Doppia operazione eurostoxx 50

marcos88

Nuovo forumer
Questa mattina ho eseguito due operazioni sull' Eurostoxx 50. In particolare la prima operazione l'ho eseguita in prima mattinata al prezzo di 3079, notando l'intenzione del titolo di colmare il gap registrato a fine della scorsa settimana. Vedendo però l'incertezza del future nella prosecuzione del trend ho preferito prendere i profitti al prezzo di 3092 (come mostra l'allegato) alle ore 8:44 con un gain di 173$; con l'intenzione di rimettermi in posizione qualora si presentasse un buona occasione.
E così è stato, infatti proprio al prezzo di 3092 mi sono rimesso in posizione, piazzando anche un secondo ordine di acquisto a 3103, in quanto alla rottura del massimo del giorno precedente ci sarebbe potuto essere un forte incremento di volatilità e prezzo.
Successivamente ho chiuso entrambi i contratti a alle 13:14 al prezzo di 3129 con un profit di 861$, in quanto il futures mostrava difficoltà nella continuazione della spinta rialzista.
Tale indicazioni sono state supportate dall'utilizzo del software FM e dei diversi archi temporali che mostravano una spinta rialzista dell'eurostoxx; l'immagine è riferita ad un arco orario, ma per perfezionare ingressi e uscite mi sono aiutato anche con il time frame a 1, 5 e 15 min.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    185,7 KB · Visite: 232
  • 2.jpg
    2.jpg
    217 KB · Visite: 206
  • 3.jpg
    3.jpg
    28,7 KB · Visite: 326
  • 4.jpg
    4.jpg