Confesso che, se Saunders non avesse bruciato i tempi, avrei voluto meditare lungamente su come formulare quest'invito.
Sarebbe occorso del tempo.
Anche se verrò inondato di pece rovente per quel che sto per scrivere, pazienza.
Avrei voluto scrivere qualche rima. Un invito poetico.
Già in passato scrissi delle eterne rime per una forumista, una cara Amica Virtuale. Evualà il link
http://www.investireoggi.it/forum/letteratura-forumistica-vt56427.html
Ma chissà, di questi tempi... il resto del forum si sarebbe adirato: alla neoarrivata le rime, e a noi nulla?
E forse avrebbero avuto ragione.
A me è stata sempre sulle balle la parabola del figliol prodigo.
Uno si sbatte, fa il bravo, lavora per quattro, e gli danno pane ammuffito. Poi arriva lo scapestrato, e per lui viene organizzato un sontuoso banchetto.
Quindi, boh.
Posso ora confessare in pubblico le ragioni della mia "infatuazione virtuale"?
In un periodo in cui sono riuscito a leggere quel forum, ho letto una fanciulla vegana, pro-cremazione e anti-cimiteri, sensibile ai temi ecologisti, nemica degli olii idrogenati, eccetera.
Non so se abbia il Mac, comunque penso di no.
Tutto qui: nessun pensiero impuro (peraltro risulta maritata e con prole).
E, come ho scritto a Pat in un messaggio privato, magari una volta che sarà qua ci annoieremo a vicenda.
V'immaginate un possibile dialogo forumistico tra me e costei?
- Ho bevuto latte di soja a colazione.
- Anch'io. Io ho messo la marmellata bio senza zucchero sul pane integrale fatto in casa.
- Anch'io. Io ho fatto una donazione alla fondazione benefica ambientalista [....].
- Anch'io. Io...
Insomma, avete capito. Roba da metterla in "ignore-list".
Però, secondo me, valeva la pena di provarci.