Dovrei invitare ad iscriversi qui una forumer che scrive cose intelligenti?

Dovrei invitare ad iscriversi qui una forumer che scrive cose intelligenti?

• Total voters
    8
  • Poll closed .
uhmm..
credo di sì, come tutti quelli di tinto brass.
da non perdere.

Sto guardando sulla stampa se è ancora in qualche sala...possibile che lo abbiano già tolto? :-?

Cavolo, una parte della trama mi ricorda qualcosa :eek: :lol:

Salon Kitty - Wikipedia

Salon Kitty è un film del 1975 diretto da Tinto Brass, liberamente adattato dal romanzo omonimo di Peter Narden.
Trama [modifica]

Berlino, 1953 (l'anacronismo è voluto dal regista). Kitty Schmidt è la proprietaria della più prestigiosa casa di appuntamenti: ha trasformato il proprio locale, il "Salon Kitty" appunto, in un bordello d'alto rango destinato solamente ad ufficiali dell'esercito.
Il bordello, in realtà, è un sofisticatissimo centro di spionaggio dove le prostitute, rigorosamente selezionate, ascoltano segreti, paure, confessioni e bisbigli dei loro più affezionati clienti.
Nel caso i clienti dovessero esprimere dissenso o idee contrarie al regime nazista verrebbero giustiziati all'istante dal momento che, nei sotterranei del palazzo, vengono registrati tutti i discorsi.
Il tenente delle SS Wallenberg, a capo dell'intera macchinazione, fa trucidare un ufficiale per il semplice fatto che Margherita, una delle ragazze del salone, ne era segretamente innamorata; quest'ultima, accordandosi con Kitty, gli ritorce contro il suo potere, facendolo incriminare per alto tradimento e giustiziandolo con le sue stesse mani.

Sto guardando sulla stampa se è ancora in qualche sala...possibile che lo abbiano già tolto? :-?

Cavolo, una parte della trama mi ricorda qualcosa :eek: :lol:

Salon Kitty - Wikipedia

Salon Kitty è un film del 1975 diretto da Tinto Brass, liberamente adattato dal romanzo omonimo di Peter Narden.
Trama [modifica]

Berlino, 1953 (l'anacronismo è voluto dal regista). Kitty Schmidt è la proprietaria della più prestigiosa casa di appuntamenti: ha trasformato il proprio locale, il "Salon Kitty" appunto, in un bordello d'alto rango destinato solamente ad ufficiali dell'esercito.
Il bordello, in realtà, è un sofisticatissimo centro di spionaggio dove le prostitute, rigorosamente selezionate, ascoltano segreti, paure, confessioni e bisbigli dei loro più affezionati clienti.
Nel caso i clienti dovessero esprimere dissenso o idee contrarie al regime nazista verrebbero giustiziati all'istante dal momento che, nei sotterranei del palazzo, vengono registrati tutti i discorsi.
Il tenente delle SS Wallenberg, a capo dell'intera macchinazione, fa trucidare un ufficiale per il semplice fatto che Margherita, una delle ragazze del salone, ne era segretamente innamorata; quest'ultima, accordandosi con Kitty, gli ritorce contro il suo potere, facendolo incriminare per alto tradimento e giustiziandolo con le sue stesse mani.
non è che l'hanno fatto su Rete 4 qualche settimana fa?

Buongiorno a tutti, confesso che mi sono iscritta con un po' di apprensione a questo forum.
Igratius è stato tanto gentile con le sue parole, ma non vorrei che avesse ingenerato chissà quali aspettative nei miei confronti.

Prima di tutto lo tranquillizzo dicendo che non credo proprio che passerò il tempo descrivendo la marmellata bio che spalmerò sul pane integrale;), nè che sarò sempre fissata su queste tematiche.

IN verità sono pittosto "timida" e difficilmente apro 3d, al massimo partecipo a quelli aperti dagli altri, se li trovo interessanti e, soprattutto, se sento di aver qualcosa di importante da dire.

Mi chiamo Chiara, il mio nick è la traduzione francese del nome (anche se in Francia non è un nome che si usa davvero), ho 35 anni, due figli e un marito.

Alcuni dei vostri nick li ho letti in un altro forum ;)

Non so più cosa dire, ora
Spero di non essere sembrata arrogante o chiacchierona fin da subito e che si possano fare delle belle chiacchierate.

Non vi annoio oltre
Grazie a tutti, ma soprattutto a Ignatius.

Claire

Claire / Chiara, ti ringrazio per esserti iscritta. :)

Ravviviamo un po' questo thread, orsù.
Basta armonia: estraiamo subito un simpatico argomento potenzialmente d'attrito: a me stan sulle bàlle i francesi.
Con poche eccezioni, come da apposito thread.
http://www.investireoggi.it/forum/t...-buone-che-vengono-dalla-francia-vt57199.html

E dunque ti chiedo: come mai hai un nickname gallico? :-?

E poi: fai anche tu il pane in casa?
Posso condividere con te un importantissimo segreto? Ovvero: sai che ho deciso di mettere i semi di papavero nell'impasto del pane prima di quando la macchina (Kenwood 250) lo richiede? Sai che nera.luce fa il pane in casa ma senza usare la macchina Kenwood?

Una terza domanda: riesci a sopportare dei nickname sensibilmente meno intelligenti e meno dotti di te?

[parlo solo per me: tutti gli altri forumer e tutte le altre forumer hanno, nelle loro bacheche,
- diversi premi nobel,
- vari oscar,
- alcuni pesci rossi vinti al luna-park centrando l'apposita boccia.]

Ciao Ignatius!
Mi piacciono i Francesi e la Francia, perchè mi piace moltissimo la loro lingua che trovo morbida e dolce sulla lingua (soprattutto la parlata del Sud della Francia), e poi ho fatto il viaggio di nozze a Parigi :-o:-o

Non sapevo che Nera.luce facesse il pane in casa senza la MDP (macchina del pane).
Lo faccio anch'io, ma non tanto spesso perchè noi non siamo gradissimi consumatori di pane
E tra l'altro ho notato che il pane fatto in casa si mantiene morbido più a lungo, non so se è solo una mia sensazione.

Non ho nessuna pretesa di essere più dotta, sensibile, intelligente o altro delle altre persone che scrivono qui.
Per quel poco che ho letto di menti con un pizzico di genialità ce n'è più di una.:)

Mi spiace, ma l'acronimo MDP non risulta ufficialmente registrato http://acronyms.thefreedictionary.com/MDP.
Non so se possiamo accettare il tuo post. :-o
Farò istanza al Comitato di Moderazione, che si riunisce ogni primavera, e pronunzia sentenze ogni 12 anni.

Presto avrai nostre notizie.

Ciò detto, mi piacerebbe tediarti ancora un po', ma il mondo (non virtuale) ha bisogno di me.
Indosso la (metaforica) tuta da lavoro, e mi eclisso.

Ti ringrazio ancora (poi basta, sennò la glicemia s'impenna) per esserti iscritta e sappi che, quando vorrai, potrai passare a riempire un semplice formulario che ho lasciato per te qualche thread sotto (nulla di grave o imbarazzante: sono ammesse anche le risposte in bianco).
http://www.investireoggi.it/forum/i...neulich-eingeladete-forumerinner-vt59623.html

Buongiorno a tutti, confesso che mi sono iscritta con un po' di apprensione a questo forum.
Igratius è stato tanto gentile con le sue parole, ma non vorrei che avesse ingenerato chissà quali aspettative nei miei confronti.

Prima di tutto lo tranquillizzo dicendo che non credo proprio che passerò il tempo descrivendo la marmellata bio che spalmerò sul pane integrale;), nè che sarò sempre fissata su queste tematiche.

IN verità sono pittosto "timida" e difficilmente apro 3d, al massimo partecipo a quelli aperti dagli altri, se li trovo interessanti e, soprattutto, se sento di aver qualcosa di importante da dire.

Mi chiamo Chiara, il mio nick è la traduzione francese del nome (anche se in Francia non è un nome che si usa davvero), ho 35 anni, due figli e un marito.

Alcuni dei vostri nick li ho letti in un altro forum ;)

Non so più cosa dire, ora
Spero di non essere sembrata arrogante o chiacchierona fin da subito e che si possano fare delle belle chiacchierate.

Non vi annoio oltre
Grazie a tutti, ma soprattutto a Ignatius.

Claire
benvenuta!! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto