Dove osano le quaglie......

esatto...

se da A bisogna andare a B, anche se si passa da C, sempre a B bisogna andare...

è la storia dei nodi e del pettine...

:-)

il problema è ricondurre tutto al trading...........

mettiamo che la A è i 870 di sp500 del luglio 2009(come in molti dissero)
e la B i 400 che dovrebbero arrivare ...............
e la c i 1227 segnati ora...............bhè mettendo pure che uno abbia potuto resistere...........sarebbe stato un buon trading per te?

la piramide o square of 9 ti dice livelli naturali di supporti e resistenze posti in angoli geometrici ben precisi che se brekkati anche di un solo tik indicano anche la strada sucessiva che preenderanno i prezzi

il termine brek è inteso in modo diverso dall'at classica , dove spesso si sente parlare di falso brek- qui invece non è MAI FALSO

ora costruisci la piramide -com exclel per es. (ci sono modi diversi di farlo, è un arte :p ANCHE CON LA RADICE QUADRATA DEL PREZZO PER ES.) mettendo al centro il minimo del 2009 (minimo mportante) ti risultano dei quadrati
e tracci le diagonali o 45° le verticali o 90° e il dodecagono così come nell'esempio che hai)

poi osserva il grafico e ti accorgerai che se un prezzo perde un angolo va al suo opposto senza dubbio alcuno

la stessa cosa poi va fatta con le DATE poiche PREZZO E TEMPO devono combaciare a quel punto saprai se l'angolo corrispondente è di inversione del trend o semplice swing intermedio( ANCHE I GIORNI SONO GRADi

non è immediata la comprensione ma basta osservare ES perr un paio di giorni e scoprirai tante cose utili

questo è uno square fatto con il ventaglio (che rappresenta pari pari i punti di partenza di un quadrato con tutti gli angoli ascendenti e discendenti
l'obiettivo della perdita dell'amgolo di ieri aveva come obiettivo il suo opposto 19700 in p rimissima battuta.

Grazie infinite.

Il più bel regalo da questo forum.:rosa:

P.S. Ho già salvato il tuo post e lo custodirò gelosamente, ma volendo approfondire hai qualche testo/corso da consigliarmi?

tetsuo se leggi fammi sapere.

Ciao Gabri

Il target sarebbe l'ultimo massimo a 2890 ca ... alla conferma mancano un paio di punti di future ....:rolleyes: ... seguiamo

per il momento il segnale è utile sotto il profilo R/R ma proprio per questo motivo il rischio di vederlo annullato è alto :D

Ciao Gabri

Il target sarebbe l'ultimo massimo a 2890 ... alla conferma mancano un paio di punti di future ....:rolleyes: ... seguiamo per il momento il segnale è utile per sotto il profilo R/R ma proprio per questo motivo il rischio di vederlo annullato è alto :D

sul dax mi pare già entrato. se entrasse pure questo sarebbe un ulteriore conferma... :look::look:

ok , grazie.
:up::up:

Ciao Gabri

Il target sarebbe l'ultimo massimo a 2890 ca ... alla conferma mancano un paio di punti di future ....:rolleyes: ... seguiamo

per il momento il segnale è utile sotto il profilo R/R ma proprio per questo motivo il rischio di vederlo annullato è alto :D

esatto :up:
peraltro sullo stoccafisso c'è una situazione incasinatissima: max fc sul daily oramai da diversi giorni che stamani non è andato per poco a target (2690), sempre sul daily seconda barra di min fc potenziale con target a 2890 e adesso questo segnale sull'orario che credo sia stato confermato adesso :eek:
sarebbe una manna se prima facesse 2890 e poi 2690, ci credo poco :eek:

questa smania di caccia ai minimi ogniqualvolta c'è un pò di discesa non la capirò mai

i minimi sono belli...

uno si siede davanti alla scrivania...

accende il pc...

avvia la piatta...

apre il portafoglio...

e ci si guarda la posizione con l'ingresso sul min...

poi ci si ritrae sulla poltrona, accomodando le spalle sulla spalliera dondolandosi un po' all'indietro e guardando dritto alzando gli occhi nel vuoto pensi... quanto so' figo!!!

mamma mia quanto so' figo!!!:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto