Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma, visto l'oggetto del thread ed avendo avuto l'approvazione di Sergio, mi sento in dovere di segnalare che proprio domani è in programma un webinar su Banca Sella dove si parlerà esattamente di open interest, volatilità e posizionamenti monetari su cui imbastire una operatività coerente.

ciao...se vuoi e se puoi ,quando hai tempo, visto che hai dati aggiornati e quotidiani...mi daresti la tua idea sulle call 25k dicembre:
quante ne son entrate su questa salita, ( tante , tropp, poche..di media )e la situazione su quello strike dopo i rollaggi....grazie
( non ti preoccupare , curiosita' mia, miei pensieri )
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
ciao...se vuoi e se puoi ,quando hai tempo, visto che hai dati aggiornati e quotidiani...mi daresti la tua idea sulle call 25k dicembre:
quante ne son entrate su questa salita, ( tante , tropp, poche..di media )e la situazione su quello strike dopo i rollaggi....grazie
( non ti preoccupare , curiosita' mia, miei pensieri )

Qua c'è una veloce analisi generale sul Ftsemib che ho appena scritto e si riferisce alle movimentazioni sulla scadenza Dicembre 2022.
FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - Sunnymoney

P.s.: per i più pigri che non hanno tempo di registrarsi al sito è stata replicata la stessa analisi anche qua: FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - TradingPro
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Qua c'è una veloce analisi generale sul Ftsemib che ho appena scritto e si riferisce alle movimentazioni sulla scadenza Dicembre 2022.
FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - Sunnymoney

P.s.: per i più pigri che non hanno tempo di registrarsi al sito è stata replicata la stessa analisi anche qua: FTSEMIB40 - FOCUS E ANALISI MONETARIA 25 NOVEMBRE - TradingPro

grazie...molto interessante,,,,letto tutto ,direi che come sunto del sunto, possiam prendere l'ultima parte quella che tratta della differenza tra l 'OI tra il 10 e il 24 novembre....
e adesso con calma e pazienza vedremo di arrivare anche sulla parte sottolineata....solo che qui , tra leggere e studiare tutto quello che e' stato messo tra tu, Arsenio e altri, attrezzarsi con una piatta nuova e il resto mi ci voglion mesi per mettermi a pari....:d:

adesso con calma una cosa alla volta, un passo alla volta....altrimenti butto sul fuoco troppa carne .....e rischio di bruciare tutta la grigliata...:d:
grazie cmq:accordo:
 

marofib

Forumer storico
i, attrezzarsi con una piatta nuova e il resto mi ci voglion mesi per mettermi a pari....:d:

questo e' il problema!!
si perde un sacco a preparare tutto l'impasto, poi a cuocere si sta anche poco...ma preparare l'impasto e' una traversata del deserto
quindi prima di mettermi a fare una strada ignota ho imparato ad osservare il linguaggio del corpo di chi la indica...e purtroppo se vedo corsi a corredo mi da' l'impressione che non sia tanto dritta

inutile ripetere il solito assioma, l'unico che non muta mai nei mercati finanziari
 

marofib

Forumer storico
alcune cose che ha detto sono plausibili, altre meno, alcune proprio errate imho ...e cmq all'interno di un bias cognitivo che purtroppo TUTTI abbiamo, lui esempio e' "opzioncentrico"

queste errate percezioni sovrastimano l'importanza di quello che conosciamo e trascuriamo il resto
esempio lo short sui mercati finanziari conta il 3%, cioe' questo e' il nozionale che gira pero' tutti ne enfatizziamo l'importanza....tanto che tanti arrivano a dire che se le borse scendono ci sono quelli che guadagnano.....si il 3%!!
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
mi sembra molto ingeneroso quanto sopra, considerato che ci sono oltre 70 video gratis in cui viene dispensato un modello, lì, pronto da bere, con risultati tracciati e provati.
ognuno ovviamente è libero di esprimere la propria opinione, quello che è poco accettabile da leggere francamente è il pregiudizio. ciò detto, ognuno può farsi appunto l'idea che vuole.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
mah, non ho pregiudizi altrimenti non me lo sarei ascoltato, ho anche scritto che e' la mia opinione e come tale non vale niente se non per me
qui tutti scriviamo baggianate gratis tutti i giorni, non vedo perche' quello che scrive lui sia diverso
 

Users who are viewing this thread

Alto