Portafogli e Strategie (investimento) Dove investire e su cosa con orizzonte temporale 3/5 anni?

L'obbligazione Bca Carige IT0001330411 segnalata sopra scade nel 2019.
L'amico Squalo penso si riferisse a questa :
Bca Carige 99/14 IT0001336251 floor 3,50% 75%Irs10

Una domanda in generale: leggo che le obbligazioni convertibili "... dovrebbero avere un tasso inferiore a quello di mercato... " ora, nel caso di beni stabili cv non capisco perchè rende di più... :wall:

Grazie
ironblade79

Una domanda in generale: leggo che le obbligazioni convertibili "... dovrebbero avere un tasso inferiore a quello di mercato... " ora, nel caso di beni stabili cv non capisco perchè rende di più... :wall:

Grazie
ironblade79

molto interessato all'argomento :up:

se rende di più imho è perchè incorpora un rischio maggiore in qualche suo parametro
magari anche la liquidità :rolleyes:

molto interessato all'argomento :up:

se rende di più imho è perchè incorpora un rischio maggiore in qualche suo parametro
magari anche la liquidità :rolleyes:

Ciao f4f!

Se fosse solo un rischio di "liquidità" lo acquisterei... Anche se guardando gli scambiu oggettivamente non mi sembra...

Per questo chiedo "lumi" s squalo... ;) :)

:-?

Ciao f4f!

Se fosse solo un rischio di "liquidità" lo acquisterei... Anche se guardando gli scambiu oggettivamente non mi sembra...

Per questo chiedo "lumi" s squalo... ;) :)

:-?

ciao Ironblade79 :)
si , aspetto anche io lumi

se ho ben capito, il tasso è composto
irs10% *0.75 ( oggi è il 3.50, per combinazione)
con minimo a 3.50%

quindi, adesso cedola = 3.50% :help:

PS
aggiornamento tasso irs

irs è 3.52
però, la cedola dovrebbe restare del 3.50 ...
o il cap è su IRS o sul tasso 'finito' ... si deve verificare
:help::help::help:

Salve a tutti:

secondo voi quali obbligazioni (non importa se corporate, governative o bancarie) con scadenza tra i 3 e 5 anni conviene investire? Io non riesco a trovare niente con rendimenti interessanti.

Conviene, paradossalmente, il conto deposito... :(

Grazie
ironblade79

Su 5 anni, forse trovi ancora fra le nuove emissioni corporate qualcosa con rendimenti decorosi (tu, mi pare di ricordare, hai accesso anche a questi titoli)... sui 3, il rischio che si corre è così modesto che merita andare sul tasso variabile, nella speranza che ci sia rimbalzo dei tassi, IMHO...

condivido l'idea di i98mark di andare sul variabile nella speranza di un rialzo dei tassi, che, IMHO, potrebbe esserci dalla metà del 2010... altrimenti, sotto i 5 anni secondo me resta molto interessante questa (che non ho in portafoglio) VALEO 3,75% 2013 FR0010206334 @ 93.2 rende un buon 5.185 netto. credo che però andrebbe portata a scadenza perché subirà l'effetto negativo del rialzo dei tassi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto