediarti ancora, come viene fissato questo prezzo nav?? credo ci sia una regola ben precisa e che lo scostamento non possa essere molto significativo...sbaglio??
 

unlui

Cymbius !
quindi paradossalmente acquistando a 10 se il nav di quel giorno viene fissato a 9.5 a 11 gaino 1.5?

NO tu gaini 10 in quel caso

ma sai dirmi in due parole, non voglio tediarti ancora, come viene fissato questo prezzo nav?? credo ci sia una regola ben precisa e che lo scostamento non possa essere molto significativo...sbaglio??

questo non so' bene come viene stabilito onestamente dal MM.

pero' sicuramente in giornate come oggi dove ci sono stati notevoli escursioni il prezzo varia in maniera influende il giorno dopo.

insomma in parole povere.

se ho creato una posizione con etf in diverse entrate , va tenuto conto del prezzo di carico medio del nav delle rispettive entrate se fatte in giorni diversi
 

walter ego

Forumer attivo
questo non so' bene come viene stabilito onestamente dal MM.

pero' sicuramente in giornate come oggi dove ci sono stati notevoli escursioni il prezzo varia in maniera influende il giorno dopo.

insomma in parole povere.

se ho creato una posizione con etf in diverse entrate , va tenuto conto del prezzo di carico medio del nav delle rispettive entrate se fatte in giorni diversi

den ghiù;)
 

equilibrio

Forumer storico

Allegati

  • z.jpg
    z.jpg
    2,8 KB · Visite: 264

Users who are viewing this thread

Alto