Indici Italia DOVE CHIUDERà LO S&P40 IL 17 MARZO (secondo Mandrake)

leo-kondor ha scritto:
gulp! vendendole? fino ad ora credevo si dovessero acquistarle!!! non ho capito una mazza? :D se mandraketto prevede che si scenda fino a 36500 acquisti un put? no? perchè la vendi? magari vendi una call...

:-? :-? :-?

hai presente quanto muove quella put se diventa atm ?

ciao
p.s. meisrome,mi spieghi quali sarebbero le parole................ piene

rob.luc ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
gulp! vendendole? fino ad ora credevo si dovessero acquistarle!!! non ho capito una mazza? :D se mandraketto prevede che si scenda fino a 36500 acquisti un put? no? perchè la vendi? magari vendi una call...

ciao
si, si, lo so, infatti facevo un po' di autoironia :)

no, veramente, mi spiegate perchè vendere ste put e non acquistarle se si prevede un ribasso a quelo strike? o veramente non ho capito nulla di ciò che diceva mandrake? (cioè non prevedeva un ribasso ma un rialzo? :-? )

leo-kondor ha scritto:
no, veramente, mi spiegate perchè vendere ste put e non acquistarle se si prevede un ribasso a quelo strike? o veramente non ho capito nulla di ciò che diceva mandrake? (cioè non prevedeva un ribasso ma un rialzo? :-? )

e chi ha parlato di venderle(almeno a quel prezzo) ????

il problema che cerca di analizzare lothar è quello della controparte.
dopo una pasta con i broccoletti ripassati in padella provo a darti la mia visione :D:D
ciao

leo-kondor ha scritto:
la put 36500 quota in questo istante 35, ovvero 87,50 euro... mi spieghi in soldoni come facciamo a tirarci fuori dei soldini (il gioco di parole è involontario) ? :D :-? :ops:

ps: a sti prezzi poi le commissioni valgono quasi quanto la put!

.............?????????????? se l'hai comprata......venditela e amen!

se l'hai venduta.....hai gia fatto il gain!!!!! che vuoi di piu!!!!

p.s. forse ti riferivi alla put 38500 giugno di cui parlavo sopra?

lot

rob.luc ha scritto:
lothar ha scritto:
ciao rob

n.p. sai che mi piace quando intervieni a "rompere" :D

mi riferivo alla put 38500 giugno che alle 17.30 è passata a 1450 (alle 14.30 era ancora piu conveniente)

tolti i dividendi (presunti) il suo valore intrinseco sarebbe di 1375.....

mandrake pensa che potrebbe essere una schedina dfa giocare......magari vendendo qualche puttina + bassa a parziale recupero della spesa fatta.

lot

ciao lot,mica ti seguo.
la p 38500/06 paga un premio di circa 600.perchè dici che quota l'intrinseco?
il fib 06 quota 37560-160(circa)37400
38500-1500=37000
sono sempre 400(infatti la call quota 600) :D
da dove esce quel 1375 ?
ciao

ciao rob

mi hai messo una pulce nell'orecchio, (considerata la sbadataggine di mandrake meglio vada a verificare personalmente!!!) il mago ha detratto tutti i dividendi fino a giugno pari a 206 - 600 - 391 per questo gli da un intrinseco di 1375!

ma temo abbia fatto un errore nel sottrarre tali dividendi!
dovrà meglio selezionare le sue fonti in futuro!

a te risultano tali numeri?

e soprattutto: i div giugno staccano prima o dopo la scadenza tecnica????

azz! vatti a fidare di questi soggetti! fanno tanto i saputelli e poi si sbracano sulle bucce di banane!!!!

grazie

lot

leo-kondor ha scritto:
rob.luc ha scritto:
leo-kondor ha scritto:

ciao
si, si, lo so, infatti facevo un po' di autoironia :)

ciao leo.....

meglio precisare, non vorrei che alcune frasi vengano male interpretate, specie da chi non conosce bene lo strampalato personaggio!!!

mandrake, in sostanza, non cerca di indovinare dove andrà a chiudere l'indice a scadenza, bensì.....la direzione verso cui i suoi "fantomatici amici" (i venditori puri.......se esistono ancora!) forzeranno l'indice alla scadenza, perchè a loro piu conveniente.....

non è un esercizio di previsione...ma di mera aritmetica, partendo dal presupposto, non assolutamente certo! che i venditori non si siano ricoperti!

siccome puntualmente ad ogni scadenza succede che l'indice "faccia i capricci" il mago si è proposto di "capire" in che direzione li farà....
tutto qui.

lot

ma come chi ha parlato di vendere!... mi sto riferendo al post di fren no? questo: copio e incollo:
mi sembra chiaro che parla di vendere, al che mi sono chiesto se non avessi capito nulla io :)
invece avevo capito bene il post di mandraketto :)
chiarito l'inghippo?

---

Fren
Inviato: Mar Feb 28, 2006 9:37 am Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]
--------------------------------------------------------------------------------
Sei arrivato quando nel piatto della torta ci sono le briciole
i soldini si facevano vendendole 2 settimane fà

lothar ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
la put 36500 quota in questo istante 35, ovvero 87,50 euro... mi spieghi in soldoni come facciamo a tirarci fuori dei soldini (il gioco di parole è involontario) ? :D :-? :ops:

ps: a sti prezzi poi le commissioni valgono quasi quanto la put!

.............?????????????? se l'hai comprata......venditela e amen!

se l'hai venduta.....hai gia fatto il gain!!!!! che vuoi di piu!!!!

p.s. forse ti riferivi alla put 38500 giugno di cui parlavo sopra?

lot

ma si lotharuccio, ho capito bene cosa diceva mandrake e ci ho pure guadagnato con questa put e con un'altra che ancora non ho chiuso ... :) :D
è che, a quanto ho capito, mentre il mago parlava di ribasso (e di conseguenza una put la si acquista), fren parlavo di vendere put, e ciò mi ha lasciato un po' perplesso :)

lothar ha scritto:
ciao rob
ciao rob

mi hai messo una pulce nell'orecchio, (considerata la sbadataggine di mandrake meglio vada a verificare personalmente!!!) il mago ha detratto tutti i dividendi fino a giugno pari a 206 - 600 - 391 per questo gli da un intrinseco di 1375!

ma temo abbia fatto un errore nel sottrarre tali dividendi!
dovrà meglio selezionare le sue fonti in futuro!

a te risultano tali numeri?

e soprattutto: i div giugno staccano prima o dopo la scadenza tecnica????

azz! vatti a fidare di questi soggetti! fanno tanto i saputelli e poi si sbracano sulle bucce di banane!!!!

grazie

lot

ciao lot, beccati questo e non ti ci abituare :D

http://www.arezzotrade.com/dati_mercati/dati_mercati.htm

in genere è veloce negli aggiornamenti dei pesi/dividendi.

comunque:
i punti staccati prima della scadenza sono scontati dal derivato 06.
quelli scontati dopo sono scontati sul derivato 09
in genere non sbagliano.
l'ex fib quota ora 37365.la p 38500 1700 la c 38500 530.ci sono comunque circa 370 punti di estrinseco(forzato dall'esclusione del tasso)
togli il tasso risk free (circa 160 punti) e hai il valore dell'indice detratti i dividendi attesi.questo valore è atteso da chi muove il mezzo.
vuoi che loro(con le informazioni che hanno) si mettono in condizione di arbitraggio ?
io in genere lo dò per buono.però se li vuoi calcolare vedo se ritrovo un link che porta i presunti.
ciao
p.s. leo, meno male che hai capito e non mi fai fare un intervento(tra l'altro già fatto) mentre stò ancora digerendo una fantastica spaghettata con broccoletti ripassati :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto