Portafogli e Strategie (investimento) Dove investire e su cosa con orizzonte temporale 3/5 anni?

condivido l'idea di i98mark di andare sul variabile nella speranza di un rialzo dei tassi, che, IMHO, potrebbe esserci dalla metà del 2010... altrimenti, sotto i 5 anni secondo me resta molto interessante questa (che non ho in portafoglio) VALEO 3,75% 2013 FR0010206334 @ 93.2 rende un buon 5.185 netto. credo che però andrebbe portata a scadenza perché subirà l'effetto negativo del rialzo dei tassi.
ciao a tutti, sono nuovo qua, avrei tante domande, anch'io sono alla ricerca di obbligazioni a medio e lungo (devo arrivare alla pensione!); questa valeo vedo che non ha rating, allora tanto vale fiat?!? o ho detto un'eresia?!?

ciao a tutti, sono nuovo qua, avrei tante domande, anch'io sono alla ricerca di obbligazioni a medio e lungo (devo arrivare alla pensione!); questa valeo vedo che non ha rating, allora tanto vale fiat?!? o ho detto un'eresia?!?

Ciao benvenuto... :up: c'è un bel 3d educational in cima alla sezione... non è mai troppo tardi per i bond... :D

Scherzi a parte, se vai nel 3D Monitor case automobilistiche e fai una ricerca "cerca nel 3D" con "Valeo" come parola chiave, trovi molto materiale per farti un'opinione... ;)

beh, se parliamo di Fiat 2014 XS0451641285, è senz'altro interessante per la cedola alta (7,625%) ma il taglio minimo è 50000 euro, che non tutti potrebbero essere disposti ad investire in un unico titolo (dipende dall'ammontare complessivo del ptf), è un po' più lunga della Valeo (1 anno e 3 mesi) e rende circa lo 0,6 in più... quanto al rating la discussione sarebbe lunga, ma ti ricordo che ci sono enormi conflitti di interesse tra società di rating, banche d'affari e società valutate... quindi i rating possono anche essere poco veritieri e attendibili

Users who are viewing this thread

Back
Alto