E ci riprovano con gli insetti

papà ha sempre mangiato tutti i frutti dei campi mai trattati, pelava scartava il punto nero della carpocapsa e mangiava.
così faccio io.
peccato che questo anno non sono maturati, e nn so, non ho indagato sulla ragione di ciò

le pianteattaccate emetteranno anticorpi, sicuri che siano tossiche per l'uomo?

A forza di puntare di cimice cadono prima. La cimcie è un insetto troppo furbo: sente arrivare il trattore e si nasconde

E le mantidi?
20220911_080556.jpg

20220911_080550.jpg

Gli insetticidi di oggi per intossicarti sono acqua di rose.

Pensa te che hanno perfino limitato l'azadiractina che è un estratto naturale di una pianta che gli indiani usano mettere le frasche di questa fra i filari per combattere gli insetti.
Gira e rigira sempre nel sud asiatico caschiamo.
eh
non ci sono più i pesticidi di una volta
quelli che il bravo contadino dopo una settimana dal trattamento iniziava a sentirsi male, andava all'ospedale, e lì lo ricoveravano in attesa della morte, perché non aveva più il fegato.

Gli insetticidi di oggi per intossicarti sono acqua di rose.

Pensa te che hanno perfino limitato l'azadiractina che è un estratto naturale di una pianta che gli indiani usano mettere le frasche di questa fra i filari per combattere gli insetti.
Gira e rigira sempre nel sud asiatico caschiamo.
Io avevo messo il basilico tra le fila di pomodoro perché dice che avrebbe scacciato gli afidi... ma un bel ciufolo che scaccia gli afidi!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto