Domanda su Buoni Postali Fruttiferi

Buongiorno a tutti,
vorrei anch'io porre un quesito quasi simile.
Nonno che nel 1984 intesta alcuni BPF ordinari con pari facoltà rimborso, a se stesso e ai suoi due nipoti minorenni di cui, una, affetta da handicap fisico e ricoverata presso centro di cura con il genitore tutore e il Tribunale che interviene sulla gestione della pensione che percepisce.
Il fratello, diventato maggiorenne oltre dieci anni fa, è venuto in possesso dei suddetti Buoni che adesso, essendo il nonno già deceduto, vorrebbe riscuotere.
Ancora non ha chiesto nulla all'Ufficio Postale che li ha emessi, ma, essendo un piccolo paese, già sanno della morte del nonno e della situazione della sorella.
I buoni scadranno nel 2014. Pensate che l'Ufficio gli creerà problemi? E nel caso, come si deve comportare? Può far finta di nulla e farseli depositare sul suo conto corrente postale? Grazie a chi vorrà rispondere.:)
difficile dire come si comporterà un ufficio postale, ognuno è un'entità autonoma (dal greco autòs + nomos = che si fa le leggi da solo)

ti dico però che io avevo dei BFP cointestati come i tuoi e me li hanno pagati senza chiedere nulla dei cointestatari :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto