Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
boni...boni...state bbbbboni....fate i bravi e non cominciamo a litigare...questo 3d puo' essere utile per tanti,,,non mandiamolo in vacca,,,,

capisco marofib , ma anche shybrazen e umbolox.......dovete capire che voi insieme ad ARSENIO e pochi altri siete di un certo livello: per voi molte cose son scontate e non vale la pena nemmeno perderci tempo...ma ci son tanti ragazzi che stanno cercando di capire, comprendere e approcciarsi nella maniera giusta a un certo tipo di mondo

A rega', io nel mio piccolo son 25 anni e passa che seguo il mondo delle borse...non e' che son l'ultimo dei rincoglioniti e da domani mi metto a fare qualsiasi cosa mi dica chiunque ( anche se bravo ).....

ritengo che in questo mondo , anche dei forum , ci sia tanta brava gente , tante teste di minkia, e poca gente che SA, HA ESPERIENZA, e CONOSCENZA e la mette ( quando ne ha voglia ...ci mancherebbe )a disposizione di tutti ( magari je pesa pure...che so', tie' buttiam due perle ai porci:d:)..... ma non mi sembra il caso di ARSENIO ....( che potrebbe tranquillamente farsi i quazzi suoi e girare in moto se non fosse anche "filantropo":d:)...e shybra e' stato introdotto da lui....quindi...un po' di fiducia la merita......poi da qui a mettersi a pecora, qualsiasi cosa dicano....ma anche no...come ho detto da altre parti , nella mia vita non mi son mai inginocchiato davanti a nessuno , lo faro' solo davanti a DIO ( o chi per lui ) al momento giusto.....
.so quello che voglio fare, mi iscrivero' ai forum o ai siti che riterro' validi , al momento opportuno, cambiero' piatta e apriro' un conto , solo se e quando la MIA TESTA mi dira' di farlo ...ascolto e leggo tutti quelli che PENSO sian piu' bravi di me ( perche' si impara sempre dai migliori ) valuto, mi informo, ...e poi decido ...CON LA MIA TESTA ( e invito tutti a fare altrettanto )
detto questo, chiaro che i maghi non ESISTONO, e mi fan ridere quelli che pagano 3000 euro ( come visto in altro 3d ) per partecipare a corsi dove ti insegnano a fare i soldi....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi ricordan tanto quei geni ( si perche' i pirla son qulli che li ascoltano ) che a pagamento ti danno i numeri della cinquina del lotto....:rotfl::rotfl::rotfl:

ma testadiminkiachechiami....ma ti verra' in mente che se io ho 6 numeri del superenalooto da 160 milions di euro te li vengo a dare a te per 200 euro?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
orsu' , facciam i bravi...ci si informa , si discute, si propone la propria idea ( sempre con rispetto ) e apprezziamo anche gente che ne sa di piu' del normale e mette certe informazione a disposzione di TUTTI...poi ognuno ne trarra' le conclusioni che ritiene opportune...IHMO
buonanotte a tutti:ciao:
 

marofib

Forumer storico
non penso che lo mandiamo in vacca se osiamo mettere in discussione uno che manco e' presente nel 3d e per quello che ne sappiamo nemmeno iscritto a IO

il discorso e' sempre quello, il tempo e' poco ...se indichi la strada di dx anziche' sx ...non devi avere una pompa di benzina sulla dx
 

marofib

Forumer storico
Un trader o aspirante tale, deve avere ben chiara questa formula + che il put/call

rendimento atteso / tempo (tempo di apprendimento e tout court, quindi sw, aggiornamento dei dati ecc)

Se il denominatore diventa immenso sara' dura rendere efficiente il percorso.

Qualche giorno fa chiesi se l'articolo fosse riassumibile con un numero da 1 a -1, questo per capire la determinatezza e quindi la replica della previsione fatta in siffatto modo.

Non ho ricevuto risposta quindi probabilmente anche qua e' come dare un pennello a Giotto o a me.
In definitiva, nella fattispecie direi che non conosciamo nè il dividendo, nè il divisore...quindi + che pragmatismo serve fede.

Fede messa pero' in discussione dal fatto che sembrano esserci ombre di conflitto di interessi.

In generale, e' conveniente puntare tutto sull'esito di un'unica variabile (lettura put call ratio o giu' di li' ) per raggiungere l'obiettivo del rendimento?

Assolutamente no, ...puo' essere sbagliata lei, possono essersi sbagliati gli operatori, posso aver mal interpretato io.

Cosa e' meglio fare? diversificare in prodotti e idee, l'allagamento di un compartimento non fara' affondare la nave.

I tassi esempio si muovono prima dei soldi.
Se aspetto i soldi, poi pero' devo pure aspettare che si generi un movimento per capire cosa volevano quelli con i soldi...insomma non saro' certo il primo.
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
scusa Maro....volevo replicare in qualche modo al tuo post...ma stamattina mi son gia' rotto i koglioni che qualsiasi cosa schiaccio mi appare un banner pubblicitario, pure se clikko su mi piace....
appena me lo tolgon dalle....magari..
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
brave, se vuoi invece vederli ti pagano :D

ma che minghiane so...:wall::wall::wall:..... sto' banner mi stolkerizza....:d:...mi preseguita, mo' mi ha dato un po' di respiro:corna: ( ma capitava solo a me?)

cmq, volevo dirti , : si vede che non sei di "primo pelo" e che si fatto di "legno duro":d:....pero', come detto .....soft...please, poi giusto che qualcuno in un certo fatto ci veda una certa cosa...qualcun altro ce ne vede un altra....( esempio , se vai indietro qualche pag...sull'argomento fib messo li come "servo sciocco" mi son trovato abb in linea con te)

quindi se quando abbiam una pseudo certezza o incertezza ( il confine e' molto labile a volte:cool:) ci confrontiamo....con calma ....magari ne esce qualcosa di buono ( oppure no , ma pazienza ci si prova:jolly: )..... CHE POI NON ESISTANO CERTEZZE ASSOLUTE al 100%..quando si parla di certe cose....mi sembra sia lampante....ma forse in alcune "applicazioni" di determinati strumenti , o dati , bisognerebbe anche distinguere e dividere tra chi nefa uso quotidiano di TRADER e chi invece ha un 'orrizzonte di piu' ampio respiro...IHMo

cmq...restiamo ..".pacifici:accordo:..pls"
 

marofib

Forumer storico
tutto quello che vuoi ma serve essere pragmatici per stare nel trading per lungo tempo
sto ai fatti, alla mia semplice domanda se fosse riassumibile con un numero (quindi la probabilita') ... non ho ricevuto risposta

ho visto un bel foglio excel niente da dire, ma se manca sto tassello che e' + importante di tutti gli altri fa pensare che serve molto manico
nel foglio c'e' esempio la Black–Scholes model - Wikipedia cosa ci vuole a tirare 1+1 sul fatto che possa salire o scendere?

se chi ha manico e lo conosce da chissà quanto lo vuole vendere, significa che anche per lui e' difficile...immaginate per chi si approccia d'amble'
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
sono estremamente curioso, navigo sui forum essenzialmente alla ricerca di idee
pero' su 100, quella buona sara' una (una di solo pochi giorni fa proprio nei paraggi)
all'inizio provavo tutto o quasi, ora sono diventato molto selettivo perche' il tempo e' importante
quindi sto attento ai dettagli che magari un nabbo non osserva

cmq quello che dovevo dire l'ho detto, non voglio infastidire nessuno, per cui vi lascio al money...
 

giapao

Forumer storico
Buongiorno

....ma siam poi sicuri che quelli son veramente "contati bene":ciapet:?

Grazie a tutti bellissima discussione , io non cancellerei nessun post....certo che..,minchia, Arsenio aveva creato l'altro 3d apposta ...:d:
mi ero dimenticato sorry cancellerò di là e riporterò di qua :


gli 8000 fib li ha mossi un'unica mano pesante
penso che va indagato perche' uno che muove il 10% dell'oi non e' l'ultima ruota del carro
poi che sia salito di 6000 e rotti non importa, altri avranno chiuso...ma gli 8000 di questo sono netti

purtroppo la scadenza e' vicina e' non e' la stessa cosa, ma fossero avvenuti tipo 1 mese prima avresti dovuto osservare una grandinata di opzioni a copertura della richiesta
per come la vedo questi con i fondi vogliono futures...li chiedono al MM ...che poi si arrangia a fabbricare la sua posizione sintetica...ma non e' lui che fa il mercato

anche BIT ha certificato lo scambio esattamente 2000 x 24450, 2000 x 24440, 4043 x 24275
oggi probabilmente con OTC sembrano rientrati OI 93k
spesso la parte in grassetto porta ad un ritorno sui propri passi quantomeno momentanea per riequilibrare
una situazione analoga recente 17/19/31 mag 22 ( 4 scambi sempre con rientro oi)eravamo un po piu lontani dalle streghe

miei 2 cents non conta il perche ....

Stamattina tutti quei contratti che Borsa Italiana segnalava in ingresso sul future scadenza Dicembre sono stati azzerati. Per esperienza personale di decenni di osservazioni confermo che capita sovente che sul Ftsemib escano numeri da capogiro e che, nel tempo di una giornata spariscono. Non so se si tratta di un qualche bug o realmente avvengano certe movimentazioni, ma effettivamente avvengono solo su questo sottostante.
Da 96.203 a 102.427 per poi scendere a 93.928.
Questo è l'istogramma anche delle movimentazioni fatte sulle due scadenze tra il giorno 1 Dicembre e 7 Dicembre.
Sulla scadenza dicembre sono evidenti gli alleggerimenti di posizioni tra 23000 e 24500 con un aumento di posizioni put Itm. Al contrario, su Marzo molti ingressi di put otm a strike 19500 e call a 24500 e 26500.
Sono comunque movimentazioni che invitano alla prudenza in quanto, togliere rischio al ribasso e posizionarsi con call otm e put itm non è mai un bel segno.

Infatti quelle 245 p25k contestuali a quelle movimentazioni hanno per me il valore di fib short ( che sono tuttora a mercato e che probabilmente a naso potrebbero andarsene oggi) e quella costante uscita di liquidità dal mercato rappresentata dalla diminuzione di oi future e dal differenziale oi opzioni dic/mar non sono un bel vedere..peccato che il roll in arrivo toglierà la luce

cmq dai, dopo il roll qualcosa si capira'
se tornano a 60k ....business as usual...da 80 in su meno
sono + utili i volumi che passano durante il giorno che li catturi giusti con niente
vedo 1800 anche oggi...almeno questi si sfruttano facilmente...fai un poc, cioe' un livello ....sopra long, sotto short

beh durante le contrattazioni i valori di oi non sono attendibili...
quelli passati oggi come dicevo stamani rientrano nel roll
fib dic

roll.jpg


fib mar
rollmar.jpg


infatti diminuiscono oi dicembre aumentano oi marzo

se vuoi la mia gireremo sopra 80k vista la mole delle itm e le veloci ricoperture col servo dovranno spostare la scommessa in avanti
 

Users who are viewing this thread

Alto