FTSE Mib Futures DOBBiAMO FARE UN'ATTENTA ANALISI SU NOI STESSI E AMMETTERE..... (3 lettori)

FreeWind69

...armonia
dopo il Milan..grandissimo..vedo che qui l'hanno proprio fatta...

sta tutto in mano all'obbligazionario

...ciao :)


...due cose se vuoi :) ...mi fai contento :)

...conosci un posto dove vedere i bond live?

...mi piacerebbe vedere usb, tnx, crb, gold, usd, brent 1986-1989 ...c'è qualche speranza di trovarli da qualche parte?
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
sono tornato stasera da catania e oltre la soddisfazione per la nuova autostrada che è fatta veramente bene devo dirvi che ho goduto molto nel vedere quel cannellone finale e poi patooooo :D :-o

P.s. DiDastro va abbattuto :rolleyes::sad:
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
questo non so' bene come viene stabilito onestamente dal MM.

pero' sicuramente in giornate come oggi dove ci sono stati notevoli escursioni il prezzo varia in maniera influende il giorno dopo.

insomma in parole povere.

se ho creato una posizione con etf in diverse entrate , va tenuto conto del prezzo di carico medio del nav delle rispettive entrate se fatte in giorni diversi


state facendo un confusione tremenda !!!!!!!!!!!
mi riferisco a etf armonizzati come lev e bear

il nav ha effetto solo sulla tassazione finale.
gli etf nel multiday hanno due livello di plusvalenza e di conseguenza di tassazione.
infatti, l'etf genera sia redditi di capitale non compensabili (differenza nav) sia redditi diversi compensabili (eccedenza del delta prezzo sul delta nav).
Sul delta nav essendo un reddito di capitale si paga il 12,5% secco, mentre sulla differenza tra delta prezzo e delta nav si genera un reddito diverso o capital gain tassato al 12,5% ma compensabile con eventuali (per voi sicuri) loss accumulati in portafoglio.

nell'intraday non essendoci delta nav si comporta come una normale azione.

spero di esser stato esaustivo....

p.s.: naturalmente se qualcuno nota imprecisioni è pregato di evidenziarle
 

silpla2000

che bello il yo yo
giorno a tutti i trans ghey e femminielli del 3d, sono venuto a capo della tassazione degli etf e c'è da dire che sulla fiscalità sono perdenti:wall::wall:
 

Allegati

  • ETF.jpg
    ETF.jpg
    111,7 KB · Visite: 212

Users who are viewing this thread

Alto