Due stanze da bagno

Chi è così fortunato tra di voi, da avere due stanze da bagno? :-?

Io no, e le vorrei tanto :cry:

Per riuscire ad avere un po' di tranquillità in bagno, mi tocca alzarmi sempre almeno mezz'ora prima degli altri :cry:

Lo so che sono tutte fisse mie, ma una persona avrebbe il diritto di starsene in pace almeno in quella stanza.:-o

Io, poi, al mattino ho bisogno di almeno un'ora per comportarmi da essere umano (abbastanza) normale.

Faccio la doccia al buio. Alzo la tapparella, ma la luce la lascio spenta (la accendo solo dopo che ho finito di asciugare i capelli, quando inizio a sistemarli).
Fino a che non ho bevuto il caffè, mangiato un frutto (quando mangio) e lavato i denti, non parlo se non a grugniti...

Ormai ho tutta una ritualità di gesti da nevrotica ossessivo-complusiva dei quali non voglio rendere conto a nessuno :D :-o

Invece, da una settimana a questa parte, col marito di nuovo in casa ogni mattina, la mia pace nel bagno è finita :cry:

Innanzitutto, mi alzo sempre per prima, ma non riesco a finire di far la doccia e fare tutte le altre cose, prima che arrivi mio marito in bagno e lì iniziano le tragggggedie.

1) accende la luce :eek: :cry:
2) inizia a voler fare conversazione, infilando una serie di domande una dietro l'altra a raffica :cry:

Ma come fa? :-?
Io non connetto, ho i neuroni in coma, non ce la faccio....:help:
"cosa mangiamo a cena?" "cosa devi fare stamattina?" "Cosa devi fare oggi pomeriggio?" "I bambini che impegni hanno?" "Sai già che colazione vogliono?" "cosa caspita stai facendo?" "Non potresti smettere di usare la piastra? Ti si sciupano i capelli..."
E poi l'apoteosi: "Ma perché non mi rispondi?"
:cry:

Non ho nemmeno la forza di chiedergli di tacere. Lo guardo, con sguardo assente e penso: "mmmmmpf, grugn, argh" e basta.:titanic::help:

Poi occupa spazio. Il bagno è strettissimo e il lavandino minuscolo e siamo la sola famiglia al MONDO in cui una donna non possa piazzarsi in pace davanti allo specchio con la spazzola, perché il marito deve farsi la barba e lavarsi.
Mi tocca sempre arretrare e sono miope. Non ci vedo un accidente e poi lui, alto com'è, mi sovrasta e mi tocca aspettare che si levi di torno :mad:

I casi sono due o mi alzo alle 5,00 :cry: oppure cambiamo casa e prendiamo una casa con due bagni.
:-o

Da voi come funziona?

:lol::lol::lol:
mi hai fatto spanciare :lol:
mi sembra di vederti tu pikkolina che cerchi una parte di specchio
tuo marito che ti sovrasta , che ti fa mille domande quando tu 6 nel mondo dei sogni
...quanta tenerezza :-o

poi cucina abitabile, terrazza...

Anche un pezzo di giardino per le tartarughe bisessuali e poi una sala grande e un garage e tre camere da letto. Sarebbe tanto bello avere anche una stanzina di servizio da usare anche per stirare, ma posso farne a meno, non mi occorre un castello.

Quest'idea è davvero balenga.
Mi spiego:
- economicamente: considera che, oltre a comprar la casa, devi pagare il notaro, eventualmente l'agenzia immobiliare, il trasloco
- sempre economicamente: devi cambiare i mobili che non si adattano
- praticamente: devi passare mesi a impacchettare e poi a spacchettare tutto
- prospetticamente: tra pochi anni i tuoi figli se n'andranno di casa (chi mai sopporterebbe lungamente una mamma vegana rompiballe ecologista femminista komunista? :prr:).

Pertanto, usando la mia Superiore Intelliggienza Maschile, ti offro un conziglio gratuito.

Ridimensiona gli spazi vitali delle tue tartarughe bisessuali in giardino.
Adotta una casetta (dai 500 ai 3000 euro) cablata, riscaldata, elettrificata, idraulicizzata. Il tuo bagno personale. Ed il gioco è fatto. Lejesonfé, come dicono i francesi quando fanno pari o dispari in Portogallo.

Ci puoi mettere anche le tendinte tirolesi. Vuoi mettere che cesso di classe che verrebbe fuori?

"Non ringraziatemi" (Coppelius, oo.vv.).

:D

mi hai fatto spanciare :lol:
mi sembra di vederti tu pikkolina che cerchi una parte di specchio
tuo marito che ti sovrasta , che ti fa mille domande quando tu 6 nel mondo dei sogni
...quanta tenerezza :-o

:)
Per non dire di quando arriviamo in cucina.
Lui esce dal bagno e va in cucina. Fa il caffè. Arrivo io, vestita e dopo che ho sistemato il letto. Lui ha versato il caffè e ha messo a bollire l'acqua per il té dei figli, poi tira fuori due bicchieri per i bambini e io li metto via e li sostituisco con le tazze. Lui tira fuori le brioche e io le sostituisco con i cereali e uno yogurt, lui tira fuori il latte e io lo metto via, lui tira fuori il succo di frutta e io lo rimetto a posto. Poi bevo il caffè e finalmente parlo: "I figli non bevono né succo né latte, ma tè con il limone e non mangiano né brioche né biscotti, ma cereali SENZA LATTE (li sgranocchiano così) e yogurt, talvolta un frutto":-o
E lui: "ma io bevo il latte e mangio la brioche"
:nnoo:
"Ah" e ritiro fuori tutto.
:lol::lol::lol::lol:

Siamo scoordinati:lol:

Ma adesso sto imparando. :-o

...
:)
Lui esce dal bagno e va in cucina. Fa il caffè. Arrivo io, vestita e dopo che ho sistemato il letto. Lui ha versato il caffè e ha messo a bollire l'acqua per il té dei figli, poi tira fuori due bicchieri per i bambini e io li metto via e li sostituisco con le tazze. Lui tira fuori le brioche e io le sostituisco con i cereali e uno yogurt, lui tira fuori il latte e io lo metto via, lui tira fuori il succo di frutta e io lo rimetto a posto. Poi bevo il caffè e finalmente parlo: "I figli non bevono né succo né latte, ma tè con il limone e non mangiano né brioche né biscotti, ma cereali SENZA LATTE (li sgranocchiano così) e yogurt, talvolta un frutto":-o

:lol::lol::clap::clap:

Allegati

• cartello20.gif
    cartello20.gif
    2,3 KB · Visite: 171

Secondo me FAI FINTA che tutto questo ti crei dei problemi, ma IN REALTA' non stai più nella pella dalla contentezza per avere finalmente tuo marito vicino tutti i giorni!!! ;) ;) ;)

Donne. :rolleyes:

Dovrebbero trasferirsi in un altro pianeta/satellite (o potremmo andare noi maschietti sulla luna, per evidenti ragioni di salute), e incontrarle di tanto in tanto. :-o
mi hai fatto ricordare un film di Luciano Salce del '63 :)
Le ore dell'amore - Wikipedia
Le ore dell'amore

Trama Gianni e Maretta vivono da tre anni una relazione che li vede felicemente innamorati. La decisione di sposarsi cambia radicalmente la loro vita incidendo negativamente sul loro rapporto. La convivenza e la routine quotidiana spengono la passione e limitano la coltivazione dei rispettivi interessi, fatalmente distanti e inconciliabili.
Dopo maldestri tentativi di tradimento, entrambi capiscono che l'amore reciproco non è tramontato, ma è solo soffocato dalla forzata convivenza, e così salvano il loro rapporto ritornando al menage da fidanzati, fatto di incontri amorosi che impreziosiscono le loro vite, vissute però ben distanti, ognuno a casa sua.

Secondo me FAI FINTA che tutto questo ti crei dei problemi, ma IN REALTA' non stai più nella pella dalla contentezza per avere finalmente tuo marito vicino tutti i giorni!!! ;) ;) ;)

Mi piace la cucina con solo la piccola luce sopra ai fornelli accesa e noi due che beviamo insieme il caffè, soli.
E mi piace iniziare la giornata così, e mi piace anche vedere che si alza e mi aiuta, senza bisogno di chiederlo.

Mi piace, sì.
Mi piace tanto. Perché non l'aveva mai fatto prima. Nemmeno prima di andar via per lavoro.

Ero sola, ma da molto tempo prima che venisse trasferito.

per questo mi sembra tutto così nuovo.

Mi piace la cucina con solo la piccola luce sopra ai fornelli accesa e noi due che beviamo insieme il caffè, soli.
E mi piace iniziare la giornata così, e mi piace anche vedere che si alza e mi aiuta, senza bisogno di chiederlo.

Mi piace, sì.
Mi piace tanto. Perché non l'aveva mai fatto prima. Nemmeno prima di andar via per lavoro.

Ero sola, ma da molto tempo prima che venisse trasferito.

per questo mi sembra tutto così nuovo.

Infinitamente felice per te... nemmeno ti immagini quanto!!! :vicini:

Users who are viewing this thread

Back
Alto