che sono short da 21800 22000 e dow a 9500 lo sanno anche i sassi, il post e' in prima pagina, l'ho ripetuto allo sfinimento, ho dato primo target dow a 6200, tutto si puo' dire di me tranne che baro, o taccio sulle mie operazioni, anche le meno brillanti come questa...
Il gain era riferito ai livelli di questo ultimo short....
E' chiaro che per parlare di operazione riuscita dovra' andare sotto 21000, ma io ho dato target molto piu' ambiziosi, i minimi come primo tp, quindi intorno 12500, e ci arriveremo....ho gia' detto che spero non me la portino per le lunghe, perche' i poteri forti sto giro ci mettono del loro per salvare la baracca, immagina se andra' come dico io, con i tassi a zero e dollaro svalutato, quindi senza piu' armi da giocare,deflazione e borse in picchiata, sara' come in giappone, depressione e deflazione, stagnazione e liquidity trap per anni...mica ca zzi....A DIFFERENZA DEL GIAPPONE PERO' SIA GLI USA CHE L'ITALIA HANNO DEFICIT PUBBLICO SPAVENTOSO E AI MAX...
PER QUESTO DICO CHE LA NS. BORSA, SCHERZANDO MA MICA TANTO, POTREBBE ANCHE CHIUDERE A UN CERTO PUNTO, PERCHE' TANTE BANCHE AZIENDE E LO STATO, SE SI VERIFICA UNA DEPRESIONE, NON POTRANNO REGGERE .....(I NOSTRI GOVERNANTI LO SANNO ECCO PERCHE' HANNO FATTO UNO SCUDO FISCALE COSI' SCHIFOSO, HANNO BISOGNO DI CAPITALI A PIU' NON POSSO, PRIMA DI METTER MANO SUI PRIVATI E INFINE SUI TITOLI PUBBLICI)
Sto giro non si parla di 1000 2000 0 3000 punti...si parla di un ciclo economico negativo, che ce lo porteremo avanti per anni...pensa che ho in mente un possibile dow a 4000 circa....ma e' ancora presto per parlarne....intanto aspetto i 6200 circa....
Ho sempre dato target di 2000 0 3000 punti, con i miei post, tranne a marzo, dove dissi che la crisi era finita......
Mia opinione personale, nulla piu'....
Mettila cosi' e' un'opinione dell'ultima testa di ca zzo sulla terra, tu fai quel che dice la tua testa, come sempre...
Chi e' giovane puo' non accorgersi, ma chi e' un po' navigato avra' visto un'anomalia nel sincronismo tra vari asset nei momenti in cui il mercato stava per correggere...borse in picchiata a un certo punto dollaro scendeva, la borsa si fermava, il brent pure, poi la borsa riprendeva e il brent no per i primi giorni, come se qualcuno lo tenesse a bada...
E non vi e'sembrato strano che in certi giorni, con tassi a zero, ripresa in vista, borsa in salita, dollaro in forte discesa... Il brent non andasse in fortissima speculazione????
Qual'e' l'investimento migliore a tutt'oggi,ipotizzando una ripresa come la ipotizzano i mercati? Considerando il dollaro svalutato e i tassi a zero e una ripresa in vista il brent dovrebbe schizzare sui massimi...come ha fatto l'oro ...
Ma mentre l'oro e' solo forma di investimento, e l'aumento del suo valore contribuisce a un'innalzamento dell'inflazione, positivo oggi per gli asset tossici americani e il loro mercato immobiliare e finaziario, l'aumento del brent erode i margini di guadagno aziendali, e soprattutto si sostituisce ai consumi nell'aumento inflattivo.
LA FED E' COSTRETTA A FARE MERCATO, MA QUANDO LA FED FA MERCATO IL MERCATO E' GIA' MORTO!