Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest

Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma, visto l'oggetto del thread ed avendo avuto l'approvazione di Sergio, mi sento in dovere di segnalare che proprio domani è in programma un webinar su Banca Sella dove si parlerà esattamente di open interest, volatilità e posizionamenti monetari su cui imbastire una operatività coerente.

ciao...se vuoi e se puoi ,quando hai tempo, visto che hai dati aggiornati e quotidiani...mi daresti la tua idea sulle call 25k dicembre:
quante ne son entrate su questa salita, ( tante , tropp, poche..di media )e la situazione su quello strike dopo i rollaggi....grazie
( non ti preoccupare , curiosita' mia, miei pensieri )

ciao...se vuoi e se puoi ,quando hai tempo, visto che hai dati aggiornati e quotidiani...mi daresti la tua idea sulle call 25k dicembre:
quante ne son entrate su questa salita, ( tante , tropp, poche..di media )e la situazione su quello strike dopo i rollaggi....grazie
( non ti preoccupare , curiosita' mia, miei pensieri )

Qua c'è una veloce analisi generale sul Ftsemib che ho appena scritto e si riferisce alle movimentazioni sulla scadenza Dicembre 2022.
FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - Sunnymoney

P.s.: per i più pigri che non hanno tempo di registrarsi al sito è stata replicata la stessa analisi anche qua: FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - TradingPro

Qua c'è una veloce analisi generale sul Ftsemib che ho appena scritto e si riferisce alle movimentazioni sulla scadenza Dicembre 2022.
FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - Sunnymoney

P.s.: per i più pigri che non hanno tempo di registrarsi al sito è stata replicata la stessa analisi anche qua: FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - TradingPro

grazie...molto interessante,,,,letto tutto ,direi che come sunto del sunto, possiam prendere l'ultima parte quella che tratta della differenza tra l 'OI tra il 10 e il 24 novembre....
e adesso con calma e pazienza vedremo di arrivare anche sulla parte sottolineata....solo che qui , tra leggere e studiare tutto quello che e' stato messo tra tu, Arsenio e altri, attrezzarsi con una piatta nuova e il resto mi ci voglion mesi per mettermi a pari....:d:

adesso con calma una cosa alla volta, un passo alla volta....altrimenti butto sul fuoco troppa carne .....e rischio di bruciare tutta la grigliata...:d:
grazie cmq:accordo:

i, attrezzarsi con una piatta nuova e il resto mi ci voglion mesi per mettermi a pari....:d:

questo e' il problema!!
si perde un sacco a preparare tutto l'impasto, poi a cuocere si sta anche poco...ma preparare l'impasto e' una traversata del deserto
quindi prima di mettermi a fare una strada ignota ho imparato ad osservare il linguaggio del corpo di chi la indica...e purtroppo se vedo corsi a corredo mi da' l'impressione che non sia tanto dritta

inutile ripetere il solito assioma, l'unico che non muta mai nei mercati finanziari

alcune cose che ha detto sono plausibili, altre meno, alcune proprio errate imho ...e cmq all'interno di un bias cognitivo che purtroppo TUTTI abbiamo, lui esempio e' "opzioncentrico"

queste errate percezioni sovrastimano l'importanza di quello che conosciamo e trascuriamo il resto
esempio lo short sui mercati finanziari conta il 3%, cioe' questo e' il nozionale che gira pero' tutti ne enfatizziamo l'importanza....tanto che tanti arrivano a dire che se le borse scendono ci sono quelli che guadagnano.....si il 3%!!

Ultima modifica:
mi sembra molto ingeneroso quanto sopra, considerato che ci sono oltre 70 video gratis in cui viene dispensato un modello, lì, pronto da bere, con risultati tracciati e provati.
ognuno ovviamente è libero di esprimere la propria opinione, quello che è poco accettabile da leggere francamente è il pregiudizio. ciò detto, ognuno può farsi appunto l'idea che vuole.

Ultima modifica:
mah, non ho pregiudizi altrimenti non me lo sarei ascoltato, ho anche scritto che e' la mia opinione e come tale non vale niente se non per me
qui tutti scriviamo baggianate gratis tutti i giorni, non vedo perche' quello che scrive lui sia diverso

boni...boni...state bbbbboni....fate i bravi e non cominciamo a litigare...questo 3d puo' essere utile per tanti,,,non mandiamolo in vacca,,,,

capisco marofib , ma anche shybrazen e umbolox.......dovete capire che voi insieme ad ARSENIO e pochi altri siete di un certo livello: per voi molte cose son scontate e non vale la pena nemmeno perderci tempo...ma ci son tanti ragazzi che stanno cercando di capire, comprendere e approcciarsi nella maniera giusta a un certo tipo di mondo

A rega', io nel mio piccolo son 25 anni e passa che seguo il mondo delle borse...non e' che son l'ultimo dei rincoglioniti e da domani mi metto a fare qualsiasi cosa mi dica chiunque ( anche se bravo ).....

ritengo che in questo mondo , anche dei forum , ci sia tanta brava gente , tante teste di minkia, e poca gente che SA, HA ESPERIENZA, e CONOSCENZA e la mette ( quando ne ha voglia ...ci mancherebbe )a disposizione di tutti ( magari je pesa pure...che so', tie' buttiam due perle ai porci:d:)..... ma non mi sembra il caso di ARSENIO ....( che potrebbe tranquillamente farsi i quazzi suoi e girare in moto se non fosse anche "filantropo":d:)...e shybra e' stato introdotto da lui....quindi...un po' di fiducia la merita......poi da qui a mettersi a pecora, qualsiasi cosa dicano....ma anche no...come ho detto da altre parti , nella mia vita non mi son mai inginocchiato davanti a nessuno , lo faro' solo davanti a DIO ( o chi per lui ) al momento giusto.....
.so quello che voglio fare, mi iscrivero' ai forum o ai siti che riterro' validi , al momento opportuno, cambiero' piatta e apriro' un conto , solo se e quando la MIA TESTA mi dira' di farlo ...ascolto e leggo tutti quelli che PENSO sian piu' bravi di me ( perche' si impara sempre dai migliori ) valuto, mi informo, ...e poi decido ...CON LA MIA TESTA ( e invito tutti a fare altrettanto )
detto questo, chiaro che i maghi non ESISTONO, e mi fan ridere quelli che pagano 3000 euro ( come visto in altro 3d ) per partecipare a corsi dove ti insegnano a fare i soldi....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi ricordan tanto quei geni ( si perche' i pirla son qulli che li ascoltano ) che a pagamento ti danno i numeri della cinquina del lotto....:rotfl::rotfl::rotfl:

ma testadiminkiachechiami....ma ti verra' in mente che se io ho 6 numeri del superenalooto da 160 milions di euro te li vengo a dare a te per 200 euro?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
orsu' , facciam i bravi...ci si informa , si discute, si propone la propria idea ( sempre con rispetto ) e apprezziamo anche gente che ne sa di piu' del normale e mette certe informazione a disposzione di TUTTI...poi ognuno ne trarra' le conclusioni che ritiene opportune...IHMO
buonanotte a tutti:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto