Dove osano le quaglie......

Grande ottimismo tra i piccoli investitori
1294096333www.aaii.com20111406.png

Celeron.... una domanda se posso

nell'ipotesi che la candela di ieri del nasdaq avesse fatto come massimo quello reale e come minimo 2200 sarebbe stata da considerare come continuazione del m.t. al ribasso o varrebbe anche come ipotesi di m.f.c o altro?
Visto che ci sono .. in generale una candela che contemporaneamente avesse il suo minimo tale da invertire al ribasso un m.t che era al rialzo ma il suo massimo sia anche di continuazione del m.t , come sarebbe da considerare?

grazie....

Celeron.... una domanda se posso

nell'ipotesi che la candela di ieri del nasdaq avesse fatto come massimo quello reale e come minimo 2200 sarebbe stata da considerare come continuazione del m.t. al ribasso o varrebbe anche come ipotesi di m.f.c o altro?
Visto che ci sono .. in generale una candela che contemporaneamente avesse il suo minimo tale da invertire al ribasso un m.t che era al rialzo ma il suo massimo sia anche di continuazione del m.t , come sarebbe da considerare?

grazie....

Nella teoria che ho formulato nulla è lasciato al caso.
Tutto è matematicamente determinato e non ci sono casi particolari non contemplati. Nel caso che la candela di ieri avesse fatto il massimo a 2268.30 ed il minimo a 2200, la candela si catalogava come candela di minimo, perchè il PRIMO CRITERIO da valutare nella costruzione del Main Trend è la CONTINUITA' del trend: il MT era orientato al ribasso ed un nuovo minimo nella candela successiva lo aggiornava al ribasso, indipendentemente dal valore massimo di quella stessa candela.
In quel caso il massimo sarebbe stato fuori conteggio solo se la successiva candela (QUELLA ODIERNA PER INTENDERCI) aggiornava ancora al ribasso il MT, in caso contrario non si poteva classificare come fuori conteggio ma solo come ipotesi di fuori conteggio.

Alla seconda domanda in pratica ho già risposto: il PRIMO criterio da considerare è la continuità del trend, quindi è una candela di massimo e non inverte il MT.

Users who are viewing this thread

Back
Alto