Titoli di Stato paesi-emergenti Dubai, le entità "government-related" ed il supporto che potrebbe non arrivare... (2 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Dubai, borsa recupera 10,4%, massimo rialzo 14 mesi, chiude cds


DUBAI, 14 dicembre (Reuters) - Indici azionari in volata negli Emirati Arabi Uniti dopo l'annuncio del prestito di 10 miliardi di dollari concesso da Abu Dhabi al vicino Dubai.
Il benchmark di Abu Dhabi .ADI termina in rialzo di 7,9% a 2.821 punti, mettendo a segno il massimo progresso giornaliero da aprile 2007, mentre l'indice della borsa di Dubai .DFMGI balza di 10,4% a 1.871 punti con il recupero più significativo degli ultimi quattordici mesi.
"Una reazione molto violenta - la correzione al ribasso è stata molto brusca e stiamo assistendo allo stesso fenomeno in direzione opposta" spiega Julian Bruce, direttore per il comparto istituzionale equity a Efg-Hermes.
"Dubai è risucita a superare il primo ostacolo del bond Nakheel, restiamo in attesa di dettagli su come esattamente procederà la ristrutturazione" aggiunge.
Con una mossa del tutto inattesa dai mercati finanziari, Abu Dhabi ha annunciato oggi che metterà a disposizione dell'emirato confinante un finanziamento da 10 miliardi, di cui 3,5 destinati al rimborso del prestito Nakheel in scadenza.
L'imprevisto salvataggio porta a una netto rientro del contratti derivati 'credit default swap', costo dell'assicurazione dal rischio insolvenza, che secondo i dati Cma Datavision si portano sul tratto a cinque anni a 417 punti base rispetto ai 541 della chiusura di venerdì.
Durante la crisi dell'emirato il contratto 'Cds' a cinque anni ha visto un picco di 647 tick.
L'emirato del Dubai ha fatto sapere che, per trattare la crisi del debito di Dubai World, utilizzerà le norme fallimentari utilizzate nel Dubai international financial center e istituirà un tribunale per esaminare le dispute sulla società che ha chiesto la moratoria del debito.
 

ilfolignate

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--L'outlook su Dubai non e' cambiato molto, malgrado l'immissione di 10 mld usd di cash da parte di Abu Dhabi, afferma Efg Hermes in una nota. "Continuiamo a vedere il rischio di ulteriori problemi creditizi nei prossimi mesi e trimestri in particolare per Dubai Holding e Istithmar" afferma Hermes. "Pertanto stiamo mantenendo elevato il nostro premio al rischio" hanno affermato gli analisti, aggiungendo che "il salvataggio di Nakheel all'ultimo minuto potrebbe costituire il precedente che mette a rischio il morale". "Sebbene non riteniamo che cio' possa portare al diffondersi di un comune atteggiamento negli investitori, alcuni investitori istituzionali potrebbero, per*, essere spinti ad assumere posizioni rispetto a bond in scadenza o per sfruttare a vantaggi derivanti da un potenziale salvataggio da parte del governo o, in un contesto ribassista, per cercare di imporre un salvataggio. red/est/gra (END) Dow Jones Newswires December 14, 2009 06:30 ET (11:30 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
provato a prendere a 50 su una finestra ma nada... , mentra ho preso la Abu Dhabi N. E. a 97,60 e vediamo che passa.

58 - 59 su Stoccarda, 57 - 62 su francoforte, ecc... last allineati sul retail attorno a quota 59...

Morale della favola, per ora: Dubai non ha i soldi, ma Abu Dhabi ci ha messo una pezza all'ultimo secondo, dopo che per nove mesi nessuno aveva fatto alcunché...

Una riffa, in sostanza... è andata bene a chi ha comprato il biglietto...
 

bosmeld

Forumer storico
:wall::wall::wall:
alla fine, bisognava chiudere gli occhi e comprare...prezza sui 60 ora mark ??? Anche a 60, con i giusti presupposti, per me resta interessante...certo ci devono essere più certezze...


a 40, hai ragione, si potevano chiudere gli occhi....

cnq era come giocare su rosso e nero.


a 60, effettivamente se tutto andrà bene, è ancora un prezzo interessante, però il mio interesse è scemato...

meglio seguire le prossime news.

certo è che se Abu Dhabi effettivamente derà il suo appoggio, tutto dovrebbe andare per il meglio...


vedremo un po...

p.s un pochino mi rode non aver comprato, ci stavo seriamente pensando, anche se stavo aspettando liquidi, che mi arriveranno solo domani:sad::sad:


cmq sono contento per chi è entrato:up::up::up:

peraltro io ero cmq molto indeciso...
 

Imark

Forumer storico
a 40, hai ragione, si potevano chiudere gli occhi....

cnq era come giocare su rosso e nero.



a 60, effettivamente se tutto andrà bene, è ancora un prezzo interessante, però il mio interesse è scemato...

meglio seguire le prossime news.

certo è che se Abu Dhabi effettivamente derà il suo appoggio, tutto dovrebbe andare per il meglio...


vedremo un po...

p.s un pochino mi rode non aver comprato, ci stavo seriamente pensando, anche se stavo aspettando liquidi, che mi arriveranno solo domani:sad::sad:


cmq sono contento per chi è entrato:up::up::up:

peraltro io ero cmq molto indeciso...

Cmq, per ora sono coperti fino ad aprile con questa iniezione di liquidità... sinceramente è una cosa da scommettitore anche guardando avanti...
 

Users who are viewing this thread

Alto