Don't Worry Be Happy - Volkswagen

Scusa Gipa, per me tutti i mercati non sono efficienti :), sennò addio speculazione ... Quello dell'efficienza del mercato è una vecchia questione teorica (e mai attuata).
Di questi tempi la cosa mi pare ampiamente dimostrata.

Se invece parli di regole, allora la questione cambia. Da anni queste mancano in modo assoluto. E' il neoliberismo, bellezza !

Scusa Gipa, per me tutti i mercati non sono efficienti :), sennò addio speculazione ... Quello dell'efficienza del mercato è una vecchia questione teorica (e mai attuata).
Di questi tempi la cosa mi pare ampiamente dimostrata.

Se invece parli di regole, allora la questione cambia. Da anni queste mancano in modo assoluto. E' il neoliberismo, bellezza !

Appunto addio speculazione e si fa solo investimento... qualcosa di molto piu sensato degli ultimi 10 anni dei mercati.
Ora le strategie hedge sono le strategie tipiche che tendenzialmente assolvono il compito di limitare al minimo le ineficcenze andando a catturare i mismatching operativi.
La loro utilità operativa è appunto quella ed invece che colpirli quando assolvono il loro compito sarebbe stato il caso di limitarne il proliferare assurdo intorno ai mondo cdo e similia.
Il neoliberismo per i ricchi prima del comunismo per i ricchi ventonovenni in maserati come da definizione di Rogers :D

Appunto addio speculazione e si fa solo investimento... qualcosa di molto piu sensato degli ultimi 10 anni dei mercati.
Ora le strategie hedge sono le strategie tipiche che tendenzialmente assolvono il compito di limitare al minimo le ineficcenze andando a catturare i mismatching operativi.
La loro utilità operativa è appunto quella ed invece che colpirli quando assolvono il loro compito sarebbe stato il caso di limitarne il proliferare assurdo intorno ai mondo cdo e similia.
Il neoliberismo per i ricchi prima del comunismo per i ricchi ventonovenni in maserati come da definizione di Rogers :D

Oltre 20 anni almeno... :cool:

Si', convengo con te, ma l'inefficienza (relativa se vuoi) resterà, perché tutto sommato l'economia è un sogno che si è costruito certezze ideologiche (investi per almeno 5 anni , usa la matematica etc.) che non gli appartengono.
Per questo stiamo vivendo un incubo.

Resto dell'avviso che senza un controllo attraverso l'AT, "investire" resta il miglior modo per prendere ugualmente mazzate.

Che ce voi fa...a mio modo resto un fondamentalista :D

Oltre 20 anni almeno... :cool:

Si', convengo con te, ma l'inefficienza (relativa se vuoi) resterà, perché tutto sommato l'economia è un sogno che si è costruito certezze ideologiche (investi per almeno 5 anni , usa la matematica etc.) che non gli appartengono.
Per questo stiamo vivendo un incubo.

Resto dell'avviso che senza un controllo attraverso l'AT, "investire" resta il miglior modo per prendere ugualmente mazzate.

Che ce voi fa...a mio modo resto un fondamentalista :D

Concordo... :D escludere il fattore umano dai modelli statistici/matematici insieme ad un'altra decina di errori concettuali ha portato a tutto questo.

che poi ai tedeschi gli hedge non siano mai andati giù perchè la considerano sporka finanza di matrice anglosassone è sicuramente vero quindi più che Conan (:lol:) direi che è rimasto Thor a tirare la macina.... :D:D

qui più che tirare la macina Thor mi sembra che stia tirando martellate tremende che gli stanno consumando anche i guanti di ferro :D

ciao Zen
grazie :) se riesco potrei finalmente trovare la mia strada ........giovin pastorello , giovin magari poco ma pastorello :D

*porsche comments by swedish financial regulator
*porsche must bid for scania if vw stake exceeds 50%, fsa says
*porsche can’t use vw exemption from full scania bid, fsa says
*porsche must bid for scania within 4 weeks with 50% vw stake

zen chiaramente un 12% di azioni prese in prestito per lo short espone allo squeeze ma fino a ieri sui dati flottante azioni facenti parti eurostoxx alla voce VW risultato 48% e ancora non sarebbe stato cambiato , all'annuncio di Porche facendo i calcoli si finisce al 5%

se posso dire la mia
e anticipo che non è un commento da mercato liberale sano e giusto
(questo mercato non lo è più da troppi anni ormai )
ma se hanno fatto un bel pacco i tedeschi hanno dimostrato di avere le palle e vorrei che lo avessero fatto gli Italiani , ma noi siamo buoni solo a farci prendere per i fondelli

qui qualcuno ha shortato e parliamo di hedge o primiattori e chi glielo ha ordinato ?
hano fatto una libera scelta , magari poco consapevole
e se sono di diritto anglosassone o Usa ben gli sta ,
ecco un piccolo piatto della stessa merda che hanno fatto mangiare al Mondo con tavolate di derivati e subprime

e se fosse per me la porterei a 5000 così qualcuno di grande ci stira le gambette per bene
bravi crucchi se è intenzionale
se è fortuna va bene lo stesso

e aggiungo , mentre i listini stanno affondando e le banche sono nella merda e chiedono soldi allo stato
stanno anche a shortare ?
in miniera con piccone , pane e acqua , ogni 100Kg di carbone una pagnottella

se posso dire la mia
ma se hanno fatto un bel pacco i tedeschi hanno dimostrato di avere le palle e vorrei che lo avessero fatto gli Italiani , ma noi siamo buoni solo a farci prendere per i fondelli

qui qualcuno ha shortato e parliamo di hedge o primiattori e chi glielo ha ordinato ?
ecco un piccolo piatto della stessa merda che hanno fatto mangiare al Mondo con tavolate di derivati e subprime

e se fosse per me la porterei a 5000 così qualcuno di grande ci stira le gambette per bene

Merda per merda ok ci può anche stare però per esserci il 12,8% di azioni shortate ed esserci solo più il 5% di flottante chi faceva il prestito titoli agli hedge?
Porsche, Man o direttamente quel land tedesco.
Però ne vale davvero la pena.... :rolleyes: cioè erano principalmente posizioni a spread che sfruttavano un differenziale in allargamento e tendenzialmente non shortavano per scommettere sul crollo del titolo.. era tipica attività hedge magari non non troppo intelligente ma era quello e la manipolazione del mercato è stata evidente.. e non vorrei che poi le zampine ce le lasciasse qualcuno che poi fa male anche a noi...

se posso dire la mia

e aggiungo , mentre i listini stanno affondando e le banche sono nella merda e chiedono soldi allo stato
stanno anche a shortare ?
in miniera con piccone , pane e acqua , ogni 100Kg di carbone una pagnottella

attenzione non vogliogiudicare di per se il loss.. hanno fatto una operazione ed hanno sbagliato punto... enfatizzare questa cosa come la sconfitta degli hedge e di un certi tipo di mercato secondo me è controproducente quanto dare il mutuo a chi non ha redditi.

Merda per merda ok ci può anche stare però per esserci il 12,8% di azioni shortate ed esserci solo più il 5% di flottante chi faceva il prestito titoli agli hedge?
Porsche, Man o direttamente quel land tedesco.
Però ne vale davvero la pena.... :rolleyes: cioè erano principalmente posizioni a spread che sfruttavano un differenziale in allargamento e tendenzialmente non shortavano per scommettere sul crollo del titolo.. era tipica attività hedge magari non non troppo intelligente ma era quello e la manipolazione del mercato è stata evidente.. e non vorrei che poi le zampine ce le lasciasse qualcuno che poi fa male anche a noi...

tutto giusto per carità
in condizioni normali sarei d'accordo con te
ma qui i mercati si stanno avvitando
e bisogna smetterla con le "normali attività hedge"
almeno per 4-5 anni
e se qualcuno non lo ha capito ora tanto le zampette
ce le lascia il prossimo anno , quindio tanto vale che ce le lascia ora

Users who are viewing this thread

Back
Alto