dovranno screditare Beppe Grillo

Sbloccati i crediti alle inprese. Ok. Ma NON serviranjo per rilanciare l'economia. Gli imprenditori appena li ricevono li ganno sparire subito o all'estero o nascosti in contanti in qualche cassetta blindata. Tanto se sono in crisi ci resteranjo comunque. Meglio quindi fallire e tenersi rimborsi.

sentendo i discorsi degli italiani prevedo un inferno in italia, specialmente fra le categorie che hanno rendite dallo stato (pensionati, statali, politici, giornali purtroppo anche scuola e sanita')

Sbloccati i crediti alle inprese. Ok. Ma NON serviranjo per rilanciare l'economia. Gli imprenditori appena li ricevono li ganno sparire subito o all'estero o nascosti in contanti in qualche cassetta blindata. Tanto se sono in crisi ci resteranjo comunque. Meglio quindi fallire e tenersi rimborsi.

Quindi, l'idea di pagare i fornitori è sbagliata?
O magari stai diventando - legittimamente - ultracinquestellista: anche Grillo diceva "va bene pagare i fornitori, ma non in questo modo".

Come dissi:
"La porcata di fine legislatura":

Il M5S vota contro il decreto che sblocca alcuni pagamenti a favore di aziende creditrici dello Stato.

Il M5S è a favore dei pagamenti ai creditori dello Stato (o meglio, alle PMI), ma è contrario a questo provvedimento in quanto:
1) alcuni di questi crediti sono stati ceduti dai creditori alle banche, che li hanno anticipati ai creditori stessi, e non è garantito che le banche utilizzeranno questi fondi rientrati per fare altro credito alle aziende .
2) le uscite per i pagamenti ai fornitori porteranno il livello del deficit 2013 al 2,9%, rendendo impossibili altri incrementi dell'indebitamento.

http://www.beppegrillo.it/2013/03/la_porcata_di_fine_legislatura.html#commenti

Il finto "caso" dei Rendiconti delle Entrate e delle Uscite del Movimento Cinque Stelle.

Oltre all'articolo, mi permetto di esporre due interessanti commenti:
1) uno in cui si scrive che l'articolo del fazioso Rizzo non ha diritto di esistere, perché i tempi per i rendiconti (60 giorni) non sono ancora scaduti, e tutti noi metteremmo la mano sul fuoco che, entro la scadenza, il M5S presenterà i dovuti riepiloghi di entrate e uscite;
2) un altro in cui un lettore esprime una curiosità che interessa anche me: 2a) visto che il M5S ha dichiarato che avrebbe utilizzato per il "microcredito alle imprese" la quota di stipendio dei parlamentari (Regione Sicilia e Stato) che superava il compenso previsto dal movimento (2500 euro in Sicilia e 5000 euro al Parlamento, mi pare)
2b) visto che i 5stellisti siciliani sono stati eletti alcuni mesi fa, e quindi hanno già percepito alcune mensilità, e quindi avrebbero dovuto versarne una quota al "Fondo di Sovvenzione al Microcredito alle imprese",
Ebbene,
è possibile sapere se questo Fondo ha veramente iniziato a funzionare? Quanto ha incassato, chi ha finanziato, a che condizioni, e con che logica ha selezionato le richieste degli imprenditori che ne hanno fatto richiesta?

E' vero che questi sono sofismi che agli elettori del M5S credo non importino, ma a noi esterni, parzialmente simpatizzanti e parzialmente dubbiosi, sì.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    126,1 KB · Visite: 201
  • 2.JPG
    2.JPG
    74,7 KB · Visite: 192
  • 3.JPG
    3.JPG
    73,5 KB · Visite: 196
Breaking News: il M5S ha presentato 2 (due) disegni di legge!

Purtoppo, sul sito del Senato non se ne legge il contenuto (per ora), ma l'argomento è chiaro e, a mio modesto e fallibile avviso, condivisibile: io mi son sempre chiesto "ma come mai, se Tizio vuol leggere il giornale X, quest'ultimo deve essere pagato non solo da Tizio, bensì anche con le tasse di Caio?".

Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 453 - 17ª Legislatura
Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 454 - 17ª Legislatura

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    69,2 KB · Visite: 187
  • 2.JPG
    2.JPG
    64 KB · Visite: 183
  • 3.JPG
    3.JPG
    56,7 KB · Visite: 183
Rodotà è certamente stimato e stimabile, dai 5Stellisti e non solo.

Napolitano può essere apprezzato o disprezzato.

Entrambi hanno avuto sia l'onta della gogna, sia espressioni di rispetto, nel sito beppegrillo.it.

Però il termine "golpe" (o "golpetto") mi suona strano, in questo contesto: si sa che sono ottuso, e non deve destare meraviglia il fatto ch'io non capisca.

Per quale ragione Grillo sostiene che gli italiani dovrebbero trovare clamoroso ("golpistico") che il Parlamento, esercitando le sue prerogative, ri-elegga il Presidente uscente,

mentre invece

gli stessi italiani

dovrebbero trovare

"normale",
anzi altamente "istituzionale"
(il contrario di "golpistico"?),

che

1) un partito/movimento che è stato votato da molti milioni di italiani, ma che comunque è sicuramente di minoranza (25%)

2) svolga un sondaggio ("quirinarie") tra un ristrettissimo sottoinsieme di persone simpatizzanti di tale partito, che risultavano iscritti al loro sito (hanno partecipato circa trentamila persone)

3) pubblichi la classifica delle "quirinarie" (ma senza dire quanti hanno votato ciascuno dei candidati: evviva la trasparenza! :))

4) dopo i ritiri dei primi due in classifica, tale partito caldeggi e voti il primo dei non ritirati (Rodotà), a cui si attribuisce, oltre che le competenze giuridiche, la qualifica "di sinistra", il che non so quanto sia coerente con il fatto che il candidato dovrebbe rappresentare tutti gli italiani

Perché, dicevo, la rielezione di Napolitano dovrebbe essere un abominio mentre l'elezione del "primo dei non ritirati in un sondaggio ristretto, che ha ricevuto un numero ignoto di voti, e che è da considerare dotto e parziale" dovrebbe essere l'unica cosa che profuma di democrazia e di legalità? :-?

A causa della mia proverbiale ottusità, non ci arrivo. :(

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    176,6 KB · Visite: 183
Rodotà è certamente stimato e stimabile, dai 5Stellisti e non solo.

Napolitano può essere apprezzato o disprezzato.

Entrambi hanno avuto sia l'onta della gogna, sia espressioni di rispetto, nel sito beppegrillo.it.

Però il termine "golpe" (o "golpetto") mi suona strano, in questo contesto: si sa che sono ottuso, e non deve destare meraviglia il fatto ch'io non capisca.

Per quale ragione Grillo sostiene che gli italiani dovrebbero trovare clamoroso ("golpistico") che il Parlamento, esercitando le sue prerogative, ri-elegga il Presidente uscente,

mentre invece

gli stessi italiani

dovrebbero trovare

"normale",
anzi altamente "istituzionale"
(il contrario di "golpistico"?),

che

1) un partito/movimento che è stato votato da molti milioni di italiani, ma che comunque è sicuramente di minoranza (25%)

2) svolga un sondaggio ("quirinarie") tra un ristrettissimo sottoinsieme di persone simpatizzanti di tale partito, che risultavano iscritti al loro sito (hanno partecipato circa trentamila persone)

3) pubblichi la classifica delle "quirinarie" (ma senza dire quanti hanno votato ciascuno dei candidati: evviva la trasparenza! :))

4) dopo i ritiri dei primi due in classifica, tale partito caldeggi e voti il primo dei non ritirati (Rodotà), a cui si attribuisce, oltre che le competenze giuridiche, la qualifica "di sinistra", il che non so quanto sia coerente con il fatto che il candidato dovrebbe rappresentare tutti gli italiani

Perché, dicevo, la rielezione di Napolitano dovrebbe essere un abominio mentre l'elezione del "primo dei non ritirati in un sondaggio ristretto, che ha ricevuto un numero ignoto di voti, e che è da considerare dotto e parziale" dovrebbe essere l'unica cosa che profuma di democrazia e di legalità? :-?

A causa della mia proverbiale ottusità, non ci arrivo. :(

tu ed io siamo una specie a rischio, dàmmi retta

hai imparato il japponese ?

Il primo dei non ritirati...mi ricorda quei tour de france vinti dal primo dei non beccati positivo all'antidoping.

Users who are viewing this thread

Back
Alto