Indici Italia DOVE CHIUDERà LO S&P40 IL 17 MARZO (secondo Mandrake) (1 Viewer)

rob.luc

Forumer storico
lothar ha scritto:
ho riferito la tua osservazione al mago impomatato il quale ha fatto spallucce e ha detto..."vedremo!"

ipse dixit!!!!

p.s.
ho dato una sbirciatina ai suoi misteriosi libracci, aveva messo un segnale nel paragrafo che trattava di "coperture"..........
forse intendeva farmi capire che i suoi "amici" possano essersi coperti per tempo prima di procedere alla strizzatura di coglia dei traders?

quien sabe!

di certo cìè solo una cosa.......che "loro" hanno una visione panoramica degli o.i. e conoscono a menadito le posizioni più "pesanti!", pertanto viene loro molto agevole comportarsi di conseguenza.

al momento lo strike piu conveniente è sempre il 36000, con un 36500 vicino e pure un 37000 (costa poco rispetto agli strike piu alti).

ho scoperto anche un'altra cosa che non so quanto possa essere interessante, pare che il mago stia monitorando le put giugno 2006 che a suo dire, quotano l'intrinseco (detratti i dividendi) ci si potrebbero imbastire operazioni carine a costo...quasi zero!

lot-ambasciatornonportapena

ciao lot,lo sai che come leggo "quotano l'intrinseco",avverto scampanellii e allarmi da tutte le parti :D:D
io mica lo vedo questo il "quasi zero" o "l'intrinseco".
l'unico intrinseco o il quasi zero che vedo è............... dove dovrebbe stare :D
starò rimbecillendo ?
ciao
p.s. ora faccio incavolare un pò di gente di là :D
ho un carattere del piffero.se una cosa non la condivido non riesco a farmi i fatti miei :D:D

lothar

Forumer storico
ciao rob

n.p. sai che mi piace quando intervieni a "rompere" :D

mi riferivo alla put 38500 giugno che alle 17.30 è passata a 1450 (alle 14.30 era ancora piu conveniente)

tolti i dividendi (presunti) il suo valore intrinseco sarebbe di 1375.....

mandrake pensa che potrebbe essere una schedina dfa giocare......magari vendendo qualche puttina + bassa a parziale recupero della spesa fatta.

lot

lothar

Forumer storico
il mercato sale sale sale........e gli strike del mago sembrano distanti anni luce, mentre riflettevo sulla questio, il mago, come se mi leggesse nei miei pensieri, se ne esce con questa frase sibillina................

più in alto si sale, più rovinosa sarà la caduta!!!

che avrà voluto dire?

vabbhè!

lo lascio ai suoi vaticini misteriosi e riporto qunto mi ha trascritto sulla scadenza marzo che è quella che sta monitorando da un pò.

gli strike 36000 e 36500 si avvicinano sempre piu, per costo, il 37000 appare sempre piu probabile......

piccola notazione statistica che potrà tornare utlie a tempo debito:

sull'open interest sotto osservazione un misero punticino di indice sposta la bellezza di............54.965 €

per fare un bel sei al superenalotto basterà "sensibilizzarlo" per qualche manciata di tiks.......e via alle granadine!!!!!

ma tutto ciò, come ben sappiamo, è impossibile ed improponibile in un mercato sano e trasparente come il nostro! :D :D :D

lot

Leo's

Forumer storico
la put 36500 quota in questo istante 35, ovvero 87,50 euro... mi spieghi in soldoni come facciamo a tirarci fuori dei soldini (il gioco di parole è involontario) ? :D :-? :ops:

ps: a sti prezzi poi le commissioni valgono quasi quanto la put!

Fren

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
la put 36500 quota in questo istante 35, ovvero 87,50 euro... mi spieghi in soldoni come facciamo a tirarci fuori dei soldini (il gioco di parole è involontario) ? :D :-? :ops:

Sei arrivato quando nel piatto della torta ci sono le briciole :)
i soldini si facevano vendendole 2 settimane fà :sad:

rob.luc

Forumer storico
lothar ha scritto:
ciao rob

n.p. sai che mi piace quando intervieni a "rompere" :D

mi riferivo alla put 38500 giugno che alle 17.30 è passata a 1450 (alle 14.30 era ancora piu conveniente)

tolti i dividendi (presunti) il suo valore intrinseco sarebbe di 1375.....

mandrake pensa che potrebbe essere una schedina dfa giocare......magari vendendo qualche puttina + bassa a parziale recupero della spesa fatta.

lot

ciao lot,mica ti seguo.
la p 38500/06 paga un premio di circa 600.perchè dici che quota l'intrinseco?
il fib 06 quota 37560-160(circa)37400
38500-1500=37000
sono sempre 400(infatti la call quota 600) :D
da dove esce quel 1375 ?
ciao

Leo's

Forumer storico
Fren ha scritto:
leo-kondor ha scritto:

Sei arrivato quando nel piatto della torta ci sono le briciole :)
i soldini si facevano vendendole 2 settimane fà :sad:

gulp! vendendole? fino ad ora credevo si dovessero acquistarle!!! non ho capito una mazza? :D se mandraketto prevede che si scenda fino a 36500 acquisti un put? no? perchè la vendi? magari vendi una call...

:-? :-? :-?

Leo's

Forumer storico
e infatti l'ho acquistata a 35, l'ho venduta a 54, ci ho guadagnato 47,50 euro ... meno le commissioni, forse una pizza marherita e una birra (piccola) mi vengono ... :D :D ma di 50 milioni di euro neanche l'ombra :D va bè, vado a giocare l'enalotto ... :lol:

SPMIB MAR6 36500 P IND 1 28/02/2006 35 54 47.5

Users who are viewing this thread

Alto