Dove osano le quaglie......

Ormai il nasdaq ha tracciato la strada c'è poco da fare,ci saranno i -15%,-20% in occasione delle chiusure annuali ma credo che la strada è lì sotto gli occhi.Anche se sp500 ritorna di nuovo alla base in zona 1040-1080 rimane sempre rialzista di lungo nei prossimi due anni.

Il famoso crack verrà dopo che sarà portata a compimento la grande onda3 di lungo e ovviamente sarà la 4,poi partirà il nuovo ciclo economico che formerà la 5.Roba di 8-12 anni.:D:D:D

Da quello che vedo io possono succedere solo due cose:

1) E' partito il più grosso bull market del secolo.

2) Ci sarà a breve un crash colossale.

A favore della prima ipotesi ci sono gli indicatori di momentum che sono arrivati a dei livelli di ipercomprato tipici dei bull market di lungo e l'andamento dell'advance/decline line sul nyse che "vede" il mercato a livelli ben ben più alti di questi.

A favore della seconda la forza relativa dei settori spx su sp500 che indica l'inizio della rotazione verso energy e basic materials, il rialzo dei rendimenti del trentennale USA, l'hindemburg homen gli indicatori di sentiment a livelli mai visti e infine il nostro indice, che tutti, non sapendo che pesci pigliare, classificano come ciofeca che non conta niente. Invece, dato che le cose non accadono mai per caso, penso che il suo andamento faccia parte di un pattern molto semplice che si verifica sempre prima dei crash. E cioè che vengono vendute le piazze meno liquide prima delle altre e nel frattempo la liquidità va verso gli indici considerati "safe" nelle rispettive aree geografiche.

scusa sono tordo e ormai nauseato da troppo grafici inutili, dov'è che dovrebbe arrivare questa strada tracciata
grazie

Mi sa che il buon Carlo intendesse questo.;)
p.s.
Non si legge ma sta rompendo il max del 2007

Allegati

• BORSA_1210.gif
    BORSA_1210.gif
    35,6 KB · Visite: 185
Da quello che vedo io possono succedere solo due cose:

1) E' partito il più grosso bull market del secolo.

2) Ci sarà a breve un crash colossale.

A favore della prima ipotesi ci sono gli indicatori di momentum che sono arrivati a dei livelli di ipercomprato tipici dei bull market di lungo e l'andamento dell'advance/decline line sul nyse che "vede" il mercato a livelli ben ben più alti di questi.

A favore della seconda la forza relativa dei settori spx su sp500 che indica l'inizio della rotazione verso energy e basic materials, il rialzo dei rendimenti del trentennale USA, l'hindemburg homen gli indicatori di sentiment a livelli mai visti e infine il nostro indice, che tutti, non sapendo che pesci pigliare, classificano come ciofeca che non conta niente. Invece, dato che le cose non accadono mai per caso, penso che il suo andamento faccia parte di un pattern molto semplice che si verifica sempre prima dei crash. E cioè che vengono vendute le piazze meno liquide prima delle altre e nel frattempo la liquidità va verso gli indici considerati "safe" nelle rispettive aree geografiche.

Vorrei ringraziare Marco_1962 per la sua capacità di esprimersi in modo sempre molto chiaro e comprensibile. Cosa rara in questo e altri forum!

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto