Domanda su configurazione di 4/5 TS intraday

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciao antica zavorra il TS che tu proponi è di facile attuazione, ma il problema di un simile programma è che il tempo a mercato non arriverebbe al 5% e sarebbe difficile per un trader aspettare giornate intere senza operare.

Ciao solospread,
ho seguito per molto tempo le tue elaborazioni nell'altra sezione del Forum e hai tutta la mia ammirazione per i TS che riesci a mettere nero su bianco.

Proprio per questo ci tengo molto a conoscere il tuo punto di vista sulla seguente questione:

Ammesso che si possano individuare 4/5 TS nell'intraday che lavorano su diverse condizioni di lancio ordini al mercato e che separatamente testati risultano ognuno a se stante veramente affidabili.

Constatato che l'unico limite di ognuno dei 4/5 TS "è che il tempo a mercato non arriverebbe al 5%".

La soluzione potrebbe essere di usarli tutti asserviti da ordini in automatico che possono rendere superfluo essere a video 8 ore su 8 ?

E' difficile essere stato chiaro nell'esporre con la necessaria chiarezza la questione ma ci spero.
Se ti va non esitare a contattarmi per qualsiasi approfondimento.

Cordialità.

Ciao solospread,
ho seguito per molto tempo le tue elaborazioni nell'altra sezione del Forum e hai tutta la mia ammirazione per i TS che riesci a mettere nero su bianco.

Proprio per questo ci tengo molto a conoscere il tuo punto di vista sulla seguente questione:

Ammesso che si possano individuare 4/5 TS nell'intraday che lavorano su diverse condizioni di lancio ordini al mercato e che separatamente testati risultano ognuno a se stante veramente affidabili.

Constatato che l'unico limite di ognuno dei 4/5 TS "è che il tempo a mercato non arriverebbe al 5%".

La soluzione potrebbe essere di usarli tutti asserviti da ordini in automatico che possono rendere superfluo essere a video 8 ore su 8 ?

E' difficile essere stato chiaro nell'esporre con la necessaria chiarezza la questione ma ci spero.
Se ti va non esitare a contattarmi per qualsiasi approfondimento.

Cordialità.
Ti rispondo in MP per non sporcare il trhead.

potete rendere pubblica la risposta?
grazie :up::up::up:
Eccola:

risposta
Ciao, ho provato molte volte a fondere dei TS insieme ma sempre con scarsi risultati. Il problema è che molto spesso hanno delle istruzioni contrastanti e non legano tra di loro. Se usassero dei parametri totalmente diversi potrebbero essere compatibili. Es: uno che gira con l'RSi ed uno con i volumi. Sicuramente non sarebbe il massimo, perchè io sono del parere che prima di mettere insieme un TS bisogna avere ben chiara l'idea di trading e su quella sviluppare tutto il TS. Quindi due o tre idee simultanee non farebbero altro che complicare la vita. Da quel poco che ho imparato sui TS ho visto che piu' semplici sono e piu' l'equity è buona.

Eccola:

risposta
Ciao, ho provato molte volte a fondere dei TS insieme ma sempre con scarsi risultati. Il problema è che molto spesso hanno delle istruzioni contrastanti e non legano tra di loro. Se usassero dei parametri totalmente diversi potrebbero essere compatibili. Es: uno che gira con l'RSi ed uno con i volumi. Sicuramente non sarebbe il massimo, perchè io sono del parere che prima di mettere insieme un TS bisogna avere ben chiara l'idea di trading e su quella sviluppare tutto il TS. Quindi due o tre idee simultanee non farebbero altro che complicare la vita. Da quel poco che ho imparato sui TS ho visto che piu' semplici sono e piu' l'equity è buona.

Secondo me la risposta è fondamentalmente sbagliata, nel senso che è sbagliato il presupposto : FONDERE dei TS insieme.
La domanda, se non erro, chiede altro : usare simultaneamente più TS intraday, diversi tra di loro.
lo so che alla fin fine il risultato è lo stesso, ma anche ai fini della programmazione le cose cambiano e una "fusione" le complica sicuramente.
Certo, nella domanda vi è una premessa di non poco conto : i 4 o 5 TS che andremo ad usare "funzionano provatamente". Detto niente !!!.
Ma, se il presupposto è veritiero, non vedo controindicazioni e nemmeno particolari difficoltà ad usare i TS simultaneamente ; ci saranno certo momenti paradossali in cui due TS saranno long e 2 short contemporaneamente, con risultato di posizione FLAT ma, se il presupposto di cui sopra è vero, sul medio-lungo periodo ognuno dei TS singolarmente avrà dato il suo contributo, chi più chi meno, alla strategia globale e se anche qualcuno dei TS avesse iniziato a zoppicare sarebbe stato "compensato" dagli altri.

Tra l'altro, c'è un sito di un trader facilmente rintrancciabile on-line (una volta con segnali gratuiti, ora non più) che fonda la sua filosofia proprio sull'utilizzo simultaneo di più TS

Users who are viewing this thread

Back
Alto