Dow 10100...ftse mib 24250..ora! (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
l'analisi di FILO e condivisibile e perfetta..potrei aggiungere tante altre cose visto che l'economia reale la vivo sulla pelle, e che tutto quanto stà accadendo chi mi conosce può testimoniare lo prevedevo già anni fà.

L'unico problema è che appunto sono entrati in gioco poteri forti che hanno capito la mal parata..ma non stan facendo nulla di corretto per salvare la baracca...limitandosi a nascondere le magagne e ..spostare nel tempo la resa dei conti...quindi non saprei dire quando la metastasi diventerà irreversibile...il tempo è una cosa relativa. Di una cosa son certo...comunque vada ...ce la prenderemo in quel posto.

palenque

Forumer storico
l'analisi di FILO e condivisibile e perfetta..potrei aggiungere tante altre cose visto che l'economia reale la vivo sulla pelle, e che tutto quanto stà accadendo chi mi conosce può testimoniare lo prevedevo già anni fà.

L'unico problema è che appunto sono entrati in gioco poteri forti che hanno capito la mal parata..ma non stan facendo nulla di corretto per salvare la baracca...limitandosi a nascondere le magagne e ..spostare nel tempo la resa dei conti...quindi non saprei dire quando la metastasi diventerà irreversibile...il tempo è una cosa relativa. Di una cosa son certo...comunque vada ...ce la prenderemo in quel posto.

E questo purtroppo è quello che penso anche io:(

76felix

Moderatore

...:up:

storm

Forumer storico
che sono short da 21800 22000 e dow a 9500 lo sanno anche i sassi, il post e' in prima pagina, l'ho ripetuto allo sfinimento, ho dato primo target dow a 6200, tutto si puo' dire di me tranne che baro, o taccio sulle mie operazioni, anche le meno brillanti come questa...
Il gain era riferito ai livelli di questo ultimo short....
E' chiaro che per parlare di operazione riuscita dovra' andare sotto 21000, ma io ho dato target molto piu' ambiziosi, i minimi come primo tp, quindi intorno 12500, e ci arriveremo....ho gia' detto che spero non me la portino per le lunghe, perche' i poteri forti sto giro ci mettono del loro per salvare la baracca, immagina se andra' come dico io, con i tassi a zero e dollaro svalutato, quindi senza piu' armi da giocare,deflazione e borse in picchiata, sara' come in giappone, depressione e deflazione, stagnazione e liquidity trap per anni...mica ca zzi....A DIFFERENZA DEL GIAPPONE PERO' SIA GLI USA CHE L'ITALIA HANNO DEFICIT PUBBLICO SPAVENTOSO E AI MAX...
PER QUESTO DICO CHE LA NS. BORSA, SCHERZANDO MA MICA TANTO, POTREBBE ANCHE CHIUDERE A UN CERTO PUNTO, PERCHE' TANTE BANCHE AZIENDE E LO STATO, SE SI VERIFICA UNA DEPRESIONE, NON POTRANNO REGGERE .....(I NOSTRI GOVERNANTI LO SANNO ECCO PERCHE' HANNO FATTO UNO SCUDO FISCALE COSI' SCHIFOSO, HANNO BISOGNO DI CAPITALI A PIU' NON POSSO, PRIMA DI METTER MANO SUI PRIVATI E INFINE SUI TITOLI PUBBLICI)

Sto giro non si parla di 1000 2000 0 3000 punti...si parla di un ciclo economico negativo, che ce lo porteremo avanti per anni...pensa che ho in mente un possibile dow a 4000 circa....ma e' ancora presto per parlarne....intanto aspetto i 6200 circa....
Ho sempre dato target di 2000 0 3000 punti, con i miei post, tranne a marzo, dove dissi che la crisi era finita......
Mia opinione personale, nulla piu'....
Mettila cosi' e' un'opinione dell'ultima testa di ca zzo sulla terra, tu fai quel che dice la tua testa, come sempre...

Chi e' giovane puo' non accorgersi, ma chi e' un po' navigato avra' visto un'anomalia nel sincronismo tra vari asset nei momenti in cui il mercato stava per correggere...borse in picchiata a un certo punto dollaro scendeva, la borsa si fermava, il brent pure, poi la borsa riprendeva e il brent no per i primi giorni, come se qualcuno lo tenesse a bada...

E non vi e'sembrato strano che in certi giorni, con tassi a zero, ripresa in vista, borsa in salita, dollaro in forte discesa... Il brent non andasse in fortissima speculazione????
Qual'e' l'investimento migliore a tutt'oggi,ipotizzando una ripresa come la ipotizzano i mercati? Considerando il dollaro svalutato e i tassi a zero e una ripresa in vista il brent dovrebbe schizzare sui massimi...come ha fatto l'oro ...
Ma mentre l'oro e' solo forma di investimento, e l'aumento del suo valore contribuisce a un'innalzamento dell'inflazione, positivo oggi per gli asset tossici americani e il loro mercato immobiliare e finaziario, l'aumento del brent erode i margini di guadagno aziendali, e soprattutto si sostituisce ai consumi nell'aumento inflattivo.
LA FED E' COSTRETTA A FARE MERCATO, MA QUANDO LA FED FA MERCATO IL MERCATO E' GIA' MORTO!

il petrolio è più che raddoppiato dai minimi e questo con le scorte ancora ai massimi, quindi non diciamo che sull'oil non hanno speculato. Dovrebbe essere a 50-60 dollari pur con dollaro debole. Inoltre considera che il gas sta ancora ai minimi e non sanno che farsene perchè ce ne è troppo in giro. Poi per carità il tuo ragionamento fila e ti ho detto già che sono d'accordo con te anche se i tempi per me saranno più lunghi e gli scenari meno drammatici di come li dipingi tu. Gli Usa non sono il Giappone. In Giappone sono tutti vecchi, non hanno immigrati. Gli Usa cadranno e si faranno più male dei giapponesi, ma si rialzeranno.

blackstar

Member
che sono short da 21800 22000 e dow a 9500 lo sanno anche i sassi, il post e' in prima pagina, l'ho ripetuto allo sfinimento, ho dato primo target dow a 6200, tutto si puo' dire di me tranne che baro, o taccio sulle mie operazioni, anche le meno brillanti come questa...
Il gain era riferito ai livelli di questo ultimo short....
E' chiaro che per parlare di operazione riuscita dovra' andare sotto 21000, ma io ho dato target molto piu' ambiziosi, i minimi come primo tp, quindi intorno 12500, e ci arriveremo....ho gia' detto che spero non me la portino per le lunghe, perche' i poteri forti sto giro ci mettono del loro per salvare la baracca, immagina se andra' come dico io, con i tassi a zero e dollaro svalutato, quindi senza piu' armi da giocare,deflazione e borse in picchiata, sara' come in giappone, depressione e deflazione, stagnazione e liquidity trap per anni...mica ca zzi....A DIFFERENZA DEL GIAPPONE PERO' SIA GLI USA CHE L'ITALIA HANNO DEFICIT PUBBLICO SPAVENTOSO E AI MAX...
PER QUESTO DICO CHE LA NS. BORSA, SCHERZANDO MA MICA TANTO, POTREBBE ANCHE CHIUDERE A UN CERTO PUNTO, PERCHE' TANTE BANCHE AZIENDE E LO STATO, SE SI VERIFICA UNA DEPRESIONE, NON POTRANNO REGGERE .....(I NOSTRI GOVERNANTI LO SANNO ECCO PERCHE' HANNO FATTO UNO SCUDO FISCALE COSI' SCHIFOSO, HANNO BISOGNO DI CAPITALI A PIU' NON POSSO, PRIMA DI METTER MANO SUI PRIVATI E INFINE SUI TITOLI PUBBLICI)

Sto giro non si parla di 1000 2000 0 3000 punti...si parla di un ciclo economico negativo, che ce lo porteremo avanti per anni...pensa che ho in mente un possibile dow a 4000 circa....ma e' ancora presto per parlarne....intanto aspetto i 6200 circa....
Ho sempre dato target di 2000 0 3000 punti, con i miei post, tranne a marzo, dove dissi che la crisi era finita......
Mia opinione personale, nulla piu'....
Mettila cosi' e' un'opinione dell'ultima testa di ca zzo sulla terra, tu fai quel che dice la tua testa, come sempre...

Chi e' giovane puo' non accorgersi, ma chi e' un po' navigato avra' visto un'anomalia nel sincronismo tra vari asset nei momenti in cui il mercato stava per correggere...borse in picchiata a un certo punto dollaro scendeva, la borsa si fermava, il brent pure, poi la borsa riprendeva e il brent no per i primi giorni, come se qualcuno lo tenesse a bada...

E non vi e'sembrato strano che in certi giorni, con tassi a zero, ripresa in vista, borsa in salita, dollaro in forte discesa... Il brent non andasse in fortissima speculazione????
Qual'e' l'investimento migliore a tutt'oggi,ipotizzando una ripresa come la ipotizzano i mercati? Considerando il dollaro svalutato e i tassi a zero e una ripresa in vista il brent dovrebbe schizzare sui massimi...come ha fatto l'oro ...
Ma mentre l'oro e' solo forma di investimento, e l'aumento del suo valore contribuisce a un'innalzamento dell'inflazione, positivo oggi per gli asset tossici americani e il loro mercato immobiliare e finaziario, l'aumento del brent erode i margini di guadagno aziendali, e soprattutto si sostituisce ai consumi nell'aumento inflattivo.
LA FED E' COSTRETTA A FARE MERCATO, MA QUANDO LA FED FA MERCATO IL MERCATO E' GIA' MORTO!

:ciao:

Questo di FILO e dimaraz è esattamente il mio pensiero, vorrei aggiungere una cosetta.

I poteri forti non si accorgono mai di quello che capita, perchè loro se la caveranno sempre.
Qui finisce, il 1 Round, o c’e la fanno a tenere il sistema, oppure sarà la sconfitta del occidente, ormai hanno impegnato quasi tutto per 1 o anche 2 generazioni se mollano ora è la fine, per il tempo dobbiamo aspettare il prossimo anno per vedere.

La crisi del 21° secolo
http://www.investireoggi.it/forum/la-crisi-del-21-secolo-vt38112.html

:ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:

indice

Forumer storico
Mi sembra ci sia un po' troppa euforia per un -1% da parte di chi è short. E mi sembra pure che ci sia troppa gente short per avere ora quella discesa che vi aspettate. Ocio che i soldi come dice Aleale non li regalano a nessuno...

Condivido, stanno preparando nuovo trappolone per gli shorter e guardando la negoziazione dei contratti Future sul Ftse Mib di venerdì parrebbe confermare.

blackstar

Member
Condivido, stanno preparando nuovo trappolone per gli shorter e guardando la negoziazione dei contratti Future sul Ftse Mib di venerdì parrebbe confermare.

:ciao:

Esatto i volumi alti sono passati tutti a prezzi calanti dopo l'apertura degli yankee.
a questo punto vediamo l'america, dvrebbe scendere i primi 15 minuti per risalire fino circa metà seduta, non vado oltre.;)

:ciao::ciao::ciao:

dimaraz

Forumer storico
Mi sembra ci sia un po' troppa euforia per un -1% da parte di chi è short. E mi sembra pure che ci sia troppa gente short per avere ora quella discesa che vi aspettate. Ocio che i soldi come dice Aleale non li regalano a nessuno...

solite frasi che tirano in ballo luoghi comuni: 1-giusto per mettere i puntini sulle i...sbagli i calcoli visto che sul ns. derivato il ribasso dai recenti massimi è stato di un -5%...quindi vedi di essere perlomeno corretto 2-gli euforici (shorter) che si gasano per un -1% fanno il paio con quanti sono long...anzi data la salita che c'è stata dai minimi penso sia più opportuno parlare di maggioranza di longhisti...altrimenti il mercato non sarebbe qui 3-come si possa parlare di "troppa gente short" con un mercato che è salito di circa il 100% in 6 mesi...mi sembra una sparata priva di qualsiasi fondamento reale sia per il ragionamento di cui sopra...sia perchè non si può fare una statistica su quanti scrivono in un forum o due. Oltretutto ho la vaga sensazione che tanti che si dichiarano shortisti..abbiano pure delle posizioni long. Poi intresicamente non può esistere uno sbilancio di posizioni long-short sul mercato, perlomeno dei derivati a cui facciamo riferimento, visto che per ogni apertura di posizine devono sempre esistere 2 parti (acquirente+venditore). Ho sempre considerato l'open interest come semplice indicatore di quanti "attori" siano al momento affacciati sul mercato. Ho letto di interpretazioni diverse...ma nessuna verifica statistica mi ha mai smentito. 4-un'altra banale perla di saggezza è "i soldi non li regalano a nessuno"...se fondamentalmente è corretta...la sua applicazione è bifronte...quindi dato il momento credo abbia maggior valore per chi ad ogni stornetto si mette long perchè negli ultimi mesi è l'unica strategia che ha pagato. Sarà una sensazione personale ma mi pare di sentire di suonare sempre più campane long...e di solito iniziano ad aumentare a giochi finiti. Il futuro nessuno lo conosce, qualsiasi tipo di analisi è fallace negli ultimi anni non ho trovato alcuno che abbia indovinato esattamente tempi di salita o discesa tranne qualche rarissima eccezzione che è stata comunque sempre casuale e non ripetitiva. Da un punto di vista logico non dirò mai che il trend è mutato da long a short fino a che non si verifichera la rottura di minimi precedenti...quindi al momento attuale: -di brevissimo siamo già short.. (ma potrebbe esaurirsi qui..e magari lateralizzare ancora) -di mediobreve diventa short solo alla rottura di 22500 -di medio diventa short alla rottura di 17500 -di lungo...siamo ancora short da anni ed al momento tutto non è altro che un rimbalzo "drogato"

Users who are viewing this thread

Alto